PDA

Visualizza Versione Completa : Binocolo danneggiato?



Davo_
23-12-2017, 15:49
2722727227
Cos'è?:cry:

frignanoit
23-12-2017, 16:00
Direi un fungo, muffa, se riesci a smontare la lente si può provare a pulirla, probabile che non sia caricato di azoto oppure perde, magari se trovi un assistenza non dovrebbe essere troppo oneroso ripristinarlo...
Mi riferisco a quello che si può vedere sulla parte superiore della lente, non capisco le striature nel centro...

etruscastro
23-12-2017, 16:05
che marca di binocolo è?
dalle immagini vedo che è un problema interno alla lente oppure è esterno?

Davo_
23-12-2017, 16:46
etruscastro è un Celestron Skymaster.Sinceramnete non saprei dirti se è un problema all'interno o all'esterno della lente.So solo che questa specie di macchia c'è già da un po' di tempo ma solo ora comincia a preoccuparmi.Una volta provai a strofinare questa macchia con il panno apposta per pulire le superfici del binocolo per vedere se andava via,ma non è cambiato nulla... (ovviamente così facendo si rischia di graffiare perennemente la lente ma l'ho scoperto da un mesetto circa)come se il problema fosse quindi all'interno:thinking:

Davo_
23-12-2017, 16:50
non capisco le striature nel centro...
Cosa intendi per striature al centro?L'unico difetto della lente mi sembra solo quella specie di macchia:thinking:

frignanoit
23-12-2017, 19:01
Si si, ma nella foto si vedono come delle strisce bianche nella parte centrale, forse un riflesso...

Davo_
23-12-2017, 19:19
esatto,è un riflesso

Alfiere
02-01-2018, 10:12
è un Celestron Skymaster.

Ecco il vero problema... Non capisco perchè Celestron continui a infangare il suo nome marchiando binocoli cinesi che non si premura nemmeno di controllare prima della vendita.

Cosa sia poi non so, muffa non credo, sono sigillati e riempiti di azoto... Sulla carta per lo meno, ma la muffa ad ogni modo non ha quell'aspetto, cresce e si sviluppa ramificandosi quella sembra semplicemente una macchia di sporcizia, magari grasso... Ma ripeto, non saprei.