PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio binocolo 15x70



Nicobugi
08-12-2018, 17:33
ciao ragazzi volevo dei consigli sull'acquisto di un binocolo 15x70 più tripod , ho scelto questa misura per avere una via di mezzo tra il classico 10x50 e i binocoloni 20x80. Avevo addocchiato il celestron Skymaster e l'omegon Nightstar, quale mi consigliate? Ho sentito che spesso il celestron arriva scollimato...

frignanoit
08-12-2018, 18:23
Da quello che ricordo per altre ricerche, tra i vari Celestron, Omegon, TS, Tecnosky, sembrano tutti allo stesso livello almeno dai dati che scrivono le differenze sono minime, io seguirei il prezzo, il Tecnosky tempo fa era in offerta, non so se lo è ancora...

Alfiere
14-12-2018, 16:17
Evita Celestron, PESSIMO controllo pre vendita, un gran numero di binocoli è scollimato ancor prima di iniziare. NON accettabile.
Io possiedo da anni un USM 15x70 Marchiato RP-optics. Perfetto, con circa 300€ ti porti a casa una signora ottica. Bada di procurarti un treppiedi ben alto, i tubi dritti con osservazioni prossime allo zenith non aiutano se il binocolo non è ben sopra la testa.

andstar
15-12-2018, 18:31
Ho acquistato di recente un Oberwerk 15x70 LW. E' nella fascia di prezzo di quelli che citi. Mi ci trovo bene: la visione è molto nitida su quasi tutto il campo. L'estrazione pupillare è di gran comodità. Non sfigura affatto, in termini di qualità meccaniche ed ottiche, rispetto al mio precedente nikon 10x50 (del 2004).

Nicobugi
15-12-2018, 18:34
alla fine ho preso l'omegon 15x70, bel binocolone, leggerissimo cromatismo violaceo attorno alla Luna, ma trascurabile... per il resto perfetto per costare "solo" un centone!