PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo utente del forum presentazione



Archimede
18-03-2019, 14:32
Un saluto a tutti gli amici del forum,mi presento sono Giorgio vivo a Roma cittā, ma per fortuna ho anche un punto di osservazione alla casa al mare,seguo da molto i vostri post, anni fa avevo un Newton con montatura azimutale l'ho usato per poco tempo per i consigli facevo riferimento ad un grande negozio di ottica che trattava anche telescopi dove spesso si riunivano parecchi astrofili, stava a Roma a via Adolfo Ravā.
La mia passione č anche l'elettronica sono radioamatore riparo e restauro radio a valvole giradischi vintage ecc. ma mi interesso anche di fotografia e astronomia, ho iniziato di nuovo questo mio hobby passione, ora ho acquistato una montatura equat. EQ3 sync goto tubo 127-1500 Maksutov varie oculari zoom due camere ccd mos una ASI 224 MC e una QHY 5 II ho costruito anche un raffreddatore a celle di Peltier se servirā per raffreddare la camera.
Ho scaricato e iniziato ad usare tanti programmi : Sharpcap -Registax - Deep Sky Stacker - Stellarium - e qualche app. anche per il mio Samsung note.
Che dire? Ho iniziato con la super luna di febbraio in attesa del periodo ottimale per foto planetarie saturno ecc. mi voglio dedicare ad osservare e fotografare (catturare) nebulose galassie insomma un pō di deep sky. Lo so che questo verrebbe dopo...molta esperienza perō mi piacciono le sfide e sbagliando si imparano molte cose pratica abbinata alla teoria. Spero di non avervi annoiato se vi dovessero servire consigli in campo elettronico io sono qui....

Red Hanuman
18-03-2019, 15:29
Benvenuto e grazie per esserti presentato! ;)

Coco
18-03-2019, 20:18
Ciao e benvenuto!

etruscastro
19-03-2019, 07:09
benvenuto tra noi! ;)

Marcos64
19-03-2019, 07:22
Benvenuto|

corrado973
19-03-2019, 07:26
Benvenuto [emoji4]


Corrado