PDA

Visualizza Versione Completa : Bushnell premio bennet...



amalvas
27-05-2018, 16:28
Idee su quale Bushnell possa essere?

https://www.bennet.com/bennetClub/raccoltaPunti/dettaglioPremio.aspx?idPremio=6081&refID=2

Valore guardando punti dev'essere sui 90€.
Powerview possibile?
È decente vale pena aggiungerlo a collezione? Punti bennet ne abbiamo per prenderne 6 o 7 volendo.

Angeloma
27-05-2018, 17:13
Perché no? Non mi pare eccezionale, ma se hai esuberanza di punti...:colbert:
Con i punti Esselunga, presi due binocoli Olympus DPS I 10x50 (4000 punti più 19€ ciascuno); sarà roba economica, ma vanno alla grande. :)

amalvas
27-05-2018, 17:43
Si avevo letto in altro thread.
Peccato Bennet non indichi di preciso il modello ma incrociando il peso sembra quello indicato da me. Volevo prima cercare in rete qualche sua recensione tanto non per non regalare punti al bennet appunto.

Alfiere
31-05-2018, 17:19
Si, confermo che si tratta del powerview.... Ma lascia perdere, io per un binocolo con prismi bk7 non spenderei neanche la metà di 40€.
è come comprare un newton 114/1000 con barlow di plastica integrata.... Lascia stare, spendili per una bella cena ne uscirai decisamente più appagato

amalvas
31-05-2018, 19:40
Eh guarda... ieri mia madre che la la tessera l'ha ordinato.
9k punti ne ha 40k amen.... da tenere in auto sempre per le emergenze magari.

Angeloma
31-05-2018, 20:23
Non lo terrei fisso in auto: sotto il Sole, si raggiungono temperature da forno crematorio!
Per fare un esempio, ho un 10x25 di bassa lega (che se "s'invola", non piango) e lo uso al campo di tiro con l'arco per vedere dove vanno a finire le frecce quando (se) colpisco il paglione...:oops:
Oppure lo tengo nel borsello, o nello zainetto, in gita.
O a pesca, per vedere il galleggiante...:whistling:

amalvas
31-05-2018, 20:52
Ah è vero grazie non ci pensavo. Io ho uno zaino con dentro di tutto che mi porto sempre in giro... lo terrò li :)

Angelo_C
01-06-2018, 14:10
Se si prevede di lasciare stanzialmente un binocolo in auto, questo deve essere (meccanicamente e come qualità dei materiali) discretamente buono, altrimenti come ha detto il mio omonimo, gli shock termici dovuti all'effetto serra all'interno dell'auto (ma anche durante le gelate invernali), alla lunga "cristallizzano" il grasso interno, solidificano la copertura in gomma e/o gli eventuali o-ring, ecc, ritrovandoti in mano praticamente un pezzo di gesso.

Quindi nel caso mi orienterei sui classici binocoli per escursioni/caccia/ecc i quali sono waterproof, riempiti d'azoto, spesso shockproof, ecc, si trovano anche a prezzi discreti, io ad esempio tengo sempre in macchina da diversi anni un piccolo vortex vanquish 8x26 e nonostante svariati cicli di gelate e "gratinature" non ha mai fatto una piega.

Angeloma
01-06-2018, 14:21
vortex vanquish 8x26
Non li conosco, non se ne sente parlare (forse sono però conosciutissimi in altri fora) ma hanno l'aria di essere roba affidabile fatta per essere maltrattata e con un occhio di riguardo per la meccanica, più che per l'ottica.

Angelo_C
01-06-2018, 14:44
Lo presi alla fiera dell'astronomia di Erba del 2010 (un'ora prima della chiusura molti stand davano a prezzo di realizzo molti prodotti esposti usati per le prove al pubblico, ci presi anche una Giro3DX praticamente a prezzo di costo), mai dato problemi, ottima meccanica è veramente resistente, otticamente è piu che onesto per essere un entrylevel, campo abbastanza piatto, leggera distrorsione a cuscinetto e cromatismo solo in controluce (cosa dovuta soprattutto alla sua piccola P.U. di soli 3 mm), ovviamente non confrontabile con nessun ED cinese attuale a tetto (i classici 8x24) midlevel della classe dei 200/250 €, ma come detto eccellente come binocolo d'emergenza da tenere in auto, veramente coriaceo visto quello che gli ho fatto passare in questi otto anni.
Il difetto principale (per la mia conformazione del viso) sono le conchiglie estraibili, sono di diametro troppo piccolo e non si appoggiano comodamente sull'arcata sopraciliare, le ho modificate rivestendole con gomma piu "cicciotta" rendendole comode.

amalvas
01-06-2018, 14:45
Grazie x i suggerimenti.

etruscastro
01-06-2018, 16:16
x amalvas forse non te ne sei mai accorto, ma modifico continuamente i tuoi messaggi per via del tuo massiccio utilizzo di parole abbreviate stile sms, cosa vietata dal regolamento.
visto che questo è una ammonizione ufficiale, ti chiedo di prestare attenzione per il futuro...

amalvas
01-06-2018, 16:49
Ah urca no non me ne ero accorto... posto tutto da smartphone non ci ho mai fatto caso forse scusa... presterò più attenzione.