Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio app "astronomica" per cellofono android.

Angelo_C
04-05-2018, 21:12
Da un paio di giorni ho un nuovo cellofono (un samsung J3 con android 7), che va a sostituire quello vecchio (mooolto vecchio) con android 3 (mi pare), delle varie app astronomiche non sono riuscito a trovare un equivalente decente (per i miei gusti) ad ephemdroid free, infatti mi serve un app semplice semplice, senza tanti fronzoli e soprattutto che permetta l'impostazione MANUALE del luogo geografico (la rilevazione della posizione la lascio disattiva).

Ephemdroid free era perfetto, si cliccava sul listato dei pianeti (e di Sole e Luna) e dava in modalità testo senza animazioni e vaccatine varie, il listato dei dati "sensibili" (sorge/culmina/tramonta, dimensioni angolari, magnitudine, fase se la ha, ecc), però questo su google play è sparito (forse è troppo vecchio e non piu aggiornato), io cerco qualcosa di simile che abbia solo le effemeridi dei pianeti (+ Sole e Luna), ma nel "play" ho trovato l'infinito e non mi ci raccapezzo (ne ho provati e poi disinstallati almeno una decina).

Avete consigli?
Grazie.

Angeloma
04-05-2018, 21:48
Night Sky Tools, gratuito. Veri, veri gud! :biggrin:

Angelo_C
04-05-2018, 22:01
Puoi gentilmente mettere il link diretto?
Ho fatto una ricerca su google play ma mi esce di tutto ► https://play.google.com/store/search?q=Night%20Sky%20Tools&c=apps&authuser
Scusa ma sono un po tardo sulle cose relative ai cellofoni.

Angeloma
04-05-2018, 22:43
@¥₩#%&!! Non c'è più!
Prova qui: https://downloads.tomsguide.com/Night-Sky-Tools,0301-62901.html

etruscastro
05-05-2018, 08:19
Daff Luna, gratuito e ricco di info su Luna, Sole e pianeti... ;)

Angeloma
05-05-2018, 08:33
Ecco, questa mi mancava! Pare adatta allo scopo...:)

DavideP
05-05-2018, 11:42
Molto simile, per android c'è anche 'Sole, Luna e pianeti' dà anche informazioni sulla posizione delle lune di Giove e Saturno

Angelo_C
05-05-2018, 16:14
Grazie, le installo tutte e tre, poi scelgo quale tenere. :D

Angelo_C
06-05-2018, 12:45
The winner is... Daff Luna
Ha tutto quello che mi serve, si può impostare la localita manualmente e pesa nulla.
Grazie a tutti gli intervenuti. :)