PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo progetto:.....



paperbike
02-12-2018, 19:22
Allora,ho deciso di implementare i miei studi aggiungendo una bella cosetta... tutto questo è la prima fase di preparazione del setup che sto modificando e costruendo insieme a Fulvio Mete, per il momento non vi anticipo nulla tranne che questa foto e il fatto che ho preparato la OAG con gli attacchi necessari...ci vorrà ancora un pò per preparare tutto e spero di essere pronto a farvi vedere i nuovi lavori entro Gennaio..
Stay tuned:biggrin:32504

nicola66
03-12-2018, 07:19
Non tenerci in ansia

Fazio
03-12-2018, 07:56
Allora,ho deciso di implementare i miei studi aggiungendo una bella cosetta... ho preparato la OAG con gli attacchi necessari...

Ciao Massimo.
Sono contento che, dopo un momento di stanchezza, si sia riaccesa la fiammella che certamente diventerà un bel falò! ;)

Dalla foto e dall'acronimo (OAG) chi non è un "addetto ai lavori" non capisce cosa stai preparando... non vorrai fare mica il misterioso???

paperbike
03-12-2018, 08:01
Ciao Fazio, Nicola.. Vabbeh vi accenno qualcosa... In pratica sto costruendo anzi stiamo costruendo uno spettroscopio che sarà dedicato al Sole sul quale effettueremo spettroscopia in alta risoluzione Oag sta per guida fuori asse.

romoletto
03-12-2018, 23:34
Massimo, e l'Alpy 600?

paperbike
04-12-2018, 07:13
Ciao, no quello rimane per continuare con la spettroscopia classica, ne stiamo costruendo uno con reticolo da 2400l/mm, quindi sarà in alta risoluzione dedicato esclusivamente al Sole abbinato per ora al telescopietto acro 80/400, chenon è il massimo, ma per imparare va più che bene.

romoletto
04-12-2018, 13:07
Complimenti Massimo per questa tua nuova ricerca! Ci documenterai dopo sulla salute della nostra stella? Buon lavoro.