PDA

Visualizza Versione Completa : Riuscirò a vedere la luna prima dei 60?



Ipertiroideo
12-12-2018, 17:47
Ciao,

sono un vetusto signore di 3/4 d'età, le mie conoscenze astronomiche sfiorano lo zero assoluto ma la materia mi emoziona "da penòti" (pelle d'oca). Ho abbandonato l'amato ciclismo per varie e dolorose questioni e vorrei poter dedicare parte del mio tempo libero a questa stupenda attività. Mi sono iscritto per capire se sia il caso o meno di acquistare un telescopio in base al luogo in cui vivo, cosa eventualmente prendere e tutto ciò che serve per poter iniziare nel modo migliore. Grazie per avermi accolto, a presto.

Tucana
12-12-2018, 18:02
L'obiettivo che ti sei posto nel titolo è raggiungibile.
Benvenuto nel forum

Marcos64
12-12-2018, 18:29
Non e' mai troppo tardi, al contrario di te ci sono arrivato in giovane eta', cinquant'anni :), e non
riesco piu' ad uscirne! Alla base di questo tuo nuovo inizio, metti il cielo, abituati ad osservarlo con
costanza nelle stagioni, a capire come si "muove", con la malattia verranno gli strumenti ed il percorso
per avere gia' tante soddisfazioni, vedrai, sara' meno complicato di quel che immagini.

Nicobugi
12-12-2018, 18:56
ciao benvenuto! di dove sei di preciso??

nicola66
12-12-2018, 19:45
Benvenuto nel forum

Ipertiroideo
12-12-2018, 21:22
Non e' mai troppo tardi, al contrario di te ci sono arrivato in giovane eta', cinquant'anni :), e non
riesco piu' ad uscirne! Alla base di questo tuo nuovo inizio, metti il cielo, abituati ad osservarlo con
costanza nelle stagioni, a capire come si "muove", con la malattia verranno gli strumenti ed il percorso
per avere gia' tante soddisfazioni, vedrai, sara' meno complicato di quel che immagini.
Grazie Marcos64, questo messaggio di un giovane quasi coetaneo (sono un 65) mi riempie di gioia, spero di avere la costanza necessaria per affrontare la gavetta

Ipertiroideo
12-12-2018, 21:41
ciao benvenuto! di dove sei di preciso??
Piazzola sul Brenta e tu?

Ipertiroideo
12-12-2018, 21:42
Benvenuto nel forum
Grazie mille

Nicobugi
12-12-2018, 22:03
Piazzola sul Brenta e tu?

Borgoricco :biggrin:

Red Hanuman
13-12-2018, 05:44
Benvenuto! ;)
Citando una vecchissima trasmissione "non è mai troppo tardi!".:biggrin:

Fazio
13-12-2018, 06:46
Ciao,
sono un vetusto signore di...

Aaargh... Moderatori, vi prego, moderatelo! :mad::biggrin:

Se, da come si evince dal titolo, non hai ancora compiuto 60 primavere, definirsi "vetusto signore" mi sembra quantomeno esagerato:
Io, che di anni ne ho 65 (... e se qualcuno mi desse del vetusto sicuramente lo prenderei a legnate...), mi sono riavvicinato, avendolo già fatto da "pischello" senza divertirmi, all'astronomia anni 3 fa: Solo ora lo faccio con interesse divertendomi!
Armati di telescopio e vedrai anche tu che è un gioco divertente e per nulla complicato!

Ipertiroideo
13-12-2018, 07:12
Aaargh... Moderatori, vi prego, moderatelo! :mad::biggrin:

Grazie del consiglio Fazio, e.... tranquillo per quel che riguarda l'età, sono io l'anomalia, tu sei giovanissimo ;)

etruscastro
13-12-2018, 07:39
benvenuto tra noi.
p.s. mi raccomando, per rispondere alle discussioni non usare il -Rispondi citando- soprattutto se è l'ultimo messaggio, è vietato dal regolamento.

Ipertiroideo
13-12-2018, 07:59
Aaargh... Moderatori, vi prego, moderatelo! :mad::biggrin:

Se, da come si evince dal titolo, non hai ancora compiuto 60 primavere, definirsi "vetusto signore" mi sembra quantomeno esagerato:
Io, che di anni ne ho 65 (... e se qualcuno mi desse del vetusto sicuramente lo prenderei a legnate...), mi sono riavvicinato, avendolo già fatto da "pischello" senza divertirmi, all'astronomia anni 3 fa: Solo ora lo faccio con interesse divertendomi!
Armati di telescopio e vedrai anche tu che è un gioco divertente e per nulla complicato!


benvenuto tra noi.
p.s. mi raccomando, per rispondere alle discussioni non usare il -Rispondi citando- soprattutto se è l'ultimo messaggio, è vietato dal regolamento.
Grazie Etruscastro, sto rispondendo con lo smartphone quindi è tutto più difficile, temevo non fosse corretto perché ho letto attentamente il regolamento dl forum, ma non riuscivo a vedere alternative; a fianco del 'rispondi citando' c'è un'icona di risposta che però non mi da alcuna possibilità di scrivere (se clicco lì appare semplicemente un segno di spunta ✅), scorrendo in basso il thread ho notato (solo ora ahimè) il pulsante virtuale di 'rispondi all discussione' o qualcosa di simile, spero sia la volta buona.

etruscastro
13-12-2018, 08:01
scorrendo in basso il thread ho notato (solo ora ahimè) il pulsante virtuale di 'rispondi all discussione' o qualcosa di simile, spero sia la volta buona.
esatto è proprio quello! ;)

Red Hanuman
13-12-2018, 08:06
Grazie Etruscastro, sto rispondendo con lo smartphone quindi è tutto più difficile.
Prova ad usare l'app Tapatalk, vedrai che col cellulare va molto meglio...

Ipertiroideo
13-12-2018, 08:09
Proverò, grazie a tutti per la pazienza