PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimente Luna



mingo80
18-04-2013, 03:06
Premetto che non saranno belle come quelle postate da voi,ma l'idea era quella di ottenere tre scatti 36x 90x 180x per provare ad usare registax ,ma mi si inchioda nell'elaborazione (forse perchè parto da un immagine e non da un video?????)....domani provo a riscaricaricarlo.....comunque,visto che mi ci sono messo, le ho elaborate col programmino di ritocco fotografico....va bè,spero vi piacciano anche se siamo lontani dall'alta risoluzione

36x
2478

90x
2479

180x (90x+Barlow)
2480

So che non sono il top,ma sto facendo i miei primi passi....tra un pò arriva la webcam e speriamo che sia un'altro piccolo passo avanti......non è che qualcuno mi regala una canon 550D????? :biggrin:

marcom73
18-04-2013, 07:32
Molto suggestive ! Bravo !!

Giuseppe Petricca
18-04-2013, 08:07
Ottimo ottimo :) Anche tu stai facendo le prime prove in questo campo ;)
Comunque per Registax servono degli scatti simili, diciamo agli stessi ingrandimenti, per farlo funzionare a dovere ;)

mingo80
18-04-2013, 11:10
ah ok...quindi con registax non riesco a lavorare sul singolo scatto????? deve per forza comparare diversi scatti (fotogrammi) più o meno beli,ma piuttosto simili (per esempio tutti con lo stesso ingrandimento)....ho scoperto che l'elaborazione mi intriga parecchio :D ....

Giuseppe Petricca
18-04-2013, 11:18
ah ok...quindi con registax non riesco a lavorare sul singolo scatto????? deve per forza comparare diversi scatti (fotogrammi) più o meno beli,ma piuttosto simili (per esempio tutti con lo stesso ingrandimento)....ho scoperto che l'elaborazione mi intriga parecchio :D ....

Se devi lavorare sul singolo scatto, per quanto ne so io (poco), allora è meglio usare Photoshop, anche se comunque puoi sempre utilizzare l'altro programma ;)
Registax, come da nome stesso, serve per fare 'stacking' di fotografie, e quindi lo si usa maggiormente per quando si hanno molti scatti dai quali si vuole far uscire un risultato singolo :)

marcom73
18-04-2013, 11:27
registax sul singolo scatto ti mette a disposizione gli ottimi WAWELET che ti permettono di intervenire sullo scatto migliorandolo notevolmente sotto motli aspetti... occhio però a non esagerare !! ;)

mingo80
18-04-2013, 11:44
Grazie ragazzi,ma il problema è che (e ci stavo guardando adesso)....gli porto dentro l'immagine e automaticamente mi va in WAVELET....il problema è che non mi lavora sull'immagine intera ma su una porzione di immagine piccola e non riesco a cambiargli le dimensioni di quella porzione su cui vorrei lavorare.....ora..... non capisco se,e come,posso spostare questo chiamiamolo campo di lavoro, e se questo campo di lavoro viene utilizzato come esempio e poi in fase di elaborazione mi elabora tutta l'immagine,oppure se mi elabora solo quella determinata porzione....:confused: