PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo di nuovo Online! :)



Stefano Simoni
30-12-2017, 01:10
Eccoci finalmente online con il nuovo restyling!
Il primo thread sul nuovo server è a cura del sottoscritto, dato che per il momento non è ancora raggiungibile dall'esterno :weeabooface:

Come scritto qualche tempo fa, il restyling è stato necessario per due motivi principali:


Obsolescenza grafica: questo vale seoprattutto per il Portale, che ora ha un layout di tipo responsive, quindi ben fruibile (spero!) anche da Tablet e Smartphones.
Obsolescenza piattaforma: questo passaggio su nuovo Server mi ha permesso di lavorare in tutta tranquillità all'upgrade di tutte le componenti. Prima di tutto il Server e il Sistema Operativo (siamo su CentOS 7.4, l'ultimo OS rilasciato al momento in cui scrivo), e poi tutta la piattaforma applicativa, rivista per girare su PHP7


Per ora il Forum, tranne l'evidente modifica alla grafica, non presenta particolari novità. Prima voglio accertarmi che tutto sia stabile così com'è, e poi in futuro verranno aggiunte alcune funzonalità che ho già in mente.

Hai trovato "qualche" nuova Notifica al primo logon?

Sicuramente chi è con noi da un po', avrà trovato delle nuove notifiche (alcuni anche migliaia!). Sono tutti i GRAZIE ricevuti, poichè sono stati importati in un nuovo pannello, analogo a quello usato per il Tagging, e visibile nella vostra pagina profilo. Nulla è andato perduto!

Qualunque anomalia doveste riscontrare, vi prego di segnalarlo tempestivamente qui!

Red Hanuman
30-12-2017, 07:58
Benissimo! ;) Al momento, nessuna anomalia. Devo solo fare l'abitudine al nuovo layout. Non vado oltre, perchè sarei tacciato di piaggeria...;)

corrado973
30-12-2017, 08:03
Buongiorno a tutti. Nessuna anomalia, molto bello il nuovo logo;););)

paperbike
30-12-2017, 09:53
Molto bello, mi piace il nuovo look, anche se un po mi dispiace non vedere più il nostro amico a 4 zampe, ma non puoi trovargli un angolino?

Liulai
30-12-2017, 10:43
Bello e pratico per chi, come me, usa prevalentemente il cellulare per interagire nei forum . Non userò più l'app di Android 😉. Grazie.

Stefano Simoni
30-12-2017, 11:14
Molto bello, mi piace il nuovo look, anche se un po mi dispiace non vedere più il nostro amico a 4 zampe, ma non puoi trovargli un angolino?

In effetti, già manca anche a me ;)
Sul Portale ho lasciato qualcosa appositamente. Qui, vedrò di trovargli un angolino come ricordo!

nicola66
30-12-2017, 11:27
Non mi piace:whistling::biggrin:

etruscastro
30-12-2017, 15:52
Mi collego solo per vedere questa grande novità, mi sembra tutto bellissimo, poi come red non dico oltre per non andare sulla piaggeria.
Bellissimo e grazie Stefano per tutto il lavoro che c sta "dietro le quinte".

Enrico Corsaro
01-01-2018, 22:13
Bè che dire...stellare! ;)
Complimenti davvero per questo bel lavoro e per la nuova interfaccia grafica, molto moderna e accattivamente.
Hai disegnato proprio tu il nuovo logo di Astronomia??

Modifica: ho riscontrato un problema nel modo in cui i titoli degli articoli (senza l'immagine avatar) appaiono nelle anteprime del portale in fondo alla pagina.
27363

Stefano Simoni
02-01-2018, 23:56
Bè che dire...stellare! ;)
Complimenti davvero per questo bel lavoro e per la nuova interfaccia grafica, molto moderna e accattivamente.
Hai disegnato proprio tu il nuovo logo di Astronomia??

Modifica: ho riscontrato un problema nel modo in cui i titoli degli articoli (senza l'immagine avatar) appaiono nelle anteprime del portale in fondo alla pagina.
27363

Grazie Enrico!
Piano piano sto ricostruendo tutte le immagini a ritroso, ci vuole solo un po’ di pazienza e allineerò tutto [emoji1320]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano Simoni
03-01-2018, 00:00
Bè che dire...stellare! ;)
Hai disegnato proprio tu il nuovo logo?
27363

Si.
Pensa che lo avevo nel “cassetto” perché lo avevo disegnato ancora prima del vecchio logo col cane, l’ho solo rimodernato un po’ ma il concetto è quello. Ma il cane è il mio, quindi ha vinto lui! :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riccardorela
03-01-2018, 11:14
Ottimo lavoro! Complimenti.
Riccardo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Stefano Simoni
08-01-2018, 15:12
[CHANGELOG]

8 gennaio 2018 - Aggiunta Scelta rapida dello Stile:

27458

SVelo
12-02-2018, 09:51
Ciao Stefano Simoni e buongiorno a tutti.
Ma è la mia connessione o da un po' di giorni il sito si è rallentato? Per caricare questa pagina ci ha messo 77" :hm:

nicola66
12-02-2018, 09:52
Stanne fuori che è meglio

Stefano Simoni
12-02-2018, 09:53
Ciao @Stefano Simoni (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1) e buongiorno a tutti.
Ma è la mia connessione o da un po' di giorni il sito si è rallentato? Per caricare questa pagina ci ha messo 77" :hm:

77 secondi è improponibile... io non noto rallentamenti

SVelo
12-02-2018, 10:26
In effetti il problema sembra essere mio, ho fatto lo speed test e mi dà il seguente risultato:

Test della velocità di Internet


015102050100+


0.71
Megabit al secondo


Test della velocità di caricamento...

0.88
Mbps in download


0.71
Mbps in upload


Latenza: 555 ms
Server: Tunis

La velocità di connessione è molto bassa
La velocità di download della tua connessione Internet è molto bassa.
Ho già contattato l'assistenza...