PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per osservazioni in Trentino



gpizz
27-09-2018, 11:36
Ciao a tutti,
sperando in un buon meteo, vorrei organizzare la mia prima uscita con il telescopio (e la mia compagna) in Trentino, zona Brunico / San Candido nel periodo 1-4 novembre. Il mio obiettivo principale è trovare il giusto compromesso tra: posto comodo per montare un riflettore 200/1000 (magari direttamente anche sul terrazzo di una struttura ricettiva) e possibilità di raggiungere luoghi da visitare durante il giorno/escursioni, altrimenti rischio la separazione dalla ragazza. Quindi un posto non troppo isolato.

Vi sarei grato se qualcuno mi consigliasse una struttura in cui prenotare.

Scusate la domanda banale, con riguardo all'attrezzatura contro il freddo cosa consigliate? Non sono pratico nemmeno di montagna visto che vengo dal mare.

Grazie mille.

Ciao
Gaetano

etruscastro
27-09-2018, 12:27
sposto in -Astrofriends-
per le strutture vedrai che qualcuno del luogo ti saprà consigliare, per l'abbigliamento visto il periodo e l'altitudine non lesinare con le imbottiture, abbigliamento da sci è anche consigliato, vestiti a strati magari e non lesinare la copertura delle estremità, piedi, mani e testa.

sea235
27-09-2018, 15:06
Ciao,
per le osservazioni potrebbe tornarvi utile fermarti quì a S.Valentino in Campo presso la malga (https://www.untereggerhof.it/it/) attigua al Osservatorio astronomico “Max Valier”, poi con pochi Km tornare verso Bz e prendere l'autostrada a Bz Nord o fare la statale per andare verso Brunico.