PDA

Visualizza Versione Completa : Power Tank autocostruita



maranatha
09-04-2013, 23:28
Mi sono imbarcato nel mio primo assemblaggio di una power tank per poter alimentare sia il tele che altro.
Si poteva fare meglio? Credo di si, ma sono comunque soddisfatto del lavoro fatto anche se ci sono molte imperfezioni e il costo non è proprio economico.
Questa è la lista dei materiali usati:
Borsa per attrezzi ----> 12,50€
2 Ruote ----> 4,00€
4 Prese accendisigari a chiusura stagna ----> 18,00€
1 usb 5v, 1 usb 12v, 2 prese accendis. ----> 9,00€
1 voltmetro digitale ----> 5,00€
1 Batteria 45 A ----> 40,00€
Inverter 300 watt ----> 24,00€
Alim. pc da auto da 15 a 24 volt ----> 20,00€
2 interruttori bipolari ----> 8,00€
Minuteria varia ----> 9,50€
Totale ---->150,00€
Allego alcune foto

StarRider
09-04-2013, 23:43
Complimenti, ottimo lavoro. Dopo tanto impegno e cura nella realizzazione immagino tu sia davvero soddisfatto.

Huniseth
10-04-2013, 00:03
Non è proprio regalata.....

Giuseppe Petricca
10-04-2013, 07:57
Davvero un bel lavoro, complimenti! ;)

Specie per la versatilità che hai incorporato nella stessa power tank, nel suo essere multiuso.

marcom73
10-04-2013, 08:11
Ottimo lavoro ! geniale il sistema per le ruote.
non mi sempbra di aver letto nel progetto un caricabatterie che penso sia evidentemente non previsto per limitare il peso ricorrendo ad un dispositivo esterno alla power tank.
se mi posso permettere una riflessione, forse avrei evitato di posizionare l'interruttore generale sul fianco, esposto ad urti che potrebbero essere spiacevoli nel momento in cui, togliendo corrente a tutto, potrebbero creare qualche problema durante una sessione osservativa ed ancora di più fotografica.
ma la cosa di sicuro sarà brillantemente risolta da te !! ;)

maranatha
10-04-2013, 13:37
Ottimo lavoro ! geniale il sistema per le ruote.
non mi sempbra di aver letto nel progetto un caricabatterie che penso sia evidentemente non previsto per limitare il peso ricorrendo ad un dispositivo esterno alla power tank.
se mi posso permettere una riflessione, forse avrei evitato di posizionare l'interruttore generale sul fianco, esposto ad urti che potrebbero essere spiacevoli nel momento in cui, togliendo corrente a tutto, potrebbero creare qualche problema durante una sessione osservativa ed ancora di più fotografica.
ma la cosa di sicuro sarà brillantemente risolta da te !! ;)

Si, il caricabatterie non l'ho messo all'interno per limitare il peso. Sui due fianchi vi sono dei copri interruttori che coprono le boccole per attaccare le pinze del carica batteria, per poter ricaricae senza dover aprire la borsa. Giusta riflessione per l'interruttore generale, devo trovare un posto più sicuro.

StarRider
10-04-2013, 20:29
Giusta riflessione per l'interruttore generale, devo trovare un posto più sicuro.

Potresti usare un copri interruttore rigido, che ne pensi?

maranatha
10-04-2013, 21:22
Potresti usare un copri interruttore rigido, che ne pensi?

:awesome: Infatti avevo pensato di sostituire l'interruttore con uno da esterno con la porticina che si apre e chiude.

maranatha
11-04-2013, 21:40
:rolleyes: Per evitare che l'interruttore generale della powertank, :twisted: messo incautamente sul lato, possa essere premuto inavvertitamente ho provato a risolvere inserendo una piccola cassetta porta viti a protezione dell'interruttore con due fascette. Inoltre ho inserito, riciclandolo, un manico estraibile, tipo valigia, sul davanti.

Allego foto

marcom73
12-04-2013, 09:33
Geniaccio !!! :)