PDA

Visualizza Versione Completa : Opposizione Saturno 2013.



GALASSIA60
29-04-2013, 22:04
Anche se in condizioni di seeing non ottimali, dato il cielo coperto da velature leggere, ma molto fastidiose e con una alta temperatura anomala ( le immagini ribollivano notevolmente al monitor ), ho provato a riprendere Saturno durante la sua opposizione eliaca di ieri sera.
Ho fatto cinque o sei riprese al fuoco diretto della mia strumentazione in firma con camera Philips Toucam pro, piu' barlow Heyford 2 x , e filtro IR/Cut.
Media di 1400/1500 frames a 20 fps elaborati con Registax 6. Allego due immagini della serata, in attesa Vs. graditi pareri e critiche ( anche severe ).... CIELI SERENI

Patric
29-04-2013, 22:32
Bellissime riprese!!!!
Davvero!!!!

marcom73
30-04-2013, 09:20
bellissime immagini !! complimenti !!

Capello
30-04-2013, 10:16
molto bello,mi piace!

jkj
30-04-2013, 10:56
Non sono un fotografo:oops: ma a me piacciono:)

GALASSIA60
30-04-2013, 13:31
Grazie a tutti ragazzi, troppo buoni !! In realtà ci sarebbe molto da migliorare, a partire dalla messa a fuoco che non riesco mai ad ottimizzare ( fuocheggiatore micrometrico ...in futuro forse, per il momento stop alle spese :biggrin:), ed ad una accurata pulizia del sensore che presenta sempre fastidiose macchie che non riesco a togliere.
Comunque ho altri filmati ripresi la sera stessa da elaborare: se con calma riesco a tirarci fuori qualcosa di meglio lo posterò. Grazie ancora. Ciao.

GALASSIA60
01-05-2013, 00:35
Vi propongo questa nuova versione che al mio monitor mi sembra abbastanza bilanciata, e che per le condizioni di seeing avute al momento della ripresa, sembra la piu' soddisfacente. Spero di fare meglio alla prossima occasione con un cielo piu' adatto. Ciao.

Huniseth
01-05-2013, 14:42