Visualizza Versione Completa : Settaggio sharpcap 3.1 con ASI 290 MC
Salve, ho da poco acquistato una webcam ASI 290 MC ed ho scaricato il software Sharpcap 3.1.
Ovviamente le istruzioni sono tutte in inglese, c'è qualcuno che usa sharpcam 3.1 che mi può aiutare con il settaggio per le riprese dei pianeti? Ieri sera ho passato 4 ore a cercare di capire perchè non riuscivo a vedere bene i colori di Giove, sembrava tutto sbiadito, purtroppo non sono riuscito nell'intendo. HELP:hm:
Ciao, ti sei presentato nella apposita sezione "mi presento" come da regolamento?
Comunque ho da poco venduto proprio quella camera. Prova a caricare una foto dei settaggi che usi tu, così ti dico (a memoria, al momento non posso verificare) se c'é qualcosa di strano.
Una domanda: non é che il problema é nell'aspettativa? Intendo: se la provi di giorno su un soggetto terrestre come é la resa cromatica?
Ciao, ti sei presentato nella apposita sezione "mi presento" come da regolamento?
Ciao,scusami per la mancata presentazione, grazie per il sostegno, comunque provo ad allegare il settaggio che ho usato per Giove:
[ZWO ASI290MC]
Pan=0
Tilt=0
Output Format=AVI files (*.avi)
Binning=1
Capture Area=1936x1096
Colour Space=RGB24
Temperature=30,1
High Speed Mode=On
Turbo USB=92
Flip=None
Frame Rate Limit=30 fps
Gain=170
Exposure=0,024049
Timestamp Frames=On
White Bal (B)=50
White Bal (R)=59
Brightness=46
Gamma=100
Auto Exp Max Gain=300
Auto Exp Max Exp M S=30000
Auto Exp Target Brightness=100
Mono Bin=Off
Apply Flat=None
Subtract Dark=None
Display Brightness=0,831325301204819
Display Contrast=0,879518072289156
Display Gamma=1,06867469879518
TimeStamp=2018-07-24T19:28:23.6141694Z
Output:. Ser
Colour: raw 16
Debayer preview: yes
High speed: no
Procedi con la presentazione altrimenti non posso risponderti ulteriormente
Buongiorno mikyfly e grazie mille per il consiglio, ieri sera non ho potuto provare causa meteo, spero di poterci riuscire questa sera.
comunque questo è quello che ho ottenuto martedì sera.
A me non sembra per nulla male! Con che strumento?
skywatcher 200/1000 un po vecchiotto, barlow 3x con ASI 290 MC, per l'elaborazione ho usato registax 5.1
Ti fidi della qualità della barlow? O é una economica? Te lo chiedo perché una barlow scadente può deteriorare significativamente la qualità dell'immagine.
Comunque I colori non mi sembrano malvagi, da registax prova a cliccare su "white balance" e quindi "auto" ; aggiusta poi la gamma per avere il fondo cielo più scuro. Altra cosa: prima di salvare l'immagine clicca su "do all" altrimenti le varie modifiche te le applica solo al riquadro della "processing area" e non a tutta la foto.
Ciao
grazie per i consigli, questa sera provo, comunque la barlov è una tele vue 3x.
ciao mikyfly scusami ma non riesco a trovare white balance mentre ho trovato il gamma, mi potresti indirizzare?
Prova RGB balance o qualcosa del genere