PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione skywatcher 130\900 :D



mingo80
27-04-2013, 01:55
Dal momento che non posso uscire a osservare,piccolo a nanna,stavo cercando in rete dei sistemi per migliorare il mio tele,in primis il focheggiatore...ho trovato questo articoletto,che vi ripropongo perchè mi piace molto:

http://www.astrofilicernusco.org/wp/?p=5635

Ora...partendo dal presupposto che non lo accorcerò mai,che il fatto di rivestirlo internamente mi piacerebbe molto,ma per ora non lo voglio smontare completamente,quello che interessava a me era la modifica al focheggiatore...non tanto sostituirlo ma rendere più sensibile il movimento in quanto ad alti ingrandimenti quella cremagliera fa davvero arrabbiare....domanda....pensate che rivestire la parte interna (quella che scorre) con quel famoso vellutino nero,sia una cosa ben fattibile??? rischio di andare a sconvolgere l'allineamento del focheggiatore smontandolo????

Montatura e cavalletto.....mi sembra di aver capito che l'unica cosa da poter fare x migliorare la montatura,è la sostituzione del grasso e la regolazione dei registri,qualcuno ha altre idee???cavalletto....le bolle sul trepiedi della eq2 le avevo provate a incollare con una colla simile all'attak.....alla prima ghiacciata le ho perse tutte e tre,quindi se glie le volete incollare usate qualcosa di diverso.i pedini non so perchè dice di sostituirli,io vado così bene a piantarli nella terra.....se qualcuno ha altre idee o altre migliorie ben venga ;)