PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti!



Serena
04-07-2018, 18:03
Buongiorno a tutti!! Sono nuova del forum e spero di trovarmi bene!! Scrivo per chiedervi aiuto! Ho appena ricevuto a casa un telescopio skywatcher 130/900 lo abbiamo montato ma nn riusciamo a capire come mai l’immagine viene vista al contrario! Devo acquistare qualche altro pezzo o posso risolverla in qualche modo? Grazie mille

Nicobugi
04-07-2018, 19:11
Ciao e benvenuta :) l'immagine é rovesciata perché si tratta di un telescopio esclusivamente per astronomia e non un telescopio anche terrestre. Servirebbe un raddrizzatore d'immagine, ma siccome nello spazio non esiste un sotto e un sopra né un destra e sinistra, sarebbe poco vantaggioso aggiungere lenti al treno ottico, assorbirebbero della preziosa luce che deve essere catturata il più possibile :)

Red Hanuman
04-07-2018, 19:36
Benvenuta! ;)
Una risposta l'hai già avuta, ma per favore prosegui aprendo una discussione nella sezione giusta. Qui solo saluti.:cool:

Serena
04-07-2018, 19:59
Ciao e benvenuta :) l'immagine é rovesciata perché si tratta di un telescopio esclusivamente per astronomia e non un telescopio anche terrestre. Servirebbe un raddrizzatore d'immagine, ma siccome nello spazio non esiste un sotto e un sopra né un destra e sinistra, sarebbe poco vantaggioso aggiungere lenti al treno ottico, assorbirebbero della preziosa luce che deve essere catturata il più possibile :)
Grazie mille!! Ora ho capito, Sei stato molto gentile. 😊

Serena
04-07-2018, 20:00
Benvenuta! ;)
Una risposta l'hai già avuta, ma per favore prosegui aprendo una discussione nella sezione giusta. Qui solo saluti.:cool:

Oh scusami. Ok ti ringrazio molto. Guarderò per bene tutto il forum e il sito.

etruscastro
05-07-2018, 06:57
benvenuta Serena! ;)