Visualizza Versione Completa : Filtro UHC cinese
Salve ragazzi,ho ricevuto un filtro UHC dalla Cina preso su E....,ma aperto e controllato semnbra ci siano strisciate sul filtro stesso,circa 3 lineari,secondo voi potrebbe essere un difetto durante il trattatamento del vetro?...a parte restituirlo o tenerlo cosi'.32380
frignanoit
21-11-2018, 14:27
Mi convince poco, volevo prendere un polarizzatore variabile e un cls, mi sa che partiamo male...:hm:
Angeloma
21-11-2018, 14:44
Io ho preso vario materiale meccanico a prezzi vantaggiosi ed è veramente ben fatto.
Del settore ottico "cheap" mi fido poco...:hm:
Io su Aliexpress, presi sia un filtro polarizzatore variabile che un filtro UHC-S ed è andato tutto liscio, nessuna imperfezione.
Provare, con un panno in microfibra, senza applicare tanta pressione, a passarlo sul filtro?
Sennò ti conviene restituirlo :hm:
Giova84 ne ha uno cinese, provato fianco a fianco col mio baader, resa appena inferiore ma comunque valido
etruscastro
21-11-2018, 16:53
io lo renderei!
frignanoit
21-11-2018, 17:06
Secondo me, vista l'entità economica dell'articolo non accettano neanche il reso, se apri un tiket e alleghi le foto spiegando il problema te ne inviano un altro, è vero che sono dei commercianti illusionisti, ma quando devono evitare un feedback negativo si danno da fare...
robj il pezzo parrebbe in qualche modo difettato: io chiederei il rimborso (senza reso, che poi ti devi impelagare nella spedizione).
In generale posso dirti che questi filtri cinesi mantengono quello che promettono: ho un UHC e un OIII e mi ci trovo molto bene, basta che leggi i miei ultimi due report in relazione all'uso sulla Velo.
Come diceva anche alextar, una volta confrontammo il mio UHC col suo Baader e la resa non era identica, ma è da tenere in considerazione che il Baader è un UHC-S, che ha banda più aperta, e infatti risultava un tantinello più luminoso. Facemmo il confronto sul suo '8, sarebbe interessante ripeterlo sul 12", dove forse un taglio un po' più netto potrebbe addirittura giovare...
Grazie dei consigli a tutti,ho mandato una mail....vedremo...dovrei provarlo sul campo ma ora sono bloccato dalla schiena,mannaggia.