PDA

Visualizza Versione Completa : Un regalo per tutti: L'infinito Teatro del Cosmo



Stefano Simoni
14-05-2012, 09:47
In concomitanza con la nuova veste del sito e l'apertura del tanto atteso forum, abbiamo pensato di fare un regalo veramente speciale ai nostri lettori, sperando sia cosa gradita....
leggi tutto...

(http://www.astronomia.com/2012/05/14/un-regalo-per-tutti-linfinito-teatro-del-cosmo/)Il libro è ora disponibile anche in formato e-book, acquistabile qui (http://www.lulu.com/shop/vincenzo-zappal%C3%A0-and-francesca-diodati/linfinito-teatro-del-cosmo/ebook/product-20124292.html).

Red Hanuman
14-05-2012, 13:13
Yeah! :cool: Un'altro regalo per la mi a piccolina. Ero proprio curioso di leggerlo.
Si può sfogliare direttamente dal link!
Una domanda: c'è anche la versione e-book?

Vincenzo Zappalà
14-05-2012, 13:54
caro Red,
no, non è ancora stata prevista nel "ilmiolibro"...
Buona lettura;)

Antonio
14-05-2012, 17:14
Veramente un gran bel regalo!

mi accingo a leggerlo, in anteprima su ilmiolibro.it e in attesa della copia cartacea, con la speranza che la grande rappresentazione dell'Universo, mi aiuti ad andare oltre " le misere sceneggiate della nostra vita quotidiana"... ;)
Grazie Francesca... Grazie Enzo

Vincenzo Zappalà
14-05-2012, 17:26
Veramente un gran bel regalo!
con la speranza che la grande rappresentazione dell'Universo, mi aiuti ad andare oltre " le misere sceneggiate della nostra vita quotidiana"... ;)
Grazie Francesca... Grazie Enzo

grazie a te caro Antonio!
che l'Universo ci guidi verso un futuro che sia all'altezza dell'intelligenza che ci è stata regalata e che troppo spesso dimentichiamo di avere... ;)

Francesca Diodati
14-05-2012, 18:40
Ragazzi, non sapete quanto sono emozionata. Vi ringrazio tutti per il sostegno e l’entusiasmo! Ringrazio Enzo per avermi permesso di essere parte della sua idea, e per aver valorizzato ed esaltato la mia passione e voglia di imparare e condividere l’astronomia. Ringrazio naturalmente Stefano e tutto lo staff e i lettori di astronomia.com per il fantastico supporto. Insomma, un grazie enorme a tutti!!
Ora però...tutti a leggere il libro così poi ci dite cosa ne pensate!!! :wtf: :-)

Danilo
14-05-2012, 19:43
Fantastico, Voglio acquistarlo! E' possibile acquistarlo on-line come e-book, anzichè farselo spedire in versione cartacea?

Red Hanuman
14-05-2012, 20:53
Fantastico, Voglio acquistarlo! E' possibile acquistarlo on-line come e-book, anzichè farselo spedire in versione cartacea?
L'ho chiesto anch'io a Enzo, ma purtroppo niente e-book.:cry:

Vincenzo Zappalà
15-05-2012, 09:23
L'ho chiesto anch'io a Enzo, ma purtroppo niente e-book.:cry:

caro Red e cari tutti,
se qualcuno sa come fare a pubblicare anche in ebook ce lo faccia sapere. Lo faremmo volentieri (anche se preferiamo la ... carta). Io ho provato, ma ci capisco ben poco. Attendo informazioni...;)

Ivan Priano
15-05-2012, 11:42
Il prossimo anno vi voglio al Salone del Libro di Torino! ;)
Gli editori faranno un asta per strapparvi contratti! :biggrin:

Vincenzo Zappalà
15-05-2012, 11:46
Il prossimo anno vi voglio al Salone del Libro di Torino! ;)
Gli editori faranno un asta per strapparvi contratti! :biggrin:

sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori :biggrin:

Ivan Priano
15-05-2012, 12:00
sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori
Io non compro mai on-line (lo so, sono antiquato :biggrin:!) ma me lo procuro tramite una mia amica Enzo, non ti preoccupare! ;) So già a chi regalarlo... (Dopodichè me lo faccio prestare ahahahah!!! :biggrin:)

Red Hanuman
15-05-2012, 13:14
sì, sì, ma intanto nessuno lo ha ancora comprato.... mi sa che Fra ed io saremo gli unici lettori :biggrin:
Azz.... E un po' di pazienza, Enzo! Lascia diffondere la notizia. Io, intanto, ne ho promesso una copia alla mia piccola. Tra l'altro, la pestifera ha portato il tuo libro "Racconti di normale assurdità" a scuola, per far vedere che aveva la tua dedica... Ma pensa un po'!:biggrin:

Lampo
15-05-2012, 14:07
Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:

Scherzo, l'ho appena comprato! Datemi un pò di tempo per leggerlo e poi comincio a postare i commenti...o le critiche! ;)

Strano comunque che per pagare non abbiano richiesto le classiche 3 cifre del retro della carta...solamente numero carta e scadenza! mmm...comunque ho usato la postepay, quindi no problem!

longoster
15-05-2012, 14:28
Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:

Scherzo, l'ho appena comprato! Datemi un pò di tempo per leggerlo e poi comincio a postare i commenti...o le critiche! ;)

Strano comunque che per pagare non abbiano richiesto le classiche 3 cifre del retro della carta...solamente numero carta e scadenza! mmm...comunque ho usato la postepay, quindi no problem!



ma anche una bella carta di credito prepagata, si carica con 20 euro e passa la paura ;)

Antonio
15-05-2012, 17:24
@Stefano @Enzo

Stefano, nell'articolo di presentazione del libro, dice che nel forum potremo fare commenti, esporre dubbi, fare domande.
Io avrei già una domanda di approfondimento da fare: non so, però, se sia opportuno porla, in quanto non tutti hanno avuto l'opportunità di incominciare a leggere il libro che ho avuto io, in quanto iscritto a ilmiolibro.it.
Cosa faccio? :confused:

Francesca Diodati
15-05-2012, 19:03
[QUOTE=Lampo;2005]Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:

Ci sarebbe il file torrent, ma è così richiesto che il computer poi si impalla, attento!! HAHAHA

Danilo
15-05-2012, 19:10
Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente :sad:

Stefano Simoni
15-05-2012, 19:38
@Stefano @Enzo

Stefano, nell'articolo di presentazione del libro, dice che nel forum potremo fare commenti, esporre dubbi, fare domande.
Io avrei già una domanda di approfondimento da fare: non so, però, se sia opportuno porla, in quanto non tutti hanno avuto l'opportunità di incominciare a leggere il libro che ho avuto io, in quanto iscritto a ilmiolibro.it.
Cosa faccio? :confused:

Per il momento puoi postarla in uno dei forum Scienze Astronomiche, poi penserò io a spostarlo.
Comunque non solo gli iscritti possono leggerlo in parte, ma tutti i visitatori ;)

Lampo
15-05-2012, 19:42
[QUOTE=Lampo;2005]Ma non si può scaricare a babbo dal mulo...? Torrent non ce ne sono? :biggrin:

Ci sarebbe il file torrent, ma è così richiesto che il computer poi si impalla, attento!! HAHAHA

Ehehehe...infatti sono stato costretto a comprarlo!!! :) NOn vedo l'ora che arrivi...

Stefano Simoni
15-05-2012, 19:57
Il libro è ora disponibile anche in formato e-book, acquistabile qui (http://www.lulu.com/shop/vincenzo-zappal%C3%A0-and-francesca-diodati/linfinito-teatro-del-cosmo/ebook/product-20124292.html).

Stefano Simoni
15-05-2012, 23:27
Allora ragazzi, ho acquistato il libro in formato e-book anche per verificare che tutto fosse andato liscio. Una volta terminato l'acquisto (sono 10 euro più iva quindi 12,10) si ha a disposizione il link per scaricare l'e-book.

Non si tratta di un download diretto del libro, bensì di un file in formato acsr (Adobe Content Server Message). Per leggere questo file bisogna scaricare un software gratuito di Adobe, sempre dallo stesso pannello:

136

Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:

137

Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh :sneaky:

Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.

Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)

Red Hanuman
16-05-2012, 06:31
Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)
E perché non tutti e due? In fondo, i libri di Jackob costano parecchio di più, e sono molto meno utili....;)

Lampo
16-05-2012, 08:32
Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)

Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento! ;)

Antonio
16-05-2012, 10:09
Scaricato Adobe Digital Editions, lo utilizziamo per aprire il file acsr precedentemente scaricato dal link evidenziato con freccia rossa. E come per "magia" inizia il download del libro. Ed eccolo qui:

137

Mi chiedo a cosa serva tutta questa trafila... (tentativo di arginare la pirateria?)... boh :sneaky:

Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.

Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)


Sono d'accordo con te! Meglio il cartaceo, anche perché le immagini sono importanti per la comprensione del testo.
E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
Se è così, sarebbe una mezza fregatura!

Stefano Simoni
16-05-2012, 10:35
E poi, se ho capito bene, non ti permetterebbero di scaricare un file leggibile su qualunque e-book reader, ma un file leggibile solo nell'applicazione Adobe Digital Editions...
Se è così, sarebbe una mezza fregatura!

Per questo no, dice chiaramente:
Leggi questo ebook su qualsiasi PC, Mac o dispositivo eReader che supporti eBook in formato PDF. Adobe Digital Editions è un lettore di ebook che supporta il formato PDF.

E poi riporta un link a tutti i dispositivi supportati:
http://blogs.adobe.com/digitalpublishing/supported-devices

longoster
16-05-2012, 10:42
Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente :sad:


non ti crucciare, io non riesco a parlare con i colleghi perchè non amo il calcio e non ho la tv, quindi famo un pò per uno !!! ;)

Danilo
16-05-2012, 13:03
Comprerò la versione cartacea, allora :razz:

Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento! ;)
OT
io sono abituato a leggere al pc, sarà perchè ho dato una 20na di esami usando anche dispense on-line ed ho scritto una tesi di laurea al pc. Quindi non mi dà fastidio la versione virtuale, se non ci sono difetti ovviamente

Ivan Priano
16-05-2012, 13:16
Quoto e straquoto! Io sono sempre a favore della tecnologia, ma per quanto riguarda la lettura...il vecchio e caro libro in carta non ha rivali! E poi, una volta letto, fa anche arredamento!
Solo ed esclusivamente libri cartacei! Comodi, pratici, te li leggi dove vuoi senza elettricità e non fanno male alla vista! ;)

Francesca Diodati
16-05-2012, 22:38
Ehehehe...infatti sono stato costretto a comprarlo!!! :) NOn vedo l'ora che arrivi...

Grazie davvero, a te e a tutti per volerlo acquistare, o semplicemente anche per parlarne e condividere questa grande passione!!!

Francesca Diodati
16-05-2012, 22:40
Io vi sto facendo pubblicità tra i miei amici e la mia ragazza, ma loro non amano l'astronomia. Purtroppo non è una passione così frequente :sad:

Grazie Danilo! Quanto ti capisco. Io cerco di parlare di astronomia con tutti ma il più delle volte mi va male. Stefano, anche per questo urge il prossimo raduno del sito-più-bello-del-mondo!!

Stefano Simoni
16-05-2012, 22:42
Stefano, anche per questo urge il prossimo raduno del sito-più-bello-del-mondo!!

Tra poco spariamo la "bomba"! :biggrin:

Danilo
22-05-2012, 00:41
Ho acquistato il libro, come promesso, in forma cartacea. Non vedo l'ora che arrivi :biggrin::wub:

Francesca Diodati
23-05-2012, 21:25
Ho acquistato il libro, come promesso, in forma cartacea. Non vedo l'ora che arrivi :biggrin::wub:

Grazie Danilo!! Facci sapere :-)

Lampo
23-05-2012, 22:24
Io ho gia un paio si appunti da fare! :)
Me li segno tutti e quando ho finito di leggere il tutto ne discutiamo!

Comunque per ora intrigante, si legge proprio volentieri!

Vincenzo Zappalà
25-05-2012, 09:50
Io ho gia un paio si appunti da fare! :)
Me li segno tutti e quando ho finito di leggere il tutto ne discutiamo!

Comunque per ora intrigante, si legge proprio volentieri!

il bello, comunque, è che si può fare una nuova versione in ogni momento che si vuole. Ovviamente, mettiamo insieme le correzioni e poi aspettiamo almeno qualche mese...:razz:

Danilo
29-05-2012, 15:10
Finalmente il libro è arrivato, giusto 10 minuti fa :biggrin:
potrò esporre i miei eventuali dubbi?

Stefano Simoni
29-05-2012, 15:15
Finalmente il libro è arrivato, giusto 10 minuti fa :biggrin:
potrò esporre i miei eventuali dubbi?

Certo che potrai esporli, e vi sarà a breve anche un forum dedicato. Ogni promessa è debito.
Il mio è ancora in viaggio! :twisted:

Vincenzo Zappalà
29-05-2012, 15:16
Finalmente il libro è arrivato, giusto 10 minuti fa :biggrin:
potrò esporre i miei eventuali dubbi?

sicuramente sì, Danilo! Solo che la prossima settimana parto per la Sardegna... e non penso di usare molto il PC (mi capisci, vero?). Fatti un elenco e al mio ritorno (fine giugno) scarica tutti i tuoi dubbi!! Comunque, c'è sempre Francesca che può risponderti... Buona lettura ;)

ElisFeno
02-06-2012, 12:36
Non vedo l'ora di comprarlo! Probabilmente lo farò la prossima settimana.
P.S. Enzo,quindi vieni in Sardegna...sarebbe un piacere incontrarti :)

Vincenzo Zappalà
02-06-2012, 14:03
Non vedo l'ora di comprarlo! Probabilmente lo farò la prossima settimana.
P.S. Enzo,quindi vieni in Sardegna...sarebbe un piacere incontrarti :)

caro ElisFeno,
partiremo da Domus de Maria. Qualche giorno alla scoperta delle calette di quella zona, poi una puntata a Carloforte per rivedere alcuni punti magnifici. Spostamento verso Capo Pecora e Arbus. Infine tappa a Bosa e puntate a nord e a sud. Tutto, sempre alla ricerca di punti poco conosciuti (localizzati tramire google earth). La Sardegna e il suo mare unico hanno ormai pochi segreti per noi... E a giugno, con poca gente, è ancora meglio....
Tu di dove sei? magari ti passiamo vicino....

garmau
02-06-2012, 17:59
caro ElisFeno,
partiremo da Domus de Maria. Qualche giorno alla scoperta delle calette di quella zona, poi una puntata a Carloforte per rivedere alcuni punti magnifici. Spostamento verso Capo Pecora e Arbus. Infine tappa a Bosa e puntate a nord e a sud. Tutto, sempre alla ricerca di punti poco conosciuti (localizzati tramire google earth). La Sardegna e il suo mare unico hanno ormai pochi segreti per noi... E a giugno, con poca gente, è ancora meglio....
Tu di dove sei? magari ti passiamo vicino....
E' di Portoscuso, gli passi a 10 Km, da me invece passerai in uscita...sono di Olbia.
Maurizio

Vincenzo Zappalà
02-06-2012, 18:45
E' di Portoscuso, gli passi a 10 Km, da me invece passerai in uscita...sono di Olbia.
Maurizio

purtroppo no... usiamo Porto Torres (sempre che la nave non cambi data e porto, com'è successo l'anno scorso...)
Enzo

garmau
02-06-2012, 18:50
purtroppo no... usiamo Porto Torres (sempre che la nave non cambi data e porto, com'è successo l'anno scorso...)
Enzo
certo partendo dal Piemonte è decisamente più semplice.
Maurizio

ElisFeno
03-06-2012, 13:43
caro ElisFeno,
partiremo da Domus de Maria. Qualche giorno alla scoperta delle calette di quella zona, poi una puntata a Carloforte per rivedere alcuni punti magnifici. Spostamento verso Capo Pecora e Arbus. Infine tappa a Bosa e puntate a nord e a sud. Tutto, sempre alla ricerca di punti poco conosciuti (localizzati tramire google earth). La Sardegna e il suo mare unico hanno ormai pochi segreti per noi... E a giugno, con poca gente, è ancora meglio....
Tu di dove sei? magari ti passiamo vicino....

Sono una femmina :P Comunque,Carloforte è molto vicino al mio paese.Suppongo che per andare a Carloforte tu debba prendere il traghetto da Portoscuso! :)

Vincenzo Zappalà
04-06-2012, 05:42
Sono una femmina :P Comunque,Carloforte è molto vicino al mio paese.Suppongo che per andare a Carloforte tu debba prendere il traghetto da Portoscuso! :)

direi proprio di sì!!! Non so ancora in che giorno, ma di lì dovremo passare...;)

ElisFeno
04-06-2012, 21:20
Perfetto! ;)

Francesca Diodati
05-06-2012, 00:19
Comunque, c'è sempre Francesca che può risponderti... Buona lettura ;)

Grande Danilo!! Direi che ti conviene aspettare Enzo comunque :-) :-)

Danilo
05-06-2012, 00:46
Grande Danilo!! Direi che ti conviene aspettare Enzo comunque :-) :-)

Allora attenderò con ansia il mitico Enzo! (ho già giusto un paio di dubbi che mi stanno frullando nel cervello in maniera invadente :biggrin:)

etruscastro
06-06-2012, 15:21
a me è arrivato proprio oggi il libro..... stasera lo inizio.....

Francesca Diodati
06-06-2012, 20:45
a me è arrivato proprio oggi il libro..... stasera lo inizio.....

Grazie mille! Facci sapere come va :-)

longoster
08-06-2012, 08:48
A Ste ma perchè non je stacchi la testa a sto spammatore?

etruscastro
08-06-2012, 08:50
eccheppalle questo..... :twisted:

peppe
08-06-2012, 08:56
che palle sti spammatori non vogliamo comprare nulla

peppe
08-06-2012, 08:59
gente usiamo il triangolino in basso ai suoi messaggi per segnalare lo spam a stefano

Francesca Diodati
08-06-2012, 14:43
A Ste ma perchè non je stacchi la testa a sto spammatore?

HAHA fallo e noi ti sosteniamo Ste!!
Che gente sfigata che c'èin giro...poveretti...W noi e le meraviglie dell'Universo!

Roberta D'Addazio
08-06-2012, 17:01
Manco solo io allora a comprare il libro!! Lo farò in questo mese, tempo che arrivano i "din-din" :biggrin:

Stefano Simoni
08-06-2012, 18:53
devo mettere un'altra protezione in fase di registrazione, oltre all'immagine... tipo una piccola addizione

etruscastro
08-06-2012, 19:02
una volta per iscrivermi su un forum di matematica c'era l'obbligo di saper risolvere una semplice equazione ad una incognita.... una cosa banalissima, ma che intanto scremava e di molto i possibili rompic.... ehm spammer.... :biggrin:
non dico di far questo qua... però si potrebbe fare qualcosa di simile:whistling:

Stefano Simoni
08-06-2012, 19:20
non dico di far questo qua... però si potrebbe fare qualcosa di simile:whistling:

Si potrebbe calcolare gli ingrandimenti per un telescopio di focale x con oculare di focale y, così tagliamo fuori mezzo globo :biggrin:

Sto preparando domande tipo "due più sette", cavallo "bianco" di napoleone, scrivi una t minuscola... ecc...

claudio
09-06-2012, 15:41
Ciao a tutti ,io ho acquistato il libro sotto forma di Ebook e volevo chiedere se per poterlo leggerte devo acquistare il software indicato, oppure si puo' scaricare ad uso gratuito.
Grazie:confused:

Francesca Diodati
09-06-2012, 17:46
Ciao a tutti ,io ho acquistato il libro sotto forma di Ebook e volevo chiedere se per poterlo leggerte devo acquistare il software indicato, oppure si puo' scaricare ad uso gratuito.
Grazie:confused:

Grazie Claudio! Il software è gratuito. Stefano ha spiegato tutta la procedura nel messaggio n. 22 di questa discussione. Facci sapere come va!

claudio
10-06-2012, 17:09
OK Grazie dell'informazione ora provvedo e forse seguiro' il consiglio di acquistare pure la copia cartacea .
Un saluto e Buona giornata a tutti.

horus
19-06-2012, 23:40
:twisted::twisted: ma perchè io provo a comprarlo e non ci riesco??????:twisted::twisted:

Stefano Simoni
20-06-2012, 09:45
:twisted::twisted: ma perchè io provo a comprarlo e non ci riesco??????:twisted::twisted:

che problema hai?

horus
20-06-2012, 16:51
che problema hai?

faccio per comprarlo on line ovviamente metto nel carrello e non fa piu nulla!!

etruscastro
20-06-2012, 17:01
faccio per comprarlo on line ovviamente metto nel carrello e non fa piu nulla!!

mettici i soldi.....:biggrin::biggrin:
scherzo eh! ;)

horus
20-06-2012, 17:11
mettici i soldi.....:biggrin::biggrin:
scherzo eh! ;)


da dove dal porta cd??? o li devo infilare nella stampante!!!:confused:

etruscastro
20-06-2012, 17:18
da dove dal porta cd??? o li devo infilare nella stampante!!!:confused:

:biggrin::biggrin::biggrin:

Stefano Simoni
22-06-2012, 10:52
faccio per comprarlo on line ovviamente metto nel carrello e non fa piu nulla!!

Che significa non fa più nulla?
Una volta messo nel carrello a destra ti appare così:

350

Poi ovviamente devi cliccare su Compra, e si apre una finestra popup. Controlla che non ci sia qualche blocco popup sul tuo browser che ti impedisce di caricare la pagina.

horus
22-06-2012, 17:01
Che significa non fa più nulla?
Una volta messo nel carrello a destra ti appare così:

350

Poi ovviamente devi cliccare su Compra, e si apre una finestra popup. Controlla che non ci sia qualche blocco popup sul tuo browser che ti impedisce di caricare la pagina.




e no! io metto nel carrello e basta non esce nulla! ora mi è appena arrivato il pc perchè si era rotto!! virus ......... poi vi dico!

givi
24-06-2012, 09:44
e no! io metto nel carrello e basta non esce nulla! ora mi è appena arrivato il pc perchè si era rotto!! virus ......... poi vi dico!

Anch'io non riesco ad acquistare il libro: lo metto nel carrello ed ottengo:
"Errore: l'ActiveX non verrà eseguito!"
Che fare?

Stefano Simoni
24-06-2012, 10:32
Provate con un altro browser, tipo firefox o Chrome.
Io con Firefox non ho avuto problemi

horus
24-06-2012, 17:15
ok ora provo!

alessioben
24-06-2012, 19:45
Appena comprato!! Non vedo l'ora di leggerlo ;)

horus
24-06-2012, 22:06
ma è normale che mi chiede di iscrivermi??? il sito??

Stefano Simoni
24-06-2012, 22:20
ma è normale che mi chiede di iscrivermi??? il sito??

certo, per acquistare devi creare prima un account.

horus
24-06-2012, 22:48
a ok alora forse funziona!
è possibile il pagamento alla consegna??

Stefano Simoni
24-06-2012, 23:01
Non ricordo, durante la fase di pagamento comunque ti vengono proposti tutti i metodi di pagamento disponibili.

horus
24-06-2012, 23:26
Non ricordo, durante la fase di pagamento comunque ti vengono proposti tutti i metodi di pagamento disponibili.

ok allora domani se è disponibile il pagamento a consegna è mio!:biggrin:

iginizzola
25-06-2012, 09:30
Premetto che sono "antiquato" e non ho dimestichezza con gli acquisti "on line". Ho tentato molte volte di acquistare il LIBRO collegandomi con tutti i siti consigliati ,ma non sono ancora riuscito nella, per me, troppo ardua impresa. Altro dubbio: come si paga? Sono un tipo diffidente e non mi sento di diffondere dati così delicati come i numeri delle carte di credito. E' possibile un Contrassegno oppure un Bonifico Bancario ? Lo so: sono all'antica , ma che ci vuoi fare, è questione di " ANAGRAFE " . Qualcuno mi può aiutare ? Grazie. Iginio.

Stefano Simoni
25-06-2012, 12:48
Ho ricontrollato.
L'acquisto è possibile solo con carta di credito.

Chiaramente si può acquistare in tutta sicurezza con una carta prepagata, tipo postepay oppure quelle che emettono direttamente le banche (ormai ce l'hanno tutti). Ci carichi sopra 20 euro e sei a posto...

Danilo
25-06-2012, 13:14
Io l'ho acquistato con la Postepay, una prepagata. Quindi confermo ciò che dice Stefano ;)

Francesca Diodati
26-06-2012, 22:44
Grazie a tutti ragazzi! E un grazie particolare a Stefano anche per l'assistenza tecnica :-)

Danilo
26-06-2012, 22:52
Grazie a tutti ragazzi! E un grazie particolare a Stefano anche per l'assistenza tecnica :-)
Ma grazie di cosa? Grazie a te e ad Enzo, il libro è stupendo! ;)

horus
26-06-2012, 22:53
si ma io voglio comprarlo e pagarlo alla consegna!!!!! non c'è qualche libreria che lo vende??

Stefano Simoni
26-06-2012, 22:54
si ma io voglio comprarlo e pagarlo alla consegna!!!!! non c'è qualche libreria che lo vende??

No...

givi
29-06-2012, 18:12
Acquisto (finalmente) riuscito, dopo aver installato Firefox, con IE prorpio non va.
Non credo esistano problemi col pagamento con carta di credito, pagando con AmEx si passa da Banca Sella che è giudicata sicura. Personalmente ho già effettuato altri acquisti.

Matteo
27-09-2012, 15:47
Anche io ce l'ho fatta ma la registrazione è davvero macchinosa e il portale si è bloccato un paio di volte (anche usando firefox). NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!! :)

Vincenzo Zappalà
27-09-2012, 15:50
Anche io ce l'ho fatta ma la registrazione è davvero macchinosa e il portale si è bloccato un paio di volte (anche usando firefox). NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!! :)

caro Matteo,
in realtà è spesso difficile entrare nel sito: è molto intasato. Conviene la mattina presto... Comunque aspettiamo le tue impressioni!!!!;)

Matteo
27-09-2012, 16:00
Ciao Vincenzo grazie della tempestiva risposta, sei veramente disponibile.
Il sito in verità è un po incasinato volevo leggere l'anteprima del libro " E se fosse vero" ma alcuni link portano all'altro volume "Infinito teatro". Una volta riuscito a trovare un link funzionante ho dovuto constatare che l'anteprima non è praticamente leggibile, i caratteri sono troppo piccoli e non si riesce a zoomare..

Attendo impaziente l'arrivo del libro spero di riuscire a capirne almento il 60%!!! :biggrin:

Vincenzo Zappalà
27-09-2012, 16:06
Ciao Vincenzo grazie della tempestiva risposta, sei veramente disponibile.
Il sito in verità è un po incasinato volevo leggere l'anteprima del libro " E se fosse vero" ma alcuni link portano all'altro volume "Infinito teatro". Una volta riuscito a trovare un link funzionante ho dovuto constatare che l'anteprima non è praticamente leggibile, i caratteri sono troppo piccoli e non si riesce a zoomare..

Attendo impaziente l'arrivo del libro spero di riuscire a capirne almento il 60%!!! :biggrin:

caro Matteo,
io mi sono collegato a questo link e me l'ha subito dato e sono anche riuscito a leggere le prime pagine... boh?
Io uso firefox ccome te... Prova adesso... e vediamo se funziona solo per me...

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=798134

Vedrai che insieme riuscirai a capirne il 99.9999%!!!!:biggrin:

Matteo
27-09-2012, 16:15
Da questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=796706 clikkando sulla copertina di "E se fosse vero" mi rimanda a "infinito teatro" anche accedendo al link che mi hai dato non riesco a ingrandire l'anteprima..

Vincenzo Zappalà
27-09-2012, 16:20
Da questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=796706 clikkando sulla copertina di "E se fosse vero" mi rimanda a "infinito teatro" anche accedendo al link che mi hai dato non riesco a ingrandire l'anteprima..

accidenti! Io clicco sul link che hai scrittto tu (quello dell'Infinito teatro..) e poi su " e se fosse vero" e mi dà quello giusto con le pagine a caratteri più che normali... Possibile che dipenda dalla versione di firefox? Non so proprio... ho appena provato adesso e tutto va bene...
Magari chiediamo a Stefano che è un mago el PC....
a opo
Enzo

Stefano Simoni
27-09-2012, 16:26
A me funziona tutto e con tutti i browser.
Pulisci la cache del tuo browser.

Matteo
08-10-2012, 17:33
E' arrivato! Wow che librone formato A4! Adesso mi ci tuffo! :biggrin:

Vincenzo Zappalà
08-10-2012, 17:36
E' arrivato! Wow che librone formato A4! Adesso mi ci tuffo! :biggrin:

forza Matteo...;) e ricorda che Francesca e io siamo a tua disposizione per ogni chiarimento...

AlexanderG
20-10-2012, 16:43
Allora ragazzi, ho acquistato il libro in formato e-book anche per verificare che tutto fosse andato liscio. Una volta terminato l'acquisto (sono 10 euro più iva quindi 12,10) si ha a disposizione il link per scaricare l'e-book.

[...]
Comunque, i testi sono perfetti, le immagini invece risultano un pò sgranate, probabilmente a causa della compressione che viene effettuata in fase di uploading dei testi.

Noi l'e-book ve l'abbiamo messo a disposizione, ma volete un consiglio spassionato?
Metteci qualche euro in più e fatevi arrivare a casa la cara, vecchia carta! ;)

Ho acquistato la versione elettronica, non tanto per una questione ecologica quanto per mia personale comodità.
Se dici che la qualità delle immagini è superiore nella versione cartacea, dato che suppongo che comunque anch'essa derivi da un originale in formato elettronico, e visto che gli autori del libro sono membri attivi del forum, chiedo a loro se sia possibile avere una copia di questo file originale ... magari anche con un una riga autografata dagli autori stessi :)

peppe
20-10-2012, 17:57
Ho acquistato la versione elettronica, non tanto per una questione ecologica quanto per mia personale comodità.
Se dici che la qualità delle immagini è superiore nella versione cartacea, dato che suppongo che comunque anch'essa derivi da un originale in formato elettronico, e visto che gli autori del libro sono membri attivi del forum, chiedo a loro se sia possibile avere una copia di questo file originale ... magari anche con un una riga autografata dagli autori stessi :)
io lo chiederò in libreria...non sono molto pratico degli acquisti on line e poi ho la tessera li :biggrin:

Vincenzo Zappalà
21-10-2012, 09:37
Ho acquistato la versione elettronica, non tanto per una questione ecologica quanto per mia personale comodità.
Se dici che la qualità delle immagini è superiore nella versione cartacea, dato che suppongo che comunque anch'essa derivi da un originale in formato elettronico, e visto che gli autori del libro sono membri attivi del forum, chiedo a loro se sia possibile avere una copia di questo file originale ... magari anche con un una riga autografata dagli autori stessi :)

carissimo,
quello che possiamo fare è inviarti via mail uan copia pdf... ma che sarà praticamente uguale alla versione ebook. Non so cosa intendi con file originale (noi non abbiamo un file stampato...). Idem per la riga autografata... quella te la possiam anche spedire via posta normale.. ma il file del libro non l'abbiamo stampato, ripeto.. O... ho capito male?

Vincenzo Zappalà
21-10-2012, 09:39
io lo chiederò in libreria...non sono molto pratico degli acquisti on line e poi ho la tessera li :biggrin:

il libereia non lu puoi trovare! Si vende solo via internet.... Però, avrai sicuramente un amico che è pratico di acquisti on-line... Lui lo compra e poi tu lo recuperi da lui... Direi estremamente facile....;)

AlexanderG
21-10-2012, 20:28
carissimo,
quello che possiamo fare è inviarti via mail uan copia pdf... ma che sarà praticamente uguale alla versione ebook. Non so cosa intendi con file originale (noi non abbiamo un file stampato...). Idem per la riga autografata... quella te la possiam anche spedire via posta normale.. ma il file del libro non l'abbiamo stampato, ripeto.. O... ho capito male?

Caro Enzo,
grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualità delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file più piccolo (e quinidi più comodo) da scaricare.
Secondo me quindi è andata così: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici? ;)

Un caro saluto,
Alex.

Vincenzo Zappalà
22-10-2012, 06:42
Caro Enzo,
grazie per la tua risposta, provo a spiegare meglio cosa intendo: in uno dei post Stefano Simoni dice di avere sia la versione cartacea che quella elettronica; in quest'ultima egli dice che la qualità delle immagini sembra peggiore, ed in effetti noto una certa "sgranatura jpeg" nelle immagini, come se fossero state eccessivamente compresse per creare un file più piccolo (e quinidi più comodo) da scaricare.
Secondo me quindi è andata così: tu hai consegnato un file PDF all'editore che ha provveduto a fare due cose: 1) Stampare la versione cartacea; 2) Criptare e ricomprimere il file PDF affinché possa essere acquistato e scaricato agevolmente con tutte le protezioni anti-pirateria del caso.
Se vuoi ti mando io la versione PDF/A che ho acquistato da Lulu.com e tu la paragoni con il file che hai consegnato, che ne dici? ;)

Un caro saluto,
Alex.

OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userà par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione è correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi può darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...

Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...

AlexanderG
22-10-2012, 07:33
OK, mi spiego meglio. Il inserisco un file doc e la casa editrice crea un file pdf che userà par la stampa nel caso della copia cartacea o per la versione ebook. Non siamo noi che facciamo la copia pdf, ma direttamente l'editore. Una volta preparata ce la fa vedere per confermare se l'impaginazione è correta (per cui posso sempre vedere la copia pdf). Oltretutto, gli editori sono due diversi e quindi può darsi che i programmi di scarico siano diversi, come dici tu per problemi di limitazione del file. In ogni caso da doc a pdf l'immagine un po' si deteriora sempre...

Non so quindi cosa potrei mandarti di diverso da quello che riesce a vedere o in forma cartacea o ebook...

Non ti preoccupare, la qualità delle immagini è comunque più che sufficiente, la mia è più una pignoleria da appassionato di fotografia quale sono :)
...e poi era anche una scusa per diventare la prima persona ad avere un libro digitalmente autografato ;) ;) :biggrin:

AlexanderG
28-10-2012, 16:35
Giusto per continuare a fare il pignolo :razz:
A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica è in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?

Ciao,
Alex.

Vincenzo Zappalà
28-10-2012, 18:21
Giusto per continuare a fare il pignolo :razz:
A pag.58, la Figura 11 parla di "cono arancione".... ma nella versione elettronica è in bianco e nero; il quella cartacea risulta a colori?

Ciao,
Alex.

hai ragione Alex... Il fatto è che le figure originali le ho fatta a colori... ma poi, per questioni di prezzo, ho dovuto metterle in bianco e nero. Ho cercato di correggere tutte le didascalie, ma qualcuna mi sarà scappata... Ovviamente l'arancione diventa un ... grigio!

Grazie!;)