PDA

Visualizza Versione Completa : collegare webcam skywatcher 130/900



saturnrings
17-05-2013, 15:27
salve ragazzi!
volevo sapere se è possibile installare una webcam allo skywatche 130/900.
Mi sono informato in giro e tutti indicano le webcam philips tuocam pro I /II,ormai fuori produzioni da un bel po.
grazie per le vostre risposte!

CapitanFred
17-05-2013, 17:03
Dipende da quanto vuoi spendere. Anche io cercavo le philips per il telescopio che dovro' acquistare a fine mese :D
Se riesci a spendere 200 euro circa, ti procuri la camera neximage 5 di Celestron che e' molto buona. Pero' fatti consigliare da altri piu' esperti di me...

saturnrings
17-05-2013, 17:13
Grazie capitanfred,diciamo che il budget è circa 170 euro,che sarebbe il totale da spendere tra webcam adattori ecc,quale telescopio comprerai??😀

pool187
17-05-2013, 17:26
io ho una toucam 2 comprata a 60 euro su astrosell usata completa di adattatore e con un pò di pazienza si fanno veramente dei bei lavori

sicuramente la nextimage della celestron è migliore...ma con la mia ccd mi ci sto divertendo un sacco.
ti consiglio una webcam usata perchè se il budget è quello non ci rientreresti.

metti in conto una barlo x3 apocromatica...altrimenti si vedono puntini...considera che io con la focale di 10 cm più di te una barlow x3, che mi porta ad una focale di 3000mm i pianeti sono ancora piccolini...

e una barlow (appena appena decente) la paghi 50-60 euro usata.

se cerchi tra le mie discussioni troverai anche le due discussioni che ho fatto su saturno (il primo scadente e il secondo gia un pò più decente!)
p.s. se ti va commenta le mie prime foto.

CapitanFred
17-05-2013, 17:44
Grazie capitanfred,diciamo che il budget è circa 170 euro,che sarebbe il totale da spendere tra webcam adattori ecc,quale telescopio comprerai??😀
Sono ancora moooolto indeciso. Il mio budget e' di circa 500 euro


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

pool187
17-05-2013, 17:51
Sono ancora moooolto indeciso. Il mio budget e' di circa 500 euro


Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

ma hai gia una montatura?

saturnrings
17-05-2013, 18:03
Ad oggi in commercio non ci sono alternative come la tuocam pro?? Oltre alla nextimage?
Su astrosell non l'ho trovata per il momento e già sto seguendo da un bel po' l'inserimento dei nuovi annunci..ma niente!grazie a tutti😀😀

pool187
17-05-2013, 18:07
Ad oggi in commercio non ci sono alternative come la tuocam pro?? Oltre alla nextimage?
Su astrosell non l'ho trovata per il momento e già sto seguendo da un bel po' l'inserimento dei nuovi annunci..ma niente!grazie a tutti


apri un annuncio in cui la la cerchi no? magari qualcuno sta pensando se venderla o no, se troverà il tuo annuncio magari si convince!
altrimenti ti compri la spc900 philips(qualcosa del genere) tipo in inghilterra o germania (io l'avevo trovata a 15 euro+le S.s.) più dopo ti compri a parte l'adattatore sempre su ebay...

forse cosi è anche più economico.

p.s. controlla SEMPRE la compatibilita dei driver con il tuo sistema operativo

saturnrings
17-05-2013, 18:15
Ho già provato a cercala nel web la spc900 ma non l ho trovata,gentilmente sai già qualche venditore??grazie mille pool

CapitanFred
17-05-2013, 18:31
ma hai gia una montatura?

No :/
Ho un piccolo ma potente 60/700 in az :D

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

pool187
17-05-2013, 18:31
Ho già provato a cercala nel web la spc900 ma non l ho trovata,gentilmente sai già qualche venditore??grazie mille pool

se vai su astrosell e cerchi semplicemente toucam ti vengono fuori almeno due o tre offerte non ancora chiuse...una addirittura ha un ribasso a 65 euro...con 60 euro te la porti via.

amorospo
17-05-2013, 21:23
Io ho sia la toucam 2 che la spc900 ed una delle due la venderò. Sto solo aspettando che smetta di piovere per poter usare la spc900 che mi è arrivata settimana scorsa. Se funziona bene e risulterà migliore della toucam 2, allora venderò quest'ultima, con anche adattatore annesso.
Se potete/volete aspettare che il buon Dio mandi un po' di cielo sereno in questa primavera uggiosa, appena riesco a fare la prova comparativa ne vendo una.

mingo80
26-05-2013, 23:01
A giorni dovrebbe arrivare anche a me una webcam inviata da una amico :whistling: .....non è una spc900 ma non penso sia troppo differente....poi ti faccio sapere come andrà,sicuramente per fare i primi filmati e le prime pose andrà più che bene

Se vuoi un consiglio,strettamente personale,io avevo preso una vesta pro,ci ho tribolato 3 giorni per installarla sul pc e dopo varie pazzie l'ho rivenduta perchè non era compatibile con win7 e avrei dovuto fare mille modifiche,o al pc,o al software della webcam stessa....x fortuna quello che l'ha presa è stato contentissimo e mi ha mandato le foto del suo cannone autocostruito con la web attaccata.....notevole davvero!!!!!!

saturnrings
26-05-2013, 23:09
A giorni dovrebbe arrivare anche a me una webcam inviata da una amico :whistling: .....non è una spc900 ma non penso sia troppo differente....poi ti faccio sapere come andrà,sicuramente per fare i primi filmati e le prime pose andrà più che bene

Se vuoi un consiglio,strettamente personale,io avevo preso una vesta pro,ci ho tribolato 3 giorni per installarla sul pc e dopo varie pazzie l'ho rivenduta perchè non era compatibile con win7 e avrei dovuto fare mille modifiche,o al pc,o al software della webcam stessa....x fortuna quello che l'ha presa è stato contentissimo e mi ha mandato le foto del suo cannone autocostruito con la web attaccata.....notevole davvero!!!!!!




Ciao mingo,io ho acquistato pochi giorni fa una webcam I-tec e non ho avuto problemi ad installare con win7,domani mi arriva la barlow televue 3x e spero di provare il tutto se il tempo e seeing permettono,poi ci aggiornerai dei tuoi risultati,ammesso che riuscirai a fare qualcosa!!:D:D

pool187
27-05-2013, 00:13
A giorni dovrebbe arrivare anche a me una webcam inviata da una amico :whistling: .....non è una spc900 ma non penso sia troppo differente....poi ti faccio sapere come andrà,sicuramente per fare i primi filmati e le prime pose andrà più che bene

Se vuoi un consiglio,strettamente personale,io avevo preso una vesta pro,ci ho tribolato 3 giorni per installarla sul pc e dopo varie pazzie l'ho rivenduta perchè non era compatibile con win7 e avrei dovuto fare mille modifiche,o al pc,o al software della webcam stessa....x fortuna quello che l'ha presa è stato contentissimo e mi ha mandato le foto del suo cannone autocostruito con la web attaccata.....notevole davvero!!!!!!

Mi sembra strano perché io la mia toucam 2 pro gli ho dovuto cambiare i firmware per farla girare con win7 64bit
E l'ho fatta diventare proprio una spc900...
Con wrmac ... Semplicissimo!