Visualizza Versione Completa : problema con obiettivo tamron 70/300
assodicuori007
28-08-2018, 18:57
Buonasera,vorrei sottoporvi un problema,io ho una canon eos 1100d ed un obiettivo tamron 70/300,ora se faccio foto in posa b a 300mm,nessun problema,ma se scendo sotto i 300mm mi appare questa scritta: err01 problemi di comunicazione fotocamera-obiettivo,pulire i contatti dell'obiettivo,l'ho fatto, ma niente,sempre stessa situazione,qualcuno di voi può consigliarmi cosa fare?Grazie mille cieli sereni e buona serata
Alessbonsai
28-08-2018, 20:10
Nelle canon era un problema di contatti e diaframmi che non si chiudono. Il mio sigma ' l'ho dovuto mandare in assistenza perché aveva un firmware vecchio, un altro erano sporchi i contatti tra camera e lente...puliscili con una gomma da cancellare quella bicolore, lato penna, pulisci da tutte e due le parti sia lato lente che lato camera
assodicuori007
28-08-2018, 23:33
Grazie Alessbonsai,comunque sono riuscito a risolvere il problema,in un altro modo,però ora mi succede che se con il tamron 70/300 punto un lampione,la luce la vedo molto bassa dal mirino della canon,le stelle contrariamente a prima che erano visibili adesso non le vedo per niente,cosa può essere successo?Come possoovviare al problema?Grazie mille,cieli sereni e buonanotte a tutti
Alessbonsai
29-08-2018, 00:37
Controlla se il diaframma è rimasto chiuso o se sei in qualche modalità Auto
devi mette in M
e poi regoli tutto tu
Sembra che il diaframma è chiuso
Quando inquadri l’esposimetro dovrebbe leggere a tutta apertura
Non hai attivato qualche funzione di preview?
Se metti in manuale con diaframma tutto aperto come vedi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
assodicuori007
29-08-2018, 18:39
Ok grazie a tutti e due,se metto in manuale a diaframma aperto vedo molto scuro,cosa che con altri obiettivi in mio possesso non succede,però le foto vengono bene,normali,ora comunque lo farò vedere all'assistenza