PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sbaglio con registax



AndreBell85
11-04-2013, 13:36
Ciao a tutti,

vi mostro delle foto elaborate con registax 6 per capire come mai succeda una cosa del genere e come settare le cose in maniera ideale

Capita spesso che un filmato elaborato in una foto mi sdoppi o addirittura quadruplichi il pianeta e non riesco a capire da cosa possa dipendere. Questo mi è capitato spesso con giove, quasi niente con saturno ma è poco che lo riprendo.
Inoltre spesso mi trovo delle aree con sfondo diverso da altre, magari un po' più rossicce quando muovo la gamma e i colori.
2374

Questo è solo un esempio, a volte non si capisce proprio nulla!!!

marcom73
11-04-2013, 17:56
prova ad abbassare il numero dei frame ( la lunghezza del filmato ). se la ripresa non è molto stabile corri il rischio che non riesca a capire quale sia l'oggetto da allineare... è capitato anche a me...

Huniseth
11-04-2013, 18:02
Ci sono diverse ipotesi..
1 - il filmato è molto sballato -- poco probabile
2 - durante l'align il puntatore perde il pianeta e poi lo riprende da un'altra parte.
3 - usi più di un punto di align e non lo elabora bene
4 - il filmato è molto pesante, visualizza solo una parte dell'immagine, devi aspettare che finisca o premere "Do All" e "process"

marcom73
11-04-2013, 18:08
e aggiungo che vedo molto cielo... CROPPA ( con Virtualdub per esempio ) la parte di cielo che contiene il pianeta così ottieni un filmato più leggero e aiuti il programma ad indovinare il bersaglio....

AndreBell85
11-04-2013, 23:00
provo a comtrollare un po' ste cose che mi avete detto! grazie!