PDA

Visualizza Versione Completa : Mini



jkj
16-04-2013, 18:41
Mini-report.
Brevi descrizioni di quattro puntamenti su oggetti apparentemente puntiformi dal solito terrazzo.

etruscastro
16-04-2013, 18:45
FENOMENALE! :shock:

Giuseppe Petricca
16-04-2013, 18:47
Mini-report.
Brevi descrizioni di quattro puntamenti su oggetti apparentemente puntiformi dal solito terrazzo.

E' un lavoro professionalissimo jkj! Davvero complimenti!
Sembra quasi una qualche pubblicazione scientifica sulle stelle doppie (e triple) ;)

garmau
16-04-2013, 20:06
.....ma che parliamo a fare?........
rasentiamo la perfezione...
Bravo!!

medved
16-04-2013, 20:13
Gran bel lavoro e gran passione. Solo non capisco perchè hai messo un tappo nero forato dell'oculare di fianco alle cartine delle stelle che hai osservato. :D:D:D

marcom73
16-04-2013, 21:00
ho capito perchè non sei venuto con noi: SEI UN MOSTRO !! :biggrin:
Bravissimo !! Ottimo studio grafico ricco di contenuti molto interessanti ! quasi quasi ti aumento la reputazione !! ;)

Cla
16-04-2013, 21:13
che bel lavoro che hai fatto!ben organizzato ;)

jkj
16-04-2013, 21:15
FENOMENALE!
Tu mi sopravvaluti.


E' un lavoro professionalissimo jkj! Davvero complimenti!
Sembra quasi una qualche pubblicazione scientifica sulle stelle doppie (e triple)
Hai detto bene "sembra" ma di professionale non ha nulla.


.....ma che parliamo a fare?........
rasentiamo la perfezione...
Bravo!!
Tu esageri


Gran bel lavoro e gran passione. Solo non capisco perchè hai messo un tappo nero forato dell'oculare di fianco alle cartine delle stelle che hai osservato.

perchè ho bevuto un po troppo prima dell'osservazione


ho capito perchè non sei venuto con noi: SEI UN MOSTRO !!
Bravissimo !! Ottimo studio grafico ricco di contenuti molto interessanti ! quasi quasi ti aumento la reputazione !! ;)
M' hai beccato..... ma come hai fatto ad azzeccare che sono un mostro a due teste e un occhio:D



comunque grazie per i complimenti

anche se non c'è nulla di professionale in quello che faccio io mi diverto come un pazzo....... quasi come ad osservare:D

etruscastro
17-04-2013, 08:04
sono le persone come te che arricchiscono il forum.
fanno il loro lavoro ad alti livelli in silenzio ed umiltà, e poco importa se sei un mostro a 2 teste.... ti vogliamo bene lo stesso! :biggrin:

Gianluca Paone
17-04-2013, 10:58
Scientificamente prefetti i tuoi report :whistling:

E poi io sono un'amante delle doppie. Posso scaricarlo il pdf che poi metto in calendario di ripetere le osservazioni che hai fatto ? Ovviamente intercalandole al mio lavoro sulle variabili :)

Bello, e a parte Castore, sulla quale ho già lavorato, le altre non le ho mai osservate.

Domanda: ho sempre difficoltà a percepire i colori delle doppie, dipende dalla poca apertura del mio strumento o solo questione di abitudine all'osservazione?

Capello
17-04-2013, 11:17
senza parole,lavoro perfetto,grazie!

jkj
17-04-2013, 12:47
@Gianluca
Io credo che dipenda da entrambe le cose, reputandole direttamente proporzionali,
All'inizio avevo anch'io difficoltà nella percezione delle colorazioni (specialmente per quelle con Mv alta e vicine alle primarie) poi con il tempo........
Cmq tra un 5" ostruito del 33/35% e 102mm. liberi la differenza si vede.

mingo80
17-04-2013, 19:23
Bravissimo jkj....lavoro come al solito al di sopra delle righe.....mi piace tantissimo il modo che hai di 'lavorare'.....bravo davvero ;)

Caronte
17-04-2013, 20:38
lavoro ineccepibile! veramente complimenti mi hai ispirato un bello sketches

Alfiere
18-04-2013, 16:07
M' hai beccato..... ma come hai fatto ad azzeccare che sono un mostro a due teste e un occhio:D

Ottimo, sai che comodo quando ti abbraccieremo per i complimenti? non devi nemmeno piegare la testa da un lato :biggrin:

In ogni caso, davvero bravo, io più che mizar, per ora, non sdoppio una cippa :blush: mi applicherò.

jkj
18-04-2013, 16:24
Ottimo, sai che comodo quando ti abbraccieremo per i complimenti? non devi nemmeno piegare la testa da un lato :biggrin:

In ogni caso, davvero bravo, io più che mizar, per ora, non sdoppio una cippa :blush: mi applicherò.

l'ho vista la tua mizar e mi è piaciuta.
con il tuo mak da 1500mm di focale se ne risolvono parecchie di doppie ma se hai solo l'oculare in dotazione il tutto è restrittivo.
ciao

Alfiere
18-04-2013, 17:56
l'ho vista la tua mizar e mi è piaciuta.
con il tuo mak da 1500mm di focale se ne risolvono parecchie di doppie ma se hai solo l'oculare in dotazione il tutto è restrittivo.
ciao

è così.. il super10 e super25 in dotazione. Il 10, Luna e Giove a parte inutilizzabile, il 25 regala qualche soddisfazione grazie al campo meno claustrofobico del 10. Ho acquistato un plossl 25 della Bresser pagando solo la spedizione (9€) se a posto andrà sicuramente meglio del mio kellner. Mal che vada lo rivenderò.

Lampo
18-04-2013, 21:37
Che dire...complimenti!

StarRider
19-04-2013, 01:09
Le stelle doppie mi affascinano. Complimenti per il tuo ottimo lavoro. Per me é un modo di arricchire le mie conoscenze ed ammirare il cielo attraverso gli occhi di un altro appassionato

jkj
23-04-2013, 15:03
Le stelle doppie mi affascinano. Complimenti per il tuo ottimo lavoro. Per me é un modo di arricchire le mie conoscenze ed ammirare il cielo attraverso gli occhi di un altro appassionato

L'intento è proprio quello.:)
ciao.

Tommaso
23-04-2013, 18:02
Sei davvero bravo. Hai fatto un lavoro di buon taglio scientifico .
Ciao

Alfiere
24-04-2013, 11:37
Ieri sera ho sdoppiato Castore a 150x stasera ci riprovo ;)