PDA

Visualizza Versione Completa : Scatto remoto per reflex Canon EOS



DavideP
09-05-2018, 18:40
Ciao a tutti!

So che non è proprio pertinente con l'astronomia, ma magari può interessare gli amici astrofotografi :)
Ho costruito questo piccolo gadget per la mia reflex.
Prima, per le foto a lunga posa, utilizzavo lo scatto automatico a tempo, ma era piuttosto scomodo perchè, almeno sulla mia fotocamera, bisogna reimpostarlo tutte le volte dal menù, e poi non permette di fare scatti con lo specchio ( della reflex ) alzato.

Non è tutta farina del mio sacco, ho preso spunto da questo sito:

************************************************** *******

Personalizzandolo un po', ho fatto l'involucro con la stampante 3d, e il resto è tutto materiale di recupero come nel mio consueto stile... ;)

29379 29380

Si collega all'apposito ingresso sulla reflex con lo spinottino jack da 2mm

Jerry
09-05-2018, 19:52
Ma non permette il presollevamento dello specchio?

DavideP
09-05-2018, 20:02
L'autoscatto non permette il presollevamento dello specchio, lo scatto remoto sì, basta impostarlo nel menù delle impostazioni della reflex

etruscastro
10-05-2018, 07:31
DavideP il link postato era coperto da Copyright e l'ho eliminato.
presta attenzione in futuro o quanto meno fatti furbo, (al limite mandami un MP).

DavideP
10-05-2018, 07:42
Ah, ok, scusa, non lo sapevo, mi sembrava giusto rendere merito dalla persona alla quale ho "preso in prestito" l'idea, ma il regolamento è regolamento! ;)

etruscastro
10-05-2018, 09:15
diciamo che a fine pagina c'era scritto bello grosso.
comunque è facile tirarsi fuori, basta nominare l'autore e scrivere a fianco ""materiale protetto da Copyright"" come faccio io con le -Comete del mese-! ;)