PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni sul celestron c70 spotting scope



CapitanFred
15-04-2013, 19:04
Ciao ragazzi:biggrin:
Come da titolo vorrei avere delle informazioni sul celestron c70 spotting scope. Le elenco per evitare la confusione:
- prima di tutto, ecco il link da dove vorrei acquistarlo http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B001MUHQBI/ref=mw_dp_sim_ss1?pi=SY125. E' scritto che comprende un adattatore per gli oculari 1.25". Quindi potrei comprare delle lenti e degli
oculari qualsiasi (1.25" ovviamente) ?
- secondo. A me piacerebbe guardare la natura come ovviamente anche il planetario :D . Credete che un 70mm riuscirebbe a
darmi delle soddisfazioni oppure dovrei passare al c90 per un diametro magg.?
Grazie in anticipo
Aspetto consigli:)

tony70xx
15-04-2013, 20:44
Per guardare la natura va benissimo ma per puntarlo al cielo hai bisogno minimo di un cavalletto fotografico con testa fluida. Stessa cosa per il 90mm che sul planetario dovrebbe andare meglio.
Un bel binocolone no?

durbans74
15-04-2013, 21:24
ciao,stai attento a comprare su amazon...mi è arrivato il mio 4 giorni fa....montatura danneggiata (ghiera di declinazione ammaccata e scollata) e lenti con 1 dito di porcheria...ho dovuto smontarmi l'ottica per pulirla e ripararmi la montatura...stai all'occhio mi sa che i prezzi bassi di amazon sono per i difettati...ciao...io ho detto la mia poi spero non sia sempre cosi...

durbans74
15-04-2013, 21:33
http://www.amazon.it/gp/product/B000MLHMBM/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H io ho acquistato questo,a parte gli inconvenienti,lo ho provato e sono rimasto soddisfatto,,buon risultato su nebulose pianeti e luna...te lo forniscono con montatura eqcg3 e raddrizzatore d'immagine...2 oculari da 10 e 20 mm...ingombrante ma valido..

CapitanFred
15-04-2013, 21:52
http://www.amazon.it/gp/product/B000MLHMBM/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H io ho acquistato questo,a parte gli inconvenienti,lo ho provato e sono rimasto soddisfatto,,buon risultato su nebulose pianeti e luna...te lo forniscono con montatura eqcg3 e raddrizzatore d'immagine...2 oculari da 10 e 20 mm...ingombrante ma valido..

Grazie lo prendero' in considerazione

CapitanFred
15-04-2013, 21:53
Per guardare la natura va benissimo ma per puntarlo al cielo hai bisogno minimo di un cavalletto fotografico con testa fluida. Stessa cosa per il 90mm che sul planetario dovrebbe andare meglio.
Un bel binocolone no?

Eh ma quale binocolone?:biggrin:
Comunque ho un cavalletto montato a testa fluida dove ho montato un binocolo 7x50

tony70xx
15-04-2013, 23:38
Un 15x70 sul terrestre lo usi anche a mano, un 20x80 solo su treppiede. Se ti fai un telescopio, per usarlo dignitosamente per osservare il cielo, secondo me, serve una montatura. Col binocolo invece solo col treppiede vai una bellezza, non hai gli ingrandimenti del tele ma la visione è spettacolare. Ci sono esperti di binocoli sul forum che ti possono consigliare meglio di me se magari aprì un topic. Io ti ho proposto l'idea ;)

medved
16-04-2013, 00:13
Io ho acquistato su Amazon lo spotting scope ed era perfetto sia meccanicamente che otticamente