Visualizza Versione Completa : Registax 6 non riesco a processare
Ciao a tutti, sono un neofita alle prime armi con Registax 6.
Domani riprenderò per la prima volta la Luna e vorrei processarla con questo software.
Sto facendo delle prove di giorno, ed ho ripreso ad un centinaio di metri di distanza un vaso di fiori.
Guardando alcuni video su youtube seguo le stesse procedure ma dopo lo stack mi esce un macello di immagine.
Ho allegato degli screenshot di tutti i passaggi di quello che ho fatto. Guardate che sgorbio dopo lo stack...Dove ho sbagliato
La teoria è molto scarsa, studierò...però è importante anche la pratica per capire ;) Spero mi possiate aiutare
Saluti
Richard1
30-03-2018, 15:59
Ma non devi assolutamente fare nulla che non siano riprese planetarie! Registax non funziona con il vaso di fiori. Riprendi la Luna, circa 30 secondi o anche meno.. almeno 800 frames. Non i fiori :)
Ma non devi assolutamente fare nulla che non siano riprese planetarie! Registax non funziona con il vaso di fiori. Riprendi la Luna, circa 30 secondi o anche meno.. almeno 800 frames. Non i fiori :)
AAAhhhhh ok meno male perché dicevo se non riesco con un vaso di fiori a 100 metri figurati con la Luna.
Che sia chiaro...io odio i fiori eh!!! :awesome::awesome::awesome:
Grazie Richard
etruscastro
30-03-2018, 16:58
e perché scusa!
se non ci fossero i fiori e le piante in generale non ci saresti neanche tu!
comunque per il tuo problema leggi qua:
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?3113-Guide-e-Tutorial-di-Astrofotografia
Mica sei serio? :shock:
Altro che odiare i fiori e le piante in generale...
Il gelo feroce di un mese fa ha fulminato in giardino più di una pianta; vi assicuro che per me è stato un grande dolore! :cry:
Fazio Mi dispiace :cry: Le mie piante da balcone, per la maggior parte grasse, invece non hanno risentito minimamente. Perfino il basilico è sopravvissuto, ma temo che siamo fortemente OT :hm:
etruscastro
30-03-2018, 18:17
e infatti...
ci sono sempre i messaggi privati! :rolleyes:
e perché scusa!
se non ci fossero i fiori e le piante in generale non ci saresti neanche tu!
comunque per il tuo problema leggi qua:
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?3113-Guide-e-Tutorial-di-Astrofotografia
Noooo...e io che credevo alla storia di adamo ed eva:shock::shock:
Mica sei serio? :shock:
ma tu mica sei seria a dire " mica sei serio" :shock:
...quella dei fiori era una battuta
etruscastro
31-03-2018, 08:18
ok, torniamo in tema e chiudiamo qua l'OT.