PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto necessario?



amalvas
25-05-2018, 23:56
Ciao a tutti... non sono espertissimo nel settore. La mia attrezzatura consiste in:

General HT 10x42
Fujinon FieldScope Super 80
Vixen 20x100
Yukon NRB 30x50
Swarovsky 10x40 Tirol

Volevo acquistsre il Nikon Action EX 10x50 per uso generico ma anche per osservare il cielo. Possedendo già soprattutto il Tirol anche se con diametro 40 quindi minore ne vale la pena? Ci sarebbe tanta differenza secondo voi? Cioè il 10x50 mi porterebbe qualche vantaggio in più?

Grazie mille...

Red Hanuman
26-05-2018, 07:46
amalvas, prima di postare sarebbe gradita una presentazione QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento).:whistling:

Angeloma
26-05-2018, 10:02
Cioè il 10x50 mi porterebbe qualche vantaggio in più?
Mah! Difficile dire con certezza: un centimetro d'apertura in più ha i suoi vantaggi, ma uno Swarovski è uno Swarovski e un Nikon "economico" penso non sia al suo livello.
Vedere di più è importante, ma anche come si vede lo è.
Ma se si sente la necessità di avere un binocolo "da battaglia", perché non togliersi lo sfizio?

amalvas
26-05-2018, 11:11
Era anche questo l'intento grazie. Il GHT da battaglia va benissimo. Non è immediato il posizionamento sugli occhi perché se avvicino troppo vedo tutto nero mentre col lo Swarovsky (il tirol è quello verde militare gommato) è perfetto. Devo col GHT appoggiarlo all'osso frontale sopra gli occhi e non fare contatto sotto altrimenti vedo nero ma una volta posizionato è luminosissimo mi soddisfa molto ma ha quella pecca. Leggenro varie recensioni ho letto il nikon sembra molto valido.
Ho capito non cambierà molto, grazie, ma per il prezzo ne vale la pena forse.

amalvas
26-05-2018, 11:12
Voi che ve ne indete un Swrsky 10x40 quindi va bene un po' per tutto per qualsiasi cosa?

Angelo_C
26-05-2018, 14:31