PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione ventola posteriore dobson GSO 8" deluxe

Dimitry Rufolo
30-01-2019, 18:18
332663326733268

ciao a tutti volevo segnalarvi questo economico set-up per alimentare la ventola del dobson senza alimentatori di rete oppure senza la scomoda scatola da 8 pile da 1,5 AA.
Cavetto convertitore 9/12 volt positivo centrale comprato su aliexpress ma si trova ovunque (se serve si può invertire la polarità con un piccolo cavo extra)
power bank TQKA 10.000 mah comprata su ebay (consigliatissima, la uso da tempo per spettacoli live e non molla mai). la ventola gira benissimo senza problemi e dato il basso assorbimento credo che la power bank possa garantire una settimana di osservazioni prima di essere ricaricata nuovamente comunque sia la nottata è stragarantita!!!
magari non è molto interessante ma mi andava di partecipare e condividere ;) besos:razz:

Dimitry Rufolo
02-02-2019, 02:56
Non ho specificato che il cavetto convertitore trasforma l'uscita standard 5 volt della power bank (o qualunque usb) in 9/12 volt (attraverso un comodo selettore visibile nelle foto) per qualunque utilizzo con queste tensioni.