PDA

Visualizza Versione Completa : cerco informazioni riguardo il binocolo Officine Galileo 8x30 del 1957



GALAND68
21-07-2018, 18:07
Buonasera

In questi giorni ho acquistato il mio secondo binocolo, è un Officine Galileo 8x30
dell'Esercito Italiano 1957 , tenuto davvero in buone condizioni.
osservando il cielo stellato mi sembra che abbia un angolo di campo davvero notevole !
se paragonato al mio primo binocolo vintage Giapponese un Montex Marine 8 x 30 field 7,5°
vorrei un vostro parere al riguardo! per uso misto astronomico (semplici osservazioni cielo stellato ) e naturalistico.
Quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo binocolo ?

mi interessa il campo visivo ..campo apparente ecc ..

presenta il marchio 8x30 /150°°

GRAZIE
Roberto

etruscastro
22-07-2018, 08:26
galand68 nonostante tu sia iscritto da molto tempo non hai mai effettuato la presentazione, cosa fortemente gradita al forum:
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento
;)

GALAND68
22-07-2018, 16:34
Giusto
Mi scuso con tutti quanti
ho inserito la mia presentazione
meglio tardi che mai !!

GALAND68
22-07-2018, 16:37
galand68 nonostante tu sia iscritto da molto tempo non hai mai effettuato la presentazione, cosa fortemente gradita al forum:
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento
;)

Giusto
Mi scuso con tutti quanti
ho inserito la mia presentazione
meglio tardi che mai !!

Io uso questi binocoli per guardare il cielo ... quando mi trovo in qualche rifugio alpino
1° binocolo : 20 x 60 Tento (acquistato in Cecoslovachia nel 1988)
2° binocolo : 8 x 30 Giapponese Montex Marine 8 x 30 field 7,5°
3° binocolo : 8 x 30 Officine Galileo - Esercito Italiano 1957 - (ultimo arrivo)
cosa ne pensate !
desidererei sapere qualcosa riguardo il binocolo " officine Galileo 8 x 30 " mi sembra abbia un grande campo visivo ! oppure ero abituato male ! con la visuale del Montex Marine 8 x 30 e magari ci sono altri binocoli vintage migliori riguardo il campo visivo
Mi hanno proposto un Asahi PENTAX 8x40 Wide Field 9.5 - Model 536
Grazie
Roberto

Alfiere
23-07-2018, 08:49
Ciao, i binocoli vintage mi hanno sempre affascinato ma purtroppo, quando ho deciso di razionalizzare ho scartato il settore "vintage" e di fatto ho approfondito la materia talmente poco che ne so praticamente giusto l'ABC, considerando oltretutto il fatto che ormai sono abituato a un certo livello di qualità, e per alta che possa essere un binocolo anni 50 ha i suoi ovvi limiti, il quadro è definito :biggrin:.

Prova magari a chiedere ai cugini di "binomania.it" li di sicuro sapranno darti ottimi consigli. ;)

GALAND68
23-07-2018, 10:02
Ciao, i binocoli vintage mi hanno sempre affascinato ma purtroppo, quando ho deciso di razionalizzare ho scartato il settore "vintage" e di fatto ho approfondito la materia talmente poco che ne so praticamente giusto l'ABC, considerando oltretutto il fatto che ormai sono abituato a un certo livello di qualità, e per alta che possa essere un binocolo anni 50 ha i suoi ovvi limiti, il quadro è definito :biggrin:.

Prova magari a chiedere ai cugini di "binomania.it" li di sicuro sapranno darti ottimi consigli. ;)



Grazie Alfiere

proverò a chiedere ai cugini …. quindi secondo tè un binocolo moderno classico 8 x 30 oppure 8 x 40 di un certo livello cosa mi consiglieresti


grazie
Roberto

PHIL53
23-07-2018, 10:51
Un poco (ma appena !) OT, ma se non la conosci già, questa è una buona guida (https://www.amazon.it/costellazioni-binocolo-Trecento-riconoscere-esplorare/dp/884702708X/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1532339300&sr=8-1-fkmr0&keywords=300+costellazioni+binocolo) alle osservazioni al binocolo

Alfiere
24-07-2018, 09:13
binocolo moderno classico 8 x 30 oppure 8 x 40 di un certo livello cosa mi consiglieresti


Mi servono almeno le seguenti info: Che budget hai? Quale sarebbe l'utilizzo principale? ;)