PDA

Visualizza Versione Completa : Trattative per acquiso webcam Vesta



mingo80
10-04-2013, 12:44
Ciao ragazzi,sono in trattativa (su astrosell) per l'acquisto di una webcam Vesta pro (grazie ad Huni)...il propietario mi ha garantito che la cam è perfettamente funzionante e che il prezzo (30E) è relativamente basso proprio xchè ha perso il raccordo da 1,25"....qua la domanda sorge spontanea....il raccordo lo riesco a fare io???come faccio per stabilire la lunghezza del raccordo se volessi ottenerlo da una delle due barlow che ho in dotazione???? come dovrei fare per garantire un fissaggio stabile nel fok????? scusatemi ma prima di dare l'ok,mi piacerebbe sapere come fareste,o avete fatto voi,che siete più esperti......

Huniseth
10-04-2013, 13:20
Il raccordo vale 0.50 euro, mettiamo 5 euro per guadagnarci un po, è che senza bisogna fare un qualcosa che sia centrato rispetto al portaoculare.
Comprarlo a parte te lo fanno strapagare, costruirselo non è difficile, si usa il solito portarullino da pellicola, bisogna èerò adattarlo con un po di manualità.

2364

mingo80
10-04-2013, 13:24
Grande Huni ;) ....quindi l'acquisto può essere fattibile.....solo non capisco cosa sia quel 'pistolino' da 10mm che si vede in foto:confused:

Huniseth
10-04-2013, 13:31
è la parte filettata che va al posto dell'obiettivo originale. In pratica è l'apertura libera. (il sensore è molto piccolo)
Se si adatta qualcosa non c'è bisogno di farlo uguale, l'importante è che sia stabile e centrato.
..Hai manualità bricolage?

mingo80
10-04-2013, 13:39
aaaaaaaaaaaa..........ok......quindi dovrei togiere quella specie di 'campanella arancione' e avvitargli quel raccordo.....mmmmmm....interessante la modifica da fare per non prendere quel tipo di raccordo.....mi sa che appena ho la possibilità vedrò quale delle due barlow sacrificare.Ne ho una 2x e una 2,3x ,cambia poco,ma quella che mi darà l'immagine più nititda sullo stesso oggetto e con lo stesso oculare,avrà salva la vita :D

Cmq si di manualità ne ho....sono un elettromeccanico manutentore....nonchè uno che gli piace far mille ciappini..... ;) :D

Huniseth
10-04-2013, 14:31
E allora butta sti 30 euro e vedi di sfruttare la Vesta.. dalle recensioni mi pareva avesse dei colori più caldi della toucam. Il sensore mi pare lo stesso delle altre, ma deve avere una elaborazione interna diversa.

mingo80
10-04-2013, 14:34
buono dai ;)....vedo che riesco a fare......Grazie Huni.....come al solito sei sempre di grande aiuto ;)