PDA

Visualizza Versione Completa : Mak 127 Celestron o SW?



Carbo
27-03-2018, 10:25
Ciao a tutti, è da parecchio che leggo le varie discussioni e da qualche giorno mi sono registrato.
Ho finalmente deciso di acquistare un telescopio per soddisfare la mia passione sopratutto centrata sul sistema solare, sono giunto alla conclusione che lo strumento per iniziare compatibilmente con spazio e spesa è l'apprezzato Mak 127 AZ con Goto.
Ora il dubbio ...
Su un sito pugliese ci sono delle buone offerte per entrambi i modelli ma il Celestron costa 50€ in più rispetto al corrispettivo SW.
Considerato che le OTA sono identiche e lo stesso sembra per il treppiede in acciaio le differenze stanno principalmente nel software e negli accessori

lo SkyWatcher ha:
-sistema di puntamento SynScan
-cercatore 6x30
-oculari da 10 e 25 mm
-(forse una barlow 2x)

il Celestron ha:
- sistema di puntamento NextStar
- cercatore red dot
- oculari da 9 e 25 mm
- software "the sky level 1"

Le differenze valgono il prezzo?

Grazie e cieli sereni a tutti!

etruscastro
27-03-2018, 11:10
sostanzialmente sono identici, sul software ho sempre una leggera preferenza sulla Celestron, ma a conti fatti prendi quello che costa meno.
p.s. assicurati sempre bene sui tempi di consegna della merce. ;)

emiscio78
27-03-2018, 21:09
Secondo me il synscan è più conosciuto e più usato, come del resto in generale skywatcher qui in Italia mi pare...

etruscastro
28-03-2018, 07:04
non è assolutamente detto, la Skywatcher è solo più nota perché ha il "monopolio" delle montature equatoriali amatoriali, ma anche lì non brilla né per costruzione né per dettagli.

emiscio78
28-03-2018, 08:59
Con me sfondi una porta aperta ho una exos2! Però ci ho messo sopra il kit goto synscan 😆

Carbo
28-03-2018, 11:26
Grazie mille per le dritte, ma avevo fatto i conti senza l'oste, nonostante sul sito sia disponibile il venditore mi ha detto che non trattano più prodotti SkyWatcher ?!?

Vedendo che alcuni sul forum indicavano anche siti esteri ho esteso la mia ricerca e ho trovato questo sito

https://www.firstlightoptics.com/az-goto/skywatcher-skymax-127-synscan-az-goto.html

Qualcuno conosce il venditore? Ci possono essere problemi ad acquistare nel Regno Unito?

A presto

Tensai75
28-03-2018, 11:33
Io direi di andare su Celestron....reperibilità ricambi e accessori originali sicuramente sara' più' facile! ;)

etruscastro
28-03-2018, 11:51
Qualcuno conosce il venditore?
il venditore è affidabilissimo, devi solo trattare per le spese di spedizioni, a volte sono improponibili!