PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su mak 127



Deimos77
14-07-2018, 08:32
Salve a tutti, da un po di tempo ho intrapreso l'osservazione della volta stellata e cerco un strumento che mi dia soddisfazione! Ho un po di timore nel comprare uno strumento nuovo perchè conoscendomi potrei stancarmi presto, all'ora ho optato per uno usato.
Quale scegliere?? un amico mi ha consigliato un Mak 127 e girando un po nel web mi sembra una scelta buona, anche perchè per un osservazione più nitida mi dovrei spostare in zone montuose che dalle mie parti non mancano di certo, quindi mi servirebbe uno strumento portatile!!

etruscastro
14-07-2018, 08:34
no no, guarda non ci siamo!
facciamo così, correggi quel testo e leggi il regolamento:
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?30-Regolamento-del-Forum

Deimos77
14-07-2018, 08:46
va meglio?? le "x" le uso con una certa disinvoltura. scusa!

Gimo85
14-07-2018, 09:01
Non credo sia esplicitamente vietato dal regolamento, però non riceverai molte risposte a questa discussione. Ti conviene inserire la tua ricerca nello spazio mercatino, oppure direttamente su Astrosell o qualche altro canale di compravendita tra privati.

Potresti però cambiare il titolo (o chiedere a un moderatore di farlo) chiedendo opinioni sull'acquisto di un mak 127.
L'acquisto di un catadiottrico usato è comunque un'operazione che ha i suoi rischi: saresti in grado di valutare la bontà dello strumento? In più faccio una considerazione: se ti dichiari pubblicamente neofita alla ricerca di un mak in un post visibile a tutti non credi che potresti attirare anche chi vuole disfarsi del suo strumento, magari compromesso?:rolleyes:

etruscastro
14-07-2018, 09:14
infatti, il problema non è il thread in questione (anche se ho modificato il titolo!) perché sta al limite del regolamento, ma chi ti vorrà rispondere quello sì.
Vi ricordo anche che tutte le trattative svolte in privato, se accertate, portano al Ban immediato senza girarci troppo sopra.

Deimos77
14-07-2018, 09:19
Non credo sia esplicitamente vietato dal regolamento, però non riceverai molte risposte a questa discussione. Ti conviene inserire la tua ricerca nello spazio mercatino, oppure direttamente su Astrosell o qualche altro canale di compravendita tra privati.

Potresti però cambiare il titolo (o chiedere a un moderatore di farlo) chiedendo opinioni sull'acquisto di un mak 127.
L'acquisto di un catadiottrico usato è comunque un'operazione che ha i suoi rischi: saresti in grado di valutare la bontà dello strumento? In più faccio una considerazione: se ti dichiari pubblicamente neofita alla ricerca di un mak in un post visibile a tutti non credi che potresti attirare anche chi vuole disfarsi del suo strumento, magari compromesso?:rolleyes:

Gino hai ragione, ma mi è sfuggito l'area mercatino! comunque vero che potrei essere soggetto ad imbrogli ma ho sempre un amico fidato che mi aiuta nella valutazione dello strumento ergo sto tranquillo!! sei stato gentilissimo a farmi notare la cosa, grazie!!