PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio filtro e collegamento reflex



detabn
21-11-2017, 11:23
Ciao ragazzi. Una domanda... volendo acquistare un filtro fotografico di che dimensione dovrà essere dato che collego direttamente la macchina con raccorto t2 al filetto dopo aver svitato il naso 1,25 avvitato al focheggiatore? In più non saprei come poterlo inserire....sicuramente non mi sono spiegato bene :)

Angeloma
21-11-2017, 13:10
Acquisti un filtro con filetto T2, maschio da una parte e femmina dall'altra; ma non mi sembra tanto stabile, come treno ottico... tutt'altro.
Oppure, una ruota portafiltri. Sempre T2 (se esiste).

detabn
21-11-2017, 14:40
Per spiegare meglio io collego direttamente la macchina con il raccordo t2 alla filettatura che vedete.26784. tempo fa provai un filtro baader da 2'' che avvitai direttamente lì dentro. Ora mi chiedo....ogni filtro da 2 ha la possibilità di essere avvitato nella filettatura femmina che si vede in foto?

etruscastro
21-11-2017, 14:52
dipende se ti vendono il filtro in cella oppure no.
comunque se possibile in fotografia sempre filtri da 2"

detabn
21-11-2017, 14:56
etruscastro quindi quando valuterò se acquistare un filtro da usare in fotografico dovrò verificare se è un filtro in cella che in sostanza si avvita alla filettatura femmina giusto? Vedi, grazie a te imparo sempre tanto!:wub::wub::wub::wub:

etruscastro
21-11-2017, 15:00
a volte capita (a me no perché ringraziando Dio non faccio foto) che si acquistano dei filtri ad un prezzo molto minore, per poi scoprire una volta arrivati a casa che sono cella e, quindi inutilizzabili per il tuo scopo!

detabn
21-11-2017, 15:01
Bene bene. Ho approfittato di un poco di blackfriday per comprare un filtro visuale a pochi euro ma lo userò solo in visuale e webcam. Per questo reperivo info per il futuro! :) hai visto etruscastro stavolta sezione giusta!!!

Angeloma
21-11-2017, 18:53
Io non c'ho capito un tubo... ma come hai fatto, a montare un filtro da 2" (50,8mm) su un filetto T2 (42x0,75mm) ? :confused:

detabn
22-11-2017, 07:32
Mi sono ricordato....poiché avevo a disposizione anche l'attrezzatura di un amico ho svitato il tutto ed ho attaccato nel focheggiatore un correttore di coma con all'interno il filtro. Poi sul filetto del correttore di coma ho avvitato la macchina fotografica.