PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre meno lavoro sulla Terra



Vincenzo Zappalà
02-04-2013, 17:17
Un esperimento di laboratorio conferma la grande efficienza della fabbrica di elementi prebiotici nello spazio interplanetario e/o interstellare....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2013/04/02/sempre-meno-lavoro-sulla-terra/)

Beppe
02-04-2013, 18:46
Brodo caldo, brodo freddo, da chimico posso dire che basta avere gli ingredienti, energia e tempo, ma proprio tanto tempo si ottengono i mattoni della vita! La consapevolezza di sé è ancora un'altra cosa..

Francesca Diodati
02-04-2013, 20:16
Siamo tutti alieni! :)

Francesca Diodati
02-04-2013, 20:17
Brodo caldo, brodo freddo, da chimico posso dire che basta avere gli ingredienti, energia e tempo, ma proprio tanto tempo si ottengono i mattoni della vita! La consapevolezza di sé è ancora un'altra cosa..

La consapevolezza di se...Beppe dici benissimo! E mi hai dato una grande idea per la chiacchierata che faremo il 4 aprile ad Alessandria io e Enzo.

teto
03-04-2013, 21:39
una domanda: queste molecole prebiotiche nello spazio si conservano bene o sono facili da distruggere? (per esempio durante la fase di entrata di una cometa ricca di queste molecole in atmosfera)

Mario Fiori
04-04-2013, 07:42
una domanda: queste molecole prebiotiche nello spazio si conservano bene o sono facili da distruggere? (per esempio durante la fase di entrata di una cometa ricca di queste molecole in atmosfera)

Forse l'energia che ha ampiamente contribuito a crearle (insieme al tanto tempo necessario) potrebbe facilmente anche distruggerle, ma certe nicchie ben protette, quali comete,asteroidi e polveri cosmiche, riescono a farle concretamente sopravvivere e le aiutano ad ampliarsi e diffondersi, Ma su questo Enzo, Francesca e gli altri potranno dirci molto di più,
Per il momento godiamoci le stelle che sono dentro di noi.