PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sbaglio con registax

AndreBell85
11-04-2013, 12:36
Ciao a tutti,

vi mostro delle foto elaborate con registax 6 per capire come mai succeda una cosa del genere e come settare le cose in maniera ideale

Capita spesso che un filmato elaborato in una foto mi sdoppi o addirittura quadruplichi il pianeta e non riesco a capire da cosa possa dipendere. Questo mi capitato spesso con giove, quasi niente con saturno ma poco che lo riprendo.
Inoltre spesso mi trovo delle aree con sfondo diverso da altre, magari un po' pi rossicce quando muovo la gamma e i colori.
2374

Questo solo un esempio, a volte non si capisce proprio nulla!!!

marcom73
11-04-2013, 16:56
prova ad abbassare il numero dei frame ( la lunghezza del filmato ). se la ripresa non molto stabile corri il rischio che non riesca a capire quale sia l'oggetto da allineare... capitato anche a me...

Huniseth
11-04-2013, 17:02
Ci sono diverse ipotesi..
1 - il filmato molto sballato -- poco probabile
2 - durante l'align il puntatore perde il pianeta e poi lo riprende da un'altra parte.
3 - usi pi di un punto di align e non lo elabora bene
4 - il filmato molto pesante, visualizza solo una parte dell'immagine, devi aspettare che finisca o premere "Do All" e "process"

marcom73
11-04-2013, 17:08
e aggiungo che vedo molto cielo... CROPPA ( con Virtualdub per esempio ) la parte di cielo che contiene il pianeta cos ottieni un filmato pi leggero e aiuti il programma ad indovinare il bersaglio....

AndreBell85
11-04-2013, 22:00
provo a comtrollare un po' ste cose che mi avete detto! grazie!