PDA

Visualizza Versione Completa : Mostra NASA “A human adventure” a Milano

Arcady
27-12-2017, 19:22
Domani andrò a Milano per vedere la mostra “A human adventure”, che da quanto ho letto sembra davvero interessante. Questo (http://www.ahumanadventure.it/) è il link della mostra. Una volta tornata vi farò sapere com’è!;)

Angelo_C
27-12-2017, 20:27
L'ho vista qualche mese fà, merita moltissimo, presenti molti pezzi originali che ti fanno veramente "respirare" la storia dell'astronautica, oltre a diverse chicche, i pannelli descrittivi sono estremamente dettagliati ed esaustivi c'è da perderci ore solo a leggerne i contenuti (oltre che ovviamente ad ammirare l'esposizione).

E' permesso fare foto (ma niente flash), io ne ho fatte una marea, sono sicuro che ti divertirai.

Arcady
28-12-2017, 19:25
E' stato fantastico!! Questa mostra è davvero bellissima, consiglio vivamente a chi abita a Milano e dintorni di andarla a visitare. Ci sono diverse ricostruzioni di razzi (tra cui il Saturn V), della ISS e del Telescopio Spaziale Hubble, un'esposizione di diverse tute spaziali e del cibo degli astronauti, tabelloni esplicativi dettagliati ed esaustivi, filmati che riproducono alcune missioni nello spazio e altro ancora. Inoltre alla fine della mostra c'è un simulatore di centrifuga spaziale, che si può provare con il costo aggiuntivo di 4€. Vi consiglio di fare anche questa esperienza, vi troverete a una gravità di 2G. Si sente una pressione sul petto, niente di terribile, soltanto una volta usciti gira un po' la testa. In allegato metto alcune delle foto che ho fatto e poi qui (https://www.youtube.com/watch?v=gQHQEvdPwBU) c'è un video sulla mostra.

Arcady
28-12-2017, 19:27
Qui ci sono altre foto.

corrado973
28-12-2017, 19:57
Ottimo. Grazie infinite [emoji4]

Corrado

Arcady
28-12-2017, 20:07
Di nulla;)

Angelo_C
28-12-2017, 20:54
Belle foto.
Hai provato anche il mitico visualizzatore di pianeti 3D? Io ho passato mezzora solo su quell'aggeggio.

Arcady
28-12-2017, 22:27
Sì, bellissimo anche quello!

Angelo_C
28-12-2017, 22:31
Per chi non sa di cosa stiamo parlando, si tratta di questo ...

27299

DavideP
30-12-2017, 14:31
Grazie delle informazioni e delle foto :)

Certo che pensare che sono andati nello spazio dentro quei cosini di latta mette un po' di paura....
sembrano così piccolini e fragili....in foto....

Angelo_C
30-12-2017, 14:48
Lo sono, la capsula Apollo (nell'immagine la replica, ma con all'interno il simulatore originale per le prove a terra) è poco piu grande di una utilitaria, mentre la Gemini come una piccola berlina. :biggrin:
2732927330