PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con webcam Vesta



mingo80
23-04-2013, 16:18
Oggi finalmente è arrivata la famosa Vesta....Sarei felicissimo se riuscissi a farla andare....sembra esteticamente a posto ma Win7 non me la riconosce :cry: ....cioè,la vede,mi da dispositivo sconosciuto e di conseguenza non riesco a farla andare.... :cry: ....leggendo qua e la in rete,avevo trovato una guida per installare i driver della spc 900 ma non li riconosce..... qualcuno ha idea di come posso farla andare????? qualcuna l'ha mai usata su win7 ???...una volta che riesco a farla andare vedrò di mettermi dietro a come raccordarla per farla funzionare a sensore scoperto....ma se non riesco sarebbe solo tempo sprecato......per piacere aiutatemi prima che le faccio fare il salto dalla finestra :twisted:

etruscastro
23-04-2013, 16:49
io in passato, per accontentare la moglie, presi una neximage, ma il mio Vista e ne altrettanto il win7 la leggevano!
ho provato di tutto, scaricare altri driver, provare su altri pc, chiamato un tecnico informatico (anzi 2), alla fine sai come ho fatto per risolvere il problema?

mingo80
23-04-2013, 16:52
io in passato, per accontentare la moglie, presi una neximage, ma il mio Vista e ne altrettanto il win7 la leggevano!
ho provato di tutto, scaricare altri driver, provare su altri pc, chiamato un tecnico informatico (anzi 2), alla fine sai come ho fatto per risolvere il problema?

Salto della cam dalla finestra..... :cry:

etruscastro
23-04-2013, 16:54
BRAVO!!! :biggrin:
ho il mio amico rivenditore di fiducia che si è ripreso il tutto indietro e ci ho preso un bel OIII e un astrosolar.... :rolleyes:

mingo80
23-04-2013, 17:01
problema che l'ho presa su astrosell...35 euro....nenache tanto,ma troppi per buttarla....io la devo fare andare....ne derivano i miei primi passi di astroimager,e le prime prove di elaborazioni...partire così in sconfitta non è da me....se magari arriva qualche aiuto bene,altrimenti provo a chiedere a qualche amico come posso fare....pensa che oltretutto un utente del forum,che poi ringrazierò apertamente,mi invia il ritagli di astrosolar che gli è rimasto e da li volevo partire.....

:biggrin: urge una soluzione,non voglio deluderlo :biggrin:

robj
23-04-2013, 17:07
problema risolto,,questo il link,spero ti aiuti!
http://hi-pro.rigelcomputers.com/viewtopic.php?f=2&t=4465

mingo80
23-04-2013, 17:09
..........Come prerequisito e' necessario avere a disposizione un pc con xp e relativi tools/drivers philips installati......

Già visto.....non fattibile :cry:

etruscastro
23-04-2013, 17:10
problema risolto,,questo il link,spero ti aiuti!
http://hi-pro.rigelcomputers.com/viewtopic.php?f=2&t=4465
ottimo!
vai Mingo facci sapere come va! ;)
EDIT: ritiro la mia euforia!:hm:

robj
23-04-2013, 17:10
..è per windows vista,ma tu prova,se no crei una macchina virtuale xp su win7.

robj
23-04-2013, 17:12
http://www.softwarepatch32.net/flvesta-pro.htm

Huniseth
23-04-2013, 18:43
Io ho messo il firmware della spc900 sulla Tuocam II e funziona con win7, con la Vesta non so.


http://mysite.verizon.net/vzeed81b/toucam.html

Tentar non nuoce. Forse.:biggrin:

robj
23-04-2013, 20:05
L'eprom della vesta non lavora con il firmware della spc900nc,troppo vecchia,provai anche io a flashare il firmware ma non funziono'.

mingo80
23-04-2013, 21:38
in poche parole dovrei fare una partizione con xp e installarla li....poi ogni volta far partire xp.....stanotte ho tempo vedo cosa riesco a tirar fuori.....ma porca miseria che sfortuna :disgusted:

robj
23-04-2013, 22:43
Ciao,no' devi creare una macchina virtuale ed installare win xp su win7

Questo è un ottimo tutorial,sembra piu' difficike a dirsi che a farsi.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/macchina-virtuale-installare-un-sistema-operativo-virtuale-con-virtualbox-finito-989.html

mingo80
24-04-2013, 00:14
sono riuscito ad installarla su un vecchio portatile con win 98....dopo mille tentativi....ma è andata....problema che ho un immagine di ritorno che fa pietà......completamente fuori fuoco.....ho già provato a pulire la parte dell'obbiettivo,e a variare diverse impostazioni,molto probabilmente ho la qualità immagine al minimo (va da 5 a 30 a step di 5....mi tocca lasciarla a 5 perchè se no mi dice scarsa luminosità...con tutte le luci accese)....non ho idea di cosa aspettarmi su luna e pianeti a sensore scoperto....se mi dice poca luminosità così non oso immaginare nell'universo che combina..... :\ ....

mingo80
24-04-2013, 00:27
Ciao,no' devi creare una macchina virtuale ed installare win xp su win7

Questo è un ottimo tutorial,sembra piu' difficike a dirsi che a farsi.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/macchina-virtuale-installare-un-sistema-operativo-virtuale-con-virtualbox-finito-989.html

Non sarebbe male....peccato che mi vuole il cd di installazione di windows xp :\......grazie cmq dell'aiuto.... ;)

robj
24-04-2013, 00:27
Strano,perchè comunque la web lavora gia' sotto al lux di sensibilita',prova ad aumentare il gain,hai installato i suoi driver immagino!

mingo80
24-04-2013, 00:32
si si....i driver sono i suoi....per win 98....se svito l'obbiettivo,chiamiamolo così,piano piano si sfuoca ancora di più fino ad ottenere una immagine completamente bianca se lo levo del tutto,se vado a toccare le regolazioninon si vede perchè mi dice che la luce è scarsa.....adesso provo a vedere senza obbiettivo e puntarlo alla Luna che succede.....

robj
24-04-2013, 00:44
procurati quanto prima un adattatore da 31,9,da avvitare al posto del piccolo obbiettivo che hai tolto,e poi vedi che funziona.

mingo80
24-04-2013, 00:50
siiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D ...ho provato a puntare la Luna con il rifrattorino,senza oculari e senza 'obbiettivo'....E LA VEDE COME UN OCULARE DA 10.... (non definitissimo però,ma mi sa che riesco a giocare con le regolazioni).....devo creare un adattatore.....il bello sarebbe riuscire a tirare via la parte interna dell'obbiettivo in modo che mi rimanga solo il filetto dei plastica..... :whistling:

P.s ....grazie cmq del supporto morale :D

etruscastro
24-04-2013, 07:44
grande Mingo.
questo è il vero spirito di un forum..... aiutarsi a vicenda e crescere tutti insieme! :)

mingo80
24-04-2013, 14:42
Grazie Etru.....è stata una nottataccia :biggrin: ....ma un ragnetto dal buco l'ho fatto venire fuori....adesso devo solo ragionare se spendere 25E per il naso da 31.8.....o sacrificare le lenti dell'obbiettivo della Vesta per poi rimanere con il contorno di plastica (con il suo innesto) da inserire al centro di un portarullino e avvitarlo alla webcam....ma mi scoccia parecchio :\ ,è pur sempre un sacrificio :biggrin:

robj
24-04-2013, 14:45
prenditelo qua',che risparmi e ti arriva veloce.
http://www.ebay.it/itm/webcam-adapter-1-25-fit-/130574187989?pt=UK_Telescope_Adapters&hash=item1e66d3fdd5&_uhb=1#ht_1178wt_1163

mingo80
24-04-2013, 14:59
mmmmmmm....interessante......Grazie robj ;)....adesso stavo guardando se si riusciva a cambiare il firmware a quello della SPC900 ....ma oltre a non essere facile rischio di sballare la vesta.....tutto poi per farla andare sul tower che su win 98 la cosa è molto limitata.....