PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di un flop



Huniseth
05-05-2013, 20:43
Individuata finalmente m81 con il goto, e adesso la trovo in un attimo col binocolo (e dal mio sito non è un granchè) ho deciso di fotografarla a lunga posa.
Piazzo tutto, Sw80ed - guida- controguida - reflex.. stazionamento polare assistito- vado in zona, .. ma la magzero con vede una cippa di stella guida. Niente fare, la guida non può andare. Eppure stelle ce ne sono, se uso il programma di acquisizione vedo persino la galassia.. mistero
Allora, perso per perso, faccio delle pose da 1-2-3 minuti tanto per vedere com'è sta galassia.. niente, giusto un'ombra. - e le stelle a banana..ma quelle ci stanno visto che non guido.
Risultato.. preso raffreddore per niente.

marcom73
05-05-2013, 20:48
i grandi successi sono figli dei tanti insuccessi, non demordere !... io sono già due o tre volte che monto tutto e poi mi devo sbrigare a smontare perchè sennò piglio l'acqua visto che nel frattempo annuvola.... siamo fatti per soffrire.... :rolleyes:

garmau
05-05-2013, 20:49
Non tutte le ciambelle escono col buco. La prossima volta sarà meglio.

inviato da Maurizio con Tapatalk

GALASSIA60
05-05-2013, 22:06
Ciao Huni, anche io da tempo sono afflitto dallo stesso problema: l'autoguida non guida. Ma vorrei capire di piu' : con che sistema guidi ? Guida fuori asse o guida in parallello ? Con quale programma guidi ? La cosa strana è che con l'acquisizione vedi un bel po' di stelle e addirittura la galassia, ma il programma non ti individua la stella guida per iniziare a guidare...