Visualizza Versione Completa : Osservazione in Infrarosso - consigli per iniziare
fabio1504
20-09-2018, 10:21
Ciao ragazzi,
vorrei avvicinarmi al tema delle osservazioni in infrarosso, qualcuno con più esperienza può darmi dei consigli per capire da dove partire?
Grazie,
Fabio
etruscastro
24-09-2018, 17:50
spiegati meglio, l'infrarosso si imprime sul segnale raccolto da un sensore (tipo CCD o Reflex dovutamente con filtri) non dall'occhio!
Diabolik
24-09-2018, 18:07
A meno che tu non sia Predator
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
fabio1504
25-09-2018, 10:01
Ciao ragazzi, certamente non sono attrezzato per la vista bionica :) !!
intendevo conoscere quali passi compiere per passare a questo tipo di attività, se prendere un ccd o adattare la reflex e se oltre al sensore sono necessari altri accorgimenti che oggi non conosco
Grazie
A meno che tu non sia Predator
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
etruscastro
25-09-2018, 10:47
puoi iniziare con una semplice reflex e farla modificare, sul forum trovi diverse info, poi ovviamente ci saranno tutte le problematiche tipiche dell'astrofotografia, ma quello è un altro discorso!
fabio1504
25-09-2018, 11:01
Ok rintraccio i post. Le problematiche dell'astrofotografia purtroppo le sto sperimentando ma con i molti consiglio che chiederò ai più esperti qui sul forum, pian piano migliorerò!
Grazie
puoi iniziare con una semplice reflex e farla modificare, sul forum trovi diverse info, poi ovviamente ci saranno tutte le problematiche tipiche dell'astrofotografia, ma quello è un altro discorso!