PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto necessario?



amalvas
25-05-2018, 23:56
Ciao a tutti... non sono espertissimo nel settore. La mia attrezzatura consiste in:

General HT 10x42
Fujinon FieldScope Super 80
Vixen 20x100
Yukon NRB 30x50
Swarovsky 10x40 Tirol

Volevo acquistsre il Nikon Action EX 10x50 per uso generico ma anche per osservare il cielo. Possedendo già soprattutto il Tirol anche se con diametro 40 quindi minore ne vale la pena? Ci sarebbe tanta differenza secondo voi? Cioè il 10x50 mi porterebbe qualche vantaggio in più?

Grazie mille...

Red Hanuman
26-05-2018, 07:46
amalvas, prima di postare sarebbe gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento).:whistling:

Angeloma
26-05-2018, 10:02
Cioè il 10x50 mi porterebbe qualche vantaggio in più?
Mah! Difficile dire con certezza: un centimetro d'apertura in più ha i suoi vantaggi, ma uno Swarovski è uno Swarovski e un Nikon "economico" penso non sia al suo livello.
Vedere di più è importante, ma anche come si vede lo è.
Ma se si sente la necessità di avere un binocolo "da battaglia", perché non togliersi lo sfizio?

amalvas
26-05-2018, 11:11
Era anche questo l'intento grazie. Il GHT da battaglia va benissimo. Non è immediato il posizionamento sugli occhi perché se avvicino troppo vedo tutto nero mentre col lo Swarovsky (il tirol è quello verde militare gommato) è perfetto. Devo col GHT appoggiarlo all'osso frontale sopra gli occhi e non fare contatto sotto altrimenti vedo nero ma una volta posizionato è luminosissimo mi soddisfa molto ma ha quella pecca. Leggenro varie recensioni ho letto il nikon sembra molto valido.
Ho capito non cambierà molto, grazie, ma per il prezzo ne vale la pena forse.

amalvas
26-05-2018, 11:12
Voi che ve ne indete un Swrsky 10x40 quindi va bene un po' per tutto per qualsiasi cosa?

Angelo_C
26-05-2018, 14:31
Come binocolo "da battaglia" hai già lo swaro (non si scollima nemmeno a martellate), usa quello, il coating, il trattamento di fase sui prismi ed il loro perfetto dimensionamento ti daranno sicuramente "piu luce" di un comune 10x50 a basso costo.

Ricordiamoci che il VERI binocoli da battaglia non sono gli entry-level come il tuo GHT (per quanto buono), che se si rovinano pazienza, ma i top di gamma (nel tuo caso mid-level) come il tuo swaro, proprio perché fatto con tutti i crismi, apposta per l'uso intensivo ed in condizioni difficili.

amalvas
26-05-2018, 14:52
In effetti non so quanti anni abbia... era di mio padre avrà più di 30 forse anche 40 anni (io ne ho 43) ed è ancora perfetto. Se la vediamo così è certamente da battaglia si :)
Io fino ad ora però allo scopo usavo sempre il ght da infilare ovunque senza troppe preoccupazioni.
Effettivamente cosa dici ha senso... butterei solo via 200€ forse.
L'alternativa era un compatto che ancora mi manca e da infilare davvero ovunque e di poco pesp. Mi informerò... grazie

Angeloma
26-05-2018, 16:53
Di dimensioni compatte e leggero, mi viene in mente solo il RPOPTIX Namib. 8x42, o 10x42, prismi a tetto, mezzo chilo di peso e riempito d'azoto. Tra i 100 e i 120 Euro.

amalvas
26-05-2018, 18:13
Grazie...lo cerco e lo confronto con il nikon sportstar 8x25 che ora mi attirava

amalvas
27-05-2018, 11:49
Scusate chiedo qui come mi è stato suggerito. Questa estate che ho intenzione di sfruttare al meglio i miei binocoli mi ha portato ora a fare un po' di ordine.

Il mio swaroski tirol 10x40 gommato verde militare con con strisce in altro rilievo come si vede bene nelle varie foto su internet, non ha la scritta HABICT solo tirol. È però un Habict, ci deve per forza essere scritto. Ha 40 anni il binocolo ho chiesto a mio padre.
Grazie

amalvas
30-05-2018, 13:33
Ragazzi qualche esperto sulla marca c'è? Solo sapere se Habict scritti è necessario? Il binocol è questo. Allegati296292963029631.

amalvas
30-05-2018, 13:59
Ho scritto a Swarovski direttamente non ci avevo pensato. Mi hanno risposto subito


grazie per il Suo interesse.

Questo Habicht è originale dall´anno 1979.


:) :) :) bene!!

Alfiere
31-05-2018, 16:57
Swarovski è l'apple dei binocoli, l'assistenza è impeccabile, ne hai appena avuto riprova.
Comunque bel binocolo, complimenti, a vederlo così lo stato di conservazione sembra ottimo, se dentro è pulito sei a posto...
Io ho il fratellino da 7x42, sempre in versione GA.