PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



lnz1993
12-08-2018, 17:45
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono delle marche.
Ho avuto la passione per l'astronomia da sempre, già da piccolo mi piaceva frequentare corsi per capire come funzionasse il sistema solare e poter vedere qualche pianeta. Crescendo mi sono appassionato ancora di più di astrofisica, Deep Sky, alte energie. A scuola detestavo la chimica e la fisica ora invece mi mi piace studiarle per comprendere meglio alcuni fenomeni. Da circa un anno ho ripreso questo studio che era rimasto da parte, leggo molti corsi che trovo in PDF e anche alcune tesi di laurea molto interessanti.
Ho trovato questo forum perché da un po' sto cercando di capire come orientarmi nelle osservazioni, purtroppo ho sempre avuto il senso dell'orientamento di un moscerino ma intanto sto imparando a riconoscere i corpi celesti più luminosi e famosi, mi aiuto con Sky map e stellarium. Spero che qui riesca ad approfondire l'aspetto Delle osservazioni!
Scusate per il messagio un po' lungo, ciao!

Red Hanuman
12-08-2018, 19:22
Benvenuto! ;)

etruscastro
13-08-2018, 06:52
benvenuto sul forum Lorenzo, vedrai che con noi farai passi da gigante in poco tempo! :)

pikke
13-08-2018, 10:18
Benvenuto! :)

lnz1993
14-08-2018, 13:08
benvenuto sul forum Lorenzo, vedrai che con noi farai passi da gigante in poco tempo! :)

Speriamo! Grazie a tutti