PDA

Visualizza Versione Completa : Supernova prevista!



Lampo
17-05-2013, 10:52
Avete visto?

http://www.corriere.it/scienze/13_maggio_17/esplode-stella-italiani-previsto-buco-nero_41fba2b4-be41-11e2-9b45-0f0bf9d2f77b.shtml

etruscastro
17-05-2013, 10:58
azz... interessantissimo!!!

medved
17-05-2013, 13:00
Bravi Italiani, visto che la montagna di soldi pubblici spesi da noi per la ricerca sono ben utilizzati?
...ah non sono una montagna? Una collina di soldi pubbl...ah, ho capito neppure una collina.
mmm, una badilata?
un secchiello da spiaggia?
una formina?
un cucchiaio da cucina?
...da the?
...!
...?
una lacrima, si una lacrima giusto un pizzico!
Una lacrima mi pare appropriato si perchè viene da piangere.:cry:

garmau
17-05-2013, 13:35
Bravi Italiani, visto che la montagna di soldi pubblici spesi da noi per la ricerca sono ben utilizzati?
...ah non sono una montagna? Una collina di soldi pubbl...ah, ho capito neppure una collina.
mmm, una badilata?
un secchiello da spiaggia?
una formina?
un cucchiaio da cucina?
...da the?
...!
...?
una lacrima, si una lacrima giusto un pizzico!
Una lacrima mi pare appropriato si perchè viene da piangere.:cry:
...non ti preoccupare...prima o poi passa....forse....:biggrin::biggrin:

Ivan Priano
17-05-2013, 15:46
Come ritenete questo commento all'articolo di repubblica? :confused:

Cito:

"La bufala del giorno...17.05|15:46 raistlinsama
Questo è un articolo imbarazzante. Quello che Caprara, forse per ignoranza, e Ruffini (che invece lo sa BENISSIMO) dimenticano di menzionare è che l'associazione tra Gamma Ray Burst (lampi gamma in Italiano) e Supernovae è nota alla comunità scientifica da circa 15 anni. Spesso il motivo per cui la supernova non si vede è che il lampo gamma è troppo distante da noi e la supernova risulta quindi troppo debole. Il GRB in questione è invece relativamente vicino: io lavoro nel campo e vi posso assicurare che dal momento dell'esplosione tutti i ricercatori che si occupano di GRB si aspettavano di vedere la supernova associata in un paio di settimane. È sicuramente un oggetto molto interessante e merita di essere studiato estensivamente ma non siamo di certo davanti ad un risultato "eccezionale ed inedito nella storia dell'astrofisica". VERGOGNA!!!!!!"

E' da ritenere "corretta" la frustrazione di quest'utente? :thinking:

CapitanFred
17-05-2013, 17:00
Bravi Italiani, visto che la montagna di soldi pubblici spesi da noi per la ricerca sono ben utilizzati?
...ah non sono una montagna? Una collina di soldi pubbl...ah, ho capito neppure una collina.
mmm, una badilata?
un secchiello da spiaggia?
una formina?
un cucchiaio da cucina?
...da the?
...!
...?
una lacrima, si una lacrima giusto un pizzico!
Una lacrima mi pare appropriato si perchè viene da piangere.:cry:

Quanto e' vero il tuo ragionamento....

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Lampo
17-05-2013, 20:39
Come ritenete questo commento all'articolo di repubblica? :confused:

Cito:

"La bufala del giorno...17.05|15:46 raistlinsama
Questo è un articolo imbarazzante. Quello che Caprara, forse per ignoranza, e Ruffini (che invece lo sa BENISSIMO) dimenticano di menzionare è che l'associazione tra Gamma Ray Burst (lampi gamma in Italiano) e Supernovae è nota alla comunità scientifica da circa 15 anni. Spesso il motivo per cui la supernova non si vede è che il lampo gamma è troppo distante da noi e la supernova risulta quindi troppo debole. Il GRB in questione è invece relativamente vicino: io lavoro nel campo e vi posso assicurare che dal momento dell'esplosione tutti i ricercatori che si occupano di GRB si aspettavano di vedere la supernova associata in un paio di settimane. È sicuramente un oggetto molto interessante e merita di essere studiato estensivamente ma non siamo di certo davanti ad un risultato "eccezionale ed inedito nella storia dell'astrofisica". VERGOGNA!!!!!!"

E' da ritenere "corretta" la frustrazione di quest'utente? :thinking:

Guarda...io posso dirti con certezza che quando Caprara scrive articoli su missioni spaziali spesso e volentieri scrive delle gran str...inesattezze! Infatti ci ho pensato un paio di volte prima di pubblicare il link...ma aspetto anch'io delucidazioni da chi ne sa di più!