PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



Omega8
20-01-2019, 16:58
Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno ho 62 anni, e vivo in Piemonte. Fin da bambino sono appassionato dell'osservazione del cielo, tento che ormai quasi 50 anni fa risparmiando come una formichina mi sono comperato un piccolo rifrattore Stein Optik 60/900 completo di tutti gli accessori. L'ho usato con soddisfazione e passione per almeno 10 anni, poi le priorità imposte dalla vita mi hanno costretto ad abbandonare un pò le osservazioni. Il telescopio l'ho imballato nel suo contenitore e messo in soffitta. Ora sono in pensione, finalmente libero di riprendere con più vigore una delle mie passioni, l'ho rimontato e ho ripercorso con piacere tutti i momenti che già avevo passato: prima la pura osservazione, poi il piacere di cercare un oggetto attraverso le coordinate ecc. ecc. Ma ora la fame vien mangiando e con il passare degli anni mi piacerebbe cambiare un pò il mio obbiettivo, ad esempio avere a disposizione uno strumento più facile da maneggiare e con un campo più largo, come un binocolo astronomico ad esempio. Detto questo chiedo a voi esperti due cose: primo quanto potrei ancora ricavare dalla vendita del mio telescopio ( chiaramente ormai vintage, ma in buono stato) ; secondo se potete indirizzarmi su qualche strumento adatto alle mie nuove esigenze.
Un saluto a tutti.

frignanoit
20-01-2019, 17:05
Benvenuto Bruno! Questa sezione è dedicata alla sola presentazione e benvenuto, per le tue domande apri una nuova discussione nella sezione "telescopi e montature" avrai anche più visibilità per eventuali risposte dagli utenti...

Coco
20-01-2019, 17:25
Ciao e benvenuto!
Goditi la tua meritata pensione :)

Red Hanuman
20-01-2019, 20:21
Benvenuto! ;)
Come già è stato detto, per le tue domande apri una discussione nella sezione giusta. Qui solo saluti.

etruscastro
21-01-2019, 07:43
benvenuto tra noi Bruno!

Omega8
21-01-2019, 19:09
Benvenuto! ;)
Come già è stato detto, per le tue domande apri una discussione nella sezione giusta. Qui solo saluti.

Grazie, già fatto con ottimi riscontri !!!:D:D