PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual moon atlas



Black Dwarf
09-04-2013, 20:25
ho scaricato questo programma ma quando lo vado a lanciare non parte e mi da un messaggio di errore del tipo: "unable to load legacy context". non c'è verso di farlo partire!
ho anche provato con la patch per le schede ati di vecchia generazione ma non è cambiato nulla e comunque la mia è una HD6850 che non dovrebbe affatto avere quei problemi di incompatibilità.
A voi è capitato?

marcom73
09-04-2013, 21:00
no a me è andato liscio liscio... io ho problemi con Stellarium 64 bit e sono quasi sicuro che si tratti del firewall che blocca qualcosa che mi sfugge... se anche tu hai ZoneAlarm o cose simili, prova a disabilitarli.... io ho ripiegato con Stellarium 32 bit che va alla grande... per VIRTUAL MOON ATLAS l'unica cosa che mi viene in mente è: hai scaricato la versione per WINDOWS vero ?!?! :biggrin:

http://www.ap-i.net/avl/it/download

Black Dwarf
09-04-2013, 21:37
si certo ho la versione windows.

riguardo stellarium non penso centri il firewall anche perche se il firewall di windows ti blocca qualcosa te lo dice prima.

marcom73
10-04-2013, 12:17
sul pc di casa e sul portatile ho Zone Alarm Pro e non mi funziona... ( controlla anche i componenti ), mentre sul PC a lavoro, con il Firewall di Windows non ho problemi. parlo di Stellarium. per Virtual Moon Atlas pensavo a problemi simili ma se il file è quello corretto e il firewall è quello di Windows, il problema sarà da cercare da altre parti. la scheda video non credo: l'ho istallato sul pc di casa dove ho Nvidia e sul portatile con ATI e in tutti e due i casi funziona senza problemi.... prova con una nuova istallazione e vedi come va....