PDA

Visualizza Versione Completa : Live stack di Sharpcap

Richard1
21-01-2019, 21:21
Ciao a tutti, a quanto ho capito inquadrando la Luna o un pianeta e cliccando su Live Stack dovrebbe vedersi lo stacking in tempo reale. Il programma dovrebbe acquisire, sommare e "stackare" immagini in diretta, facendo apparire l'immagine sempre più pulita e ricca di dettagli.
Nella pratica non sono riuscito a combinare nulla. Schiaccio quel tasto, acquisisce immagini ma c'è la scritta perenne "could not align". Eppure è a fuoco e sono ottimali i valori dell'istogramma, e conseguemtemente di gain ed exposure, tant'è che già l'immagine che vedo in diretta risulta buona.
Cosa sbaglio a vostro giudizio? Grazie

Nicobugi
21-01-2019, 23:08
ciao, lo stacking avviene soltanto se la camera rileva almeno 3 stelle per fotogramma da poter allineare...

Richard1
22-01-2019, 07:13
Quindi non è utilizzabile su Luna e pianeti. Grazie

etruscastro
22-01-2019, 08:32
sposto in -Software generale-

Jerry1981
19-02-2019, 00:23
Ciao ragazzi,ho un problema con il live stack di sharpcap.
Lo uso da poco....allora quando aggiusto il gain e esposizione,l'immagine su schermo si forma e anche bene...il problema sorge quando premo il live stack.
L'immagine che prima vedevo bene ora diventa una massa di colori informe e pixellosa,lo stack però allinea tutti i frame...e alla fine salvando il file e aprendolo è tutto ok.
Come mai quando premo live stack...mi appare questa schermata dell'oggetto cosi differente???