Visualizza Versione Completa : Buonasera.
Atahualpa
23-01-2019, 21:15
Mi chiamo Vincenzo, ho 49 anni e sono un fallito.
Mi registro su questo Forum in una giornata fredda ed uggiosa, una giornata grigia come la mia vita.
Ho condotto una esistenza di stenti di sacrifici e di rinunce, sono sempre stato la ultima ruota del carro.
Vorrei comperare un telescopio per osservare il cielo mentre piango la sera.
Cosa mi consigliate ?
frignanoit
23-01-2019, 21:21
Benvenuto! Mi spiace dirtelo, ma se piangi al telescopio non vedi una mazza, ti conviene prima farti magari due birre da stare allegri, per le tue domande la sezione "telescopi e montature" è a disposizione...
Come ci sono giornate fredde, uggiose e grigie, ci sono anche giornate calde, azzurre e stellate la notte, così come è la vita fatta di alti e bassi. Pensare di prendere un telescopio è già un segno di gioia di vivere, alimentando quella che è una propria passione.;)
Red Hanuman
24-01-2019, 06:25
Benvenuto! ;)
Non ci sono fallimenti, ma obiettivi sbagliati...
Comunque per le domande, come già suggerito, apri una discussione nella sezione giusta. Qui solo saluti.:cool:
paperbike
24-01-2019, 07:26
Come diceva la grandissima "sora Lella" :... Annamo bene.. Proprio bene...
Dai forza e coraggio il bicchiere è sempre mezzo pieno e mai dico mai mezzo vuoto..
Comunque.. Benvenuto
nicola66
24-01-2019, 07:34
hai la forza di frequentare un forum e iscriverti , vuoi comprare un telescopio e ti dichiari fallito :whistling:
Benvenuto nel forum
Marcos64
24-01-2019, 08:42
Benvenuto! Vedrai che osservando il cielo con passione e costanza, ti farai del gran bene.
Le nostre piccole umane cose, di fronte a tanta magnificenza, perdono tutto il loro valore.
Fabius85
24-01-2019, 09:42
"Oggi è il primo giorno della tua nuova vita"
etruscastro
24-01-2019, 11:40
benvenuto tra noi!
animo però eh!
Cosa mi consigliate ?
Ti consiglio di provare a cambiare la tua vita se non sei felice.
Spesso gli ostacoli più grandi al cambiamento sono dentro la nostra mente: volendo si può fare quasi tutto quello che si desidera, basta agire con perseveranza e impegno.
Compra un telescopio, almeno l'immensità dell'universo ti insegnerà a mettere nella giusta prospettiva le piccolezze e le meschinità di questo mondo. Dopo invece di piangere ti verrà da sorridere, pensando a come si affannano inutilmente tutte queste microscopiche formichine a spasso su questo pianeta.
Atahualpa
08-06-2022, 15:04
Ho comperato diversi strumenti per poter vedere il cielo di notte ma non riesco a vedere niente. Vedo tutto nero. Non riesco a vedere niente e piango. Sono un fallito.
Mio padre voleva che io studiassi per diventare odontoiatra ma io ho preferito fare il cameriere. " No papà, lasciamo stare gli studi, è meglio che io faccia il cameriere ." A distanza di anni mi pento della mia scelta, mi pento di questa vita amara e triste fatta solo di sudate e di corse. Una vita fatta di piatti di posate e di forchette. Una esistenza fatta di camminate avanti e indietro con i piatti in mano, una vita intera spesa ad apparecchiare e sparecchiare.
Avrei voluto distrarmi osservando il cielo e riflettere sulla mia esistenza fallimentare ma evidentemente il destino per me ha riservato solo sacrifici e delusioni.
Vorrei essere padrone della mia libertà, fare qualche cosa di diverso, distrarmi dal settore della ristorazione perchè a volte sogno di dormire sui carrelli con accanto i piatti.
Avrei voluto osservare la Luna ed i suoi crateri e invece mi ritrovo ogni giorno a raccogliere gli stuzzicadenti sporchi con le mani.
Destino vigliacco.
etruscastro
08-06-2022, 15:41
ti stai buttando giù troppo, sicuramente, inserito l'oculare, devi solo mettere a fuoco l'immagine (sempre che tu abbia puntato qualcosa)!
Benvenuto a bordo, qui un salvagente lo trovi di sicuro...
E occhio alla strumentite se no il fallimento sarà economico
cesarelia
09-06-2022, 20:01
Benvenuto.
La ristorazione è un settore complicato, soprattutto per i camerieri con contratti non molto favorevoli, al limite dello sfruttamento. Inoltre i due anni di pandemia si sono afflitti pesantemente su questo settore.
In questo forum puoi trovare certamente un po' di compagnia e un incoraggiamento a fare progressi in questo hobby.
Ma questo interesse per il cielo può diventare uno stimolo positivo extra-lavorativo che accrescerà la propria conoscenza scientifica e strumentale, ti porterà a passare del tempo all'aria aperta e più a contatto con la natura, aumenterà le relazioni sociali osservando il cielo con altri astrofili, potrà coinvolgerti sia in attività divulgative nella società, sia in eventuali progetti a cui collaborare all'interno di una associazione di astrofili.
Hai detto che hai avuto vari strumenti: magari inizia con l'aprire una discussione in "Primo strumento", dicendoci che strumenti hai attualmente e che difficoltà hai quando provi a puntare un oggetto celeste (ad es. Luna). Questo forum è fatto apposta per poter condividere e si spera risolvere ogni difficoltà, dubbio o incertezza.
PS: Per sparecchiare pretendi dei guanti, perché non costano nulla e soprattutto in materia di "Salute e Sicurezza" ci sono corresponsabilità di tutto lo staff a tutti i livelli che sono stabilite per legge e che non possono essere ignorate. I guanti dovrebbero essere contemplati tra i DPI definiti ufficialmente in un documento redatto dal datore di lavoro.