PDA

Visualizza Versione Completa : anello adattatore canon eos t2 e focheggiatore a cremagliera da 2 "



pool187
11-05-2013, 09:45
salve a tutti.
ho 2 o 3 domande.

1- con il mio newton 200/1000 il fuoco è abbastanza estratto da poter poterlo raggiungere con una reflex montata con t2 ?
2- il mio focheggiatore con tubo (draw tube credo) da 2 pollici finisce con una filettatura interna, a cui solitamente c'è avvitato un ulteriore raccordo su cui poi si montano gli adattatori da 2 o da 1,1/4 pollici ... questi adattatori hanno una svasatura alla fine che permette il serraggio tramite 2 vitine poste sul primo adattatore, quello che si avvita alla filettatura del focheggiatore...

quello che non ho capito, oltre all'anello t2, che altro devo comprare? cosa posso comprare per evitare problemi con il fuoco troppo interno dei newton?

grazie delle delucidazioni.

Huniseth
15-05-2013, 16:08
Ti conviene fare una prova appoggiando la reflex al focheggiatore, ci va un secondo... Ma devi farlo di notte puntando una stella per via della messa a fuoco all'infinito, tieni poi il buono per lo spessore dell'anello.

pool187
15-05-2013, 16:12
Ti conviene fare una prova appoggiando la reflex al focheggiatore, ci va un secondo... Ma devi farlo di notte puntando una stella per via della messa a fuoco all'infinito, tieni poi il buono per lo spessore dell'anello.

ho gia provato, gia risolto tutto, l'unica cosa, non so che camera comprare, 1100 d o 450 d ...

Huniseth
18-05-2013, 01:26
sono quasi simili.. meglio la 450D