PDA

Visualizza Versione Completa : Un caro saluto a tutti!



Cecco52
13-05-2012, 09:36
Sono un astrofilo appassionato all'astronomia da 40 anni.. La mia attivia' hobbistica da astrofilo e' piuttosto discontinua ma il mio interesse per le teorie cosmologiche e astrofisiche e' grande! Sono sicuro che qui trovero' tanti amici per condividere la mia passione.
viaggio spesso e mi capita di trovarmi sotto cieli stupendi. Tuttavia ho seri problemi a portare con me un'attrezzatura.. Portatile.
Cieli sereni a tutti!
Francesco

peppe
13-05-2012, 09:40
Sono un astrofilo appassionato all'astronomia da 40 anni.. La mia attivia' hobbistica da astrofilo e' piuttosto discontinua ma il mio interesse per le teorie cosmologiche e astrofisiche e' grande! Sono sicuro che qui trovero' tanti amici per condividere la mia passione.
viaggio spesso e mi capita di trovarmi sotto cieli stupendi. Tuttavia ho seri problemi a portare con me un'attrezzatura.. Portatile.
Cieli sereni a tutti!
Francesco

benvenuto Francesco ;)

Stefano Simoni
13-05-2012, 09:52
Ciao Francesco e benvenuto!
Sono certo che i nostri Forum di Science Astronomiche faranno al caso tuo. ;)
A presto

Pierluigi Panunzi
13-05-2012, 10:26
benvenuto fra noi Francesco...

abbiamo in comune, oltre alla grande passione per l'Astronomia, la sua durata (40 anni e più ed in continuo aumento...) e la difficoltà nel portare con me la mia attrezzatura... :shock:

la prossima volta che vinco una lotteria (è purtroppo solo una battuta!) mi compro un bel furgoncino tutto per il mio Monster (telescopio da 25cm, montatura motorizzata EQ6, contrappesi, trolley con accessori, batteria...) :shock:

Cecco52
13-05-2012, 10:41
benvenuto fra noi Francesco...

abbiamo in comune, oltre alla grande passione per l'Astronomia, la sua durata (40 anni e più ed in continuo aumento...) e la difficoltà nel portare con me la mia attrezzatura... :shock:

la prossima volta che vinco una lotteria (è purtroppo solo una battuta!) mi compro un bel furgoncino tutto per il mio Monster (telescopio da 25cm, montatura motorizzata EQ6, contrappesi, trolley con accessori, batteria...) :shock:

Caro Pierluigi..grazie per il brnvenuto
condivido il tuo stesso desiderio! 30cm in riassemblaggio da dobson per metterlo sulla mont. Vixen sxd, c9 1/4Hd, stellervue apo 90, lunt 80 Ha.
Meno male che almeno il sole lo posso osservare e fotografare da casa!

Cecco52
13-05-2012, 10:44
Ciao Francesco e benvenuto!
Sono certo che i nostri Forum di Science Astronomiche faranno al caso tuo. ;)
A presto

Grazie Stefano per l'accoglienza! E' la prima volta che mi metto in un forum! Speo che perdonerai e correggerai i miei eventuali errori!

Stefano Simoni
13-05-2012, 10:59
Non ti preoccupare, anche io è la prima volta che amministro un forum, si crescerà insieme!

etruscastro
13-05-2012, 11:09
ciao Cecco... benvenuto anche da parte mia...
complimenti per la tua esperienza astrofila e per la tua strumentazione....... apporterai sicuramente ottimi consigli alla comunità.... spero di leggerti spesso....
Antonio

Red Hanuman
13-05-2012, 11:43
Benvenuto, Cecco! 40 anni di passione.... Vuol dire che la febbre non passa, e che ormai sei inguaribile!:biggrin:


la prossima volta che vinco una lotteria (è purtroppo solo una battuta!) mi compro un bel furgoncino tutto per il mio Monster (telescopio da 25cm, montatura motorizzata EQ6, contrappesi, trolley con accessori, batteria...) :shock:

Eh, caro Pier.... Non sei decisamente l'unico a fare questi sogni... Dipendesse solo da noi, vivremmo a pane e acqua, pur di farci un furgoncino così....:cry:

peppe
13-05-2012, 11:44
Benvenuto, Cecco! 40 anni di passione.... Vuol dire che la febbre non passa, e che ormai sei inguaribile!:biggrin:



Eh, caro Pier.... Non sei decisamente l'unico a fare questi sogni... Dipendesse solo da noi, vivremmo a pane e acqua, pur di farci un furgoncino così....:cry:

se vinco alla lotteria mi prendo una casa in montagna e mi costruisco una cupola per telescopio :biggrin:

Cecco52
13-05-2012, 12:20
ciao Cecco... benvenuto anche da parte mia...
complimenti per la tua esperienza astrofila e per la tua strumentazione....... apporterai sicuramente ottimi consigli alla comunità.... spero di leggerti spesso....
Antonio

I complimenti fanno sempre piacere.. E ti ringrazio molto. Ma non penso di meritarli tutti! Infatti, non dedico all'astronomia tutto il tempo che vorrei e m sento ancora molto ignorante, sopratutto come astrofilo dove non ho certo raggiunto quote.. Astronomiche ahah. Comunque, tutto ciò che conosco lo metterò volentieri a disposizione. In questo momento sono in terra straniera per lavoro( romania), paese che regala cieli stupendi ma non in questo momento.. Fa' un freddo cane e piove!
A presto