PDA

Visualizza Versione Completa : "Giornalai"



Angelo_C
02-01-2019, 21:10
Piu che chicche dal web, in questo caso si parla di fesserie dal web, il solito Attivissimo ha fatto notare la grandissima ©@§§@¶@ scritta dalla giornalaia (i Giornalisti, quelli veri, sono altra cosa) e un suo collega (evidentemente altrettanto ignorante sul tema) ha avuto anche da ridire.

https://attivissimo.blogspot.com/2019/01/il-corriere-invita-i-lettori-guardare.html?m=1

Io commenti su questi due giornalai li avrei, ma mi astengo per non violare la netiquette. :razz:

Stefano Simoni
03-01-2019, 11:38
Spostato nel nuovo Forum ;)

SVelo
03-01-2019, 11:46
Io non li chiamerei neanche "giornalai" per non offendere la categoria :colbert:

Stefano Simoni
03-01-2019, 11:50
"Giornalai" l'ho inserito io per dare un nuovo titolo al thread.
Senza offesa per la categoria, ma inteso come altro mestiere rispetto al giornalista. Così come potrei chiamare "giornalista" un giornalaio che non sa gestire un'edicola :biggrin:

Fazio
05-01-2019, 09:56
... in questo caso si parla di fesserie dal web...
Una ©@§§@¶@ quasi criminale...
Visto il livello culturale medio del lettore medio che mediamente legge solo quotidiani sportivi, potrebbe accadere che lo sprovveduto prenda alla lettera quanto suggerito di fare nell'articolo!

Questo è il risultato di un momento del Co....ne (il sottoscritto) che ha tolto l'Astrosolar dal cercatore dopo aver messo il tappo posteriore.
Alcuni secondi per mettere il tappo anteriore e...
32945
32946
... trapassato!

Pierluigi Panunzi
05-01-2019, 11:25
allucinante...
ma la cosa non mi sorprende più di tanto, visto il livello assolutamente inaccettabile di conoscenze scientifiche degli scribacchini (così spero di non offendere nessuno! ;) ) che girano per la rete o nei giornali...

quello che mi preoccupa è che non è solamente l'Astronomia (e la Scienza in genere) ad essere massacrata: figuriamoci cosa ci propinano ad esempio nelle notizie di politica, in quelle della vita quotidiana, ecc ecc
ma qui il discorso si allontana troppo...

tornando all'Astronomia, proprio ieri ho iniziato a collezionare informazioni , diagrammi, screenshot e quant'altro per quanto riguarda il transito di Mercurio sul Sole... quando sarò pronto, pubblicherò un articoletto...
da qui a novembre c'è ancora parecchio tempo !

e immagino che comunque il grande capo (Stefano) provvederà a mettere in risalto l'articolo con l'avvicinarsi dell'evento

rimanete sintonizzati...:whistling:

Angeloma
05-01-2019, 12:34
Alcuni secondi per mettere il tappo anteriore e...
Ottimo!
Ora si sa come fare se nessuno ha di che accendere il fuoco per la grigliata pre-osservazione. :biggrin: