PDA

Visualizza Versione Completa : Così fan tutti (M42)



zeppo
07-12-2018, 09:58
In questo periodo si vedono M42 ovunque! :biggrin: d'altronde oltre ad essere uno degli oggetti più affascinanti è anche quello (relativamente) più semplice da riprendere... quindi come potevo esimermi!?! ;)

Mea culpa, ho bruciato completamente il triangolo, ma da questa ripresa non sono più riuscito ad avere un cielo decente! :sad:

32559

Angeloma
07-12-2018, 10:15
Se ne vedono molte, è vero, ma difficilmente due uguali.
Giocano a favire tecniche diverse, elaborazioni diverse, strumentazioni diverse e in ignuna c'è il tocco personale.
Si chiama Trapezio, non triangolo! :biggrin:
Anche se in realtà sono almeno sette stelle.

Mauri740
07-12-2018, 10:17
Comunque molto bella e ben elaborata hai raccolto un ottimo segnale. Siamo in un periodo particolare, quì da me dopo mesi di nuvolosità persistenti, ora ci sono molte serate serene consecutive ma con un tasso di umidità enorme, dopo dieci minuti è tutto bagnato come se stesse piovendo, portiamo pazienza.

zeppo
07-12-2018, 10:24
Se ne vedono molte, è vero, ma difficilmente due uguali.
Giocano a favire tecniche diverse, elaborazioni diverse, strumentazioni diverse e in ignuna c'è il tocco personale.
Si chiama Trapezio, non triangolo! :biggrin:
Anche se in realtà sono almeno sette stelle.

Ah ah! È vero! È che ho sempre in mente il triangolo... :D

nicola66
07-12-2018, 10:25
Concordo con Angeloma , se ne vedono tante ma ognuna diversa 👍
La tua mia piace , perché hai fatto una elaborazione morbida è ben bilanciata nei colori .
Purtroppo come già evidenziato da te , c’è quel trapezio bruciato che rovina un lavoro abbastanza buono .

Angeloma
07-12-2018, 10:31
ho sempre in mente il triangolo
Anch'io...:biggrin:

Spaziotempo
07-12-2018, 13:36
Trapezio a parte è una gran bella foto perché evidenzia M42 in tutta la sua estensione; una bella foto di assieme. I colori, a mio avviso, sono ben equilibrati. Bravo.

Mi farebbe piacere conoscere i dati di ripresa se possibile.
Ciao.