PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro UHC cinese

robj
21-11-2018, 14:03
Salve ragazzi,ho ricevuto un filtro UHC dalla Cina preso su E....,ma aperto e controllato semnbra ci siano strisciate sul filtro stesso,circa 3 lineari,secondo voi potrebbe essere un difetto durante il trattatamento del vetro?...a parte restituirlo o tenerlo cosi'.32380

frignanoit
21-11-2018, 14:27
Mi convince poco, volevo prendere un polarizzatore variabile e un cls, mi sa che partiamo male...:hm:

Angeloma
21-11-2018, 14:44
Io ho preso vario materiale meccanico a prezzi vantaggiosi ed è veramente ben fatto.
Del settore ottico "cheap" mi fido poco...:hm:

Coco
21-11-2018, 16:33
Io su Aliexpress, presi sia un filtro polarizzatore variabile che un filtro UHC-S ed è andato tutto liscio, nessuna imperfezione.

Provare, con un panno in microfibra, senza applicare tanta pressione, a passarlo sul filtro?
Sennò ti conviene restituirlo :hm:

alextar
21-11-2018, 16:49
Giova84 ne ha uno cinese, provato fianco a fianco col mio baader, resa appena inferiore ma comunque valido

etruscastro
21-11-2018, 16:53
io lo renderei!

frignanoit
21-11-2018, 17:06
Secondo me, vista l'entità economica dell'articolo non accettano neanche il reso, se apri un tiket e alleghi le foto spiegando il problema te ne inviano un altro, è vero che sono dei commercianti illusionisti, ma quando devono evitare un feedback negativo si danno da fare...

Giova84
21-11-2018, 20:32
robj il pezzo parrebbe in qualche modo difettato: io chiederei il rimborso (senza reso, che poi ti devi impelagare nella spedizione).
In generale posso dirti che questi filtri cinesi mantengono quello che promettono: ho un UHC e un OIII e mi ci trovo molto bene, basta che leggi i miei ultimi due report in relazione all'uso sulla Velo.
Come diceva anche alextar, una volta confrontammo il mio UHC col suo Baader e la resa non era identica, ma è da tenere in considerazione che il Baader è un UHC-S, che ha banda più aperta, e infatti risultava un tantinello più luminoso. Facemmo il confronto sul suo '8, sarebbe interessante ripeterlo sul 12", dove forse un taglio un po' più netto potrebbe addirittura giovare...

robj
21-11-2018, 23:21
Grazie dei consigli a tutti,ho mandato una mail....vedremo...dovrei provarlo sul campo ma ora sono bloccato dalla schiena,mannaggia.