PDA

Visualizza Versione Completa : Flangia per SkyWatcher ED 120 B.D.



sea235
09-06-2018, 09:30
Buon giorno,
L'ottimo a mio parere SkyWatcher ED 120 B.D., ha, però problemi con il focheggiatore Crayford, sotto carico e con canotto esteso tende a flettere.
Per questo motivo sarei intenzionato a sostituirlo con uno con movimento a cremagliera identificato o con il modello Focheggiatore 2" Hybrid-Drive o con il modello Focheggiatore 2,7" Hybrid-Drive.
Purtroppo pianificare questa sostituzione non è semplice, inquanto le aziende venditrici dei focheggiatori menzionati non vende la flangia per adattarli allo SkyWatcher ED120 Black Diamond, ripetendo la solita risposta "chi acquista un focheggiatore si fa costruire da qualcuno con un tornio un adattatore".
Da qui la domanda, a chi rivolgersi a Roma e periferia per la costruzione artigianale della flangia?

etruscastro
09-06-2018, 09:56
prova a leggere qua:
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?25463-Flangia-per-fok-geoptik-su-ed100

mettiti d'accordo ma in privato, però! ;)

sea235
09-06-2018, 10:24
mettiti d'accordo ma in privato, però! ;)

grazie per il suggerimento.

ante già fatto in M.P., supponevo non fosse permesso attraverso il forum


Purtroppo, l'utente kilis mi ha gentilmente letto e risposto, evidenziando difficoltà che non può affrontare, declinando la mia richiesta, quindi spero che ci siano altri suggerimenti da Roma e provincia.

Jerry
14-06-2018, 00:00
Su Astrosell ci sono vari artigiani che forniscono i pezzi dietro un disegno tecnico, ne ho usufruito e posso dire che alcuni lavorano molto bene e sono onesti nel prezzo.

sea235
14-06-2018, 10:39
Buon giorno Jerry,

grazie per l'indicazione, per non infrangere nessuna disposizione ti ho scritto un M.P. finalizzato alla conoscenza dei dettagli dell'artigiano.