PDA

Visualizza Versione Completa : II° Astro Party Centro Italia di Astronomia.Com



etruscastro
18-05-2013, 08:59
​buon giorno a tutto il forum.
Vorrei iniziare ora, con largo anticipo, l'organizzazione del 2° raduno del centro Italia del forum di astronomia.com
visto l'interesse mostrato lo scorso anno (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?772-astro-party-centro-Italia), e la partecipazione di alcuni utenti del forum (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?1252-Astro-party-Monte-Romano), quest'anno sarei intenzionato ad accontentare tutti, anche chi, per motivi geografici, è abbastanza distante dalla mia cittadina tirrenica.
L'idea e la richiesta di questo thread, è tastare l'effettiva partecipazione degli utenti (inteso come numero di partecipanti) e l'eventuale data dell'incontro.
Lo scorso anno la data è stata il 20/10/2012, il problema di organizzare una serata in autunno inoltrato è la difficoltà di "centrare" una serata idonea all'osservazione telescopica, ed inoltre, molti utenti, "pigri" (scherzo), o semplicemente con famiglia, sono poco propensi a partire di notte con freddo e soli!
l'idea di quest'anno è anticipare la data, cambiare il sito d'incontro e coinvolgere le nostre rispettive famiglie, non solo per la serata fine a se stessa ma anche per conoscersi e condividere amicizie anche se per solo una serata.
le date che propongo sono:

31/08/2013 Luna in fase calante, illuminata al 26% sorge alle 00.50

oppure il:

7/09/2013 Luna nuova illuminata al 2%

il sito è questo:
http://www.agriturismoretarquinio.it/index.php

uno splendido agriturismo munito anche di B&B per chi volesse raggiungerci da "lontano".
La struttura è munita di piscina e giardino, eccellente vista nella campagna maremmana e, cosa non da ultimo, un cielo da paura.
con l'associazione Tau abbiamo effettuato in passato già una serata telescopica sul sito e direi che è perfetta.
ci sarebbe la possibilità di raggiungere nel pomeriggio la struttura per aperitivo e cena, il tutto con moglie e figli al seguito.

ci sarebbe solo un'eventuale problema.....
conoscendo il proprietario possiamo chiedere lo spegnimento delle luci dell'agriturismo, ma, per poter chiedere questo dovremmo essere un numero di partecipanti consono alla nostra richiesta (se saremo in 5 difficilmente spegneranno tutte le luci, dato che comunque di sabato avranno altri clienti, ma se saremo 10-15 persone ... parenti compresi, avremo una buona possibilità).

alla peggio, la mia proposta è:
sito Monte Romano, con barbecue e cena al sacco........ stesse date anche se possiamo cambiarle in questo caso, come ci interessa di più!

fatemi sapere, c'è tempo e non pretendo una risposta subito, però lavoriamoci su.......

Etruscastro

marcom73
18-05-2013, 09:02
io in quelle date non potrò... e comunque, in altra data, l'idea del Camping Monte Romano non mi dispiace per nulla... :biggrin:

garmau
18-05-2013, 10:46
Prometto che ci penso, e se posso sarebbe meglio la data di settembre. Vediamo. ....una possibilità esiste.

inviato da Maurizio con Tapatalk

Bellatrix
18-05-2013, 12:46
Che bello!! Io quest'anno vorrei proprio esserci!!

Ps: c'è anche il maneggio! Con quei cavalli bellissimi?!:wub:

etruscastro
18-05-2013, 12:55
Ps: c'è anche il maneggio! Con quei cavalli bellissimi?!:wub:
si carissima... il posto è favoloso, sembra di stare in piena campagna toscana e a soli una decina di km dall'uscita della ss1! ;)

garmau
18-05-2013, 13:01
si carissima... il posto è favoloso, sembra di stare in piena campagna toscana e a soli una decina di km dall'uscita della ss1! ;)
Scusa Antonio ma non ho compreso il listino prezzi, il prezzo è inteso a persona oppure a camera per 2 persone?

Bellatrix
18-05-2013, 13:03
Scusa Antonio ma non ho compreso il listino prezzi, il prezzo è inteso a persona oppure a camera per 2 persone?

Maurizio, scusa, ma non deve offrire Stefano?? Io mi ricordavo così...:whistling:

Andrea I.
18-05-2013, 13:03
Sabato.....:meh:
Il sabato per me é offlimits, é il giorno peggiore/migliore in negozio.
Quando e se organizzerete qualcosa di domenica farò in modo di esserci (e con piacere!), ma di sabato proprio non ce la faccio....ufff.

garmau
18-05-2013, 13:05
Maurizio, scusa, ma non deve offrire Stefano?? Io mi ricordavo così...:whistling:
Occavolo........me ne sono proprio scordato, visto che ci sono mi faccio offrire anche il viaggio in nave.

etruscastro
18-05-2013, 13:06
è specificato ad alloggio... quindi deduco che se la stanza è doppia costi 45€ cadauno nell'esempio B&B.
ma se vuoi mi informo meglio..... ;)

Gianluca Paone
18-05-2013, 17:56
A settembre riuscirei a coinvolgere mia figlia, ad agosto non ci sarò! Ho la famiglia in ferie a Subiaco ed il sabato (anche se lavorerò fino al 15) solitamente li raggiungo.....

AlexanderG
17-06-2013, 15:02
Ciao Antonio,
mi farebbe piacere essere dei vostri, ma per una serie di problematiche che non sto ora a spiegarti, potrò dare una conferma solo dopo ferragosto, intanto mi segno la data! :)

tony70xx
19-06-2013, 18:07
Ad agosto credo di essere fuori, per settembre ci sono sicuro. Per me va bene sia l'agriturismo (in quel caso passerei la notte li) sia il solito sito di monte romano. Se paga Stefano i 15 partecipanti necessari a far spegnere le luci li porto io!!:biggrin:

etruscastro
19-06-2013, 18:44
allora, se escludiamo la data di agosto (molti se ne stanno in ferie e l'agriturismo sarà affollato di turisti) propongo altre 2 opzioni con una nuova data.
*opzione 1: sabato 7 settembre Luna illuminata al 2% , il Sole tramonta alle 18.41
*opzione 2: sabato 5 ottobre, Luna Nuova, il Sole tramonta alle 17.49

cosa ne pensate?

Capello
21-06-2013, 10:07
Io e compagna presenti,sia che si fa a Monte Romano,sia al B&B,la data del 7 settembre sarebbe perfetta,siamo in ferie in quel periodo,pero' anche il 5 ottobre non dovrebbe crearci problemi,nei week end siamo abbastanza liberi.

marcom73
21-06-2013, 10:40
per il 5 Ottobre PRESENTE !! :biggrin: la data di settembre non ci sono..:meh:

tony70xx
21-06-2013, 10:58
il 18 ottobre è il mio compleanno, non c'entra niente con l'astro party ma magari rimedio qualche regalo!!:biggrin:

SVelo
21-06-2013, 13:22
il 18 ottobre è il mio compleanno, non c'entra niente con l'astro party ma magari rimedio qualche regalo!!:biggrin:

Però poi ti tocca offrire da bere a tutti :razz:

AlexanderG
21-06-2013, 14:46
il 18 ottobre è il mio compleanno, non c'entra niente con l'astro party ma magari rimedio qualche regalo!!:biggrin:

Però poi ti tocca offrire da bere a tutti :razz:

http://www.rumoredigitale.com/wp-content/forum-smileys/quoto.gif

etruscastro
21-06-2013, 16:10
IL DADO E' TRATTO!

ho parlato di persona proprio oggi con i proprietari, e ci danno la piena disponibilità per la sera/notte nel loro agriturismo.
si tratterà di un'aperitivo + cena (il menù sarà in base al numero dei partecipanti) e la nottata astronomica ci spegneranno tutte le luci.
il menù sarà compreso tra i 20€ (antipasto-1 primo-1 secondo-dolce) e i 30€ (1 antipasto- 2 primi- 2 secondi-dolce) quindi cifre molto popolari.
io ci sono già stato 3 volte e si mangia davvero bene.

LA DATA ACCORDATA SARA' IL 5 OTTOBRE

il locale sarà questo: AGRITURISMO RE TARQUINIO (http://www.agriturismoretarquinio.it/index.php)

per chi vorrà pernottare c'è la possibilità di stanze singole e matrimoniali!

chi sa già che potrebbe venire, iniziate a lasciare il nome:
per ora i presenti sono:

1- IO :biggrin:
2-Diane :biggrin:

per info particolari e/o chiarimenti invito gli amici a contattarmi QUA (http://www.astronomia.com/forum/group.php?groupid=2)!

ETRUSCASTRO

AlexanderG
21-06-2013, 16:14
Hai già pensato ad un eventuale "piano-B" in caso di brutto tempo? ;)

jkj
21-06-2013, 16:42
vi tengo sotto controllo, ad oggi una mia conferma è prematura ma la data e l'evento sono interessanti.

etruscastro
21-06-2013, 17:11
Hai già pensato ad un eventuale "piano-B" in caso di brutto tempo?
briscola e tresette a casa mia, con vino rosso e bruschette all'olio Moraiolo e aglio casareccio...... tanto mica bisogna salutarci baciandoci come i russi no? :biggrin::biggrin:


vi tengo sotto controllo, ad oggi una mia conferma è prematura ma la data e l'evento sono interessanti.
no, TU devi essere il primo ad arrivare, a costo di venirti a prendere a casa con la mia macchina...... :D
già ci hai dato buca lo scorso anno! :mad:

jkj
21-06-2013, 21:44
no, TU devi essere il primo ad arrivare, a costo di venirti a prendere a casa con la mia macchina......
già ci hai dato buca lo scorso anno!

:confused: Mah. guarda........ ad essere iper-ottimista ci potrei anche credere (poco, per la verità) che mi verresti a prendere a casa, la certezza invece è quella che non mi riaccompagneresti e mi lasceresti lì :biggrin:

@già ci hai dato buca lo scorso anno!
Si.. Si.. lo ammetto sono un SOLA:biggrin:

marcom73
21-06-2013, 22:19
io ci sarò !!! :biggrin:

tony70xx
22-06-2013, 00:40
io ci sarò !!! :biggrin:

..... e porta gli attrezzi che stavolta smontiamo la tua di montatura :razz:



approposito, cascasse il mondo io vengo! :colbert:

marcom73
22-06-2013, 12:11
..... e porta gli attrezzi che stavolta smontiamo la tua di montatura :razz:


manco per niente !! http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Espressivi/Emoticons%20%28236%29.gif

orione2000
22-06-2013, 14:04
Per etru:e per fortuna il locale era distante dalla tua cittadina!:biggrin:
Forse ci sarà una piccola possibilità che io venga.
Orione2000

jkj
22-06-2013, 14:26
io ci sarò !!! :biggrin:

Emh...:confused: perchè l'invito è esteso anche ai fotografi???:biggrin::biggrin:

etruscastro
22-06-2013, 16:33
Per etru:e per fortuna il locale era distante dalla tua cittadina!:biggrin:
Forse ci sarà una piccola possibilità che io venga.
Orione2000

se vieni portati dietro anche quel poltrone di Garmau..... :biggrin:
dai che il posto è davvero bello, con un cielo che in serate medie arriva a 21.2 di SQM

Capello
24-06-2013, 16:11
penso proprio che ci saremo.

etruscastro
24-06-2013, 17:26
penso proprio che ci saremo.
grande!!! :)

paperotto
10-07-2013, 21:18
vengo! :D

etruscastro
11-07-2013, 07:46
benissimo.... ;)

etruscastro
06-09-2013, 16:25
ATTENZIONE!!

da domani (7/09/2013) sono aperte ufficialmente le prenotazioni per l'astroparty del 5 ottobre.

oggi vado a confermare l'agriturismo http://www.agriturismoretarquinio.it/index.php per la serata di modo che saremo solo noi astrofili e ci spengano così tutte le luci nel dopo cena.

la serata è aperta a tutti, utenti del forum, mogli e figli, potete venire con o senza strumenti.

domani posterò il menù con le spese della cena.


IMPORTANTE:

CONFERMATE LA PRESENZA ALLA CENA SIA QUA SUL FORUM (in questa discussione) O PRIVATAMENTE A ME TRAMITE MP, E ALLO STESSO TEMPO PRENOTATE IL TAVOLO DIRETTAMENTE ALL'AGRITURISMO (http://www.agriturismoretarquinio.it/dove_siamo.php)

questa sera mi metterò d'accordo con i gestori anche per una data limite per un'eventuale disdetta causa meteo infame.

a domani per le news

cieli sereni
Etruscastro

tony70xx
06-09-2013, 16:47
Mi sono un po' perso: se magna solo o se magna e se dorme???:biggrin:

etruscastro
06-09-2013, 17:59
se magna se osserva e se voi se dorme pure! ;)

tony70xx
06-09-2013, 18:08
se magna se osserva e se voi se dorme pure! ;)

Ah, si osserva pure?:biggrin:

garmau
06-09-2013, 18:31
........e a beve.....?

marcom73
06-09-2013, 21:45
se ceniamo e beviamo... non osserviamo.... l'idea del pernotto invece mi sembra ottima... fornitura di corrente oltre allo switch off delle luminarie ?!?!

quindi mi raccomando, cena SOFT.... :rolleyes:

Giuseppe Petricca
06-09-2013, 21:46
Domanda, forse me lo sono perso nelle precedenti pagine, ma parlando di prezzi... di quanto parliamo per il pernottamento e la cena? :)

marcom73
06-09-2013, 21:52
Domanda, forse me lo sono perso nelle precedenti pagine, ma parlando di prezzi... di quanto parliamo per il pernottamento e la cena?


Antonio, questo diventa fondamentale...
poi se posso suggerire, almeno per quanto mi riguarda, ben felice di dividere la stanza con altri per abbattere i prezzi...
quindi suggerisco di modulare il prezzo a persona e non ad appartamento... ma magari già ci avevi pensato...;)

etruscastro
07-09-2013, 08:23
allora calmi.... ve lo avevo detto che ieri sera sarei andato a parlare con i proprietari per trovare un'accordo di massima per la serata e parlare di prezzi......

partiamo dalle cose fondamentali:

1-avremo la struttura a nostra più completa disposizione, ci spengono le luci e, se serve ci mettono a disposizione la corrente.
c'è spazio sia su un bel prato curato e sia su uno sterrato per chi non volesse trasportare per troppi metri la strumentazione dalla macchina al sito di montaggio.... comunque, al massimo, dalla macchina ci sarà da trasportare per 10-15mt

2-si DEVE cenare perchè non ci ospitano a uffo!!

3-mi sono raccomandato per una cena veloce, al massimo 1h/ 1h-1/4

4-la cena sarà così composta:
a-aperitivo abbondante con spritz e prosecco, patatine-pizzette-olive-e qualche affettato
b-ombrichelli alla matriciana- porchetta della casa- patate ed insalata.... dolci NON inclusi!

il TUTTO 25€ cadauno (e per tutto intendo anche il completo uso della struttura)

DOMENICA 29/09/2013 è il termine ultimo per prenotarsi e per valutare se il meteo sarà clemente (i proprietari dovranno fare l'eventuale spesa per la cena e dobbiamo dargli delle garanzie)

CHI VORRA' PERNOTTARE DOVRA' PRENOTARSI TRAMITE LA PROPRIETARIA, MAGARI QUANDO CHIAMERETE PER CONFERMARE LA CENA, i prezzi del pernotto sono visibili qua: http://www.agriturismoretarquinio.it/camere.php#

INFO VARIE:

l'idea è di incontrarci all'agriturismo dalle 17,30 per montare gli strumenti (il 5 ottobre alle 17,30 è già crepuscolo) dare il tempo a tutti di arrivare e alle 18,30 fare l'aperitivo.
quattro chiacchere e allineamenti vari e alle 19.30-20 iniziare la cena.
alle 21 inizio osservazione fino allo sfinimento.

tutto quello che è scritto su -INFO VARIE- è variabile a seconda delle nostre/vostre disponibilità e idee, se avete proposte dite tranquillamente....


ricordo una cosa fondamentale:
prenotatevi sia qua in questa discussione, sia direttamente dai proprietari con nome e cognome (chiedete della sig.ra Valeria).

Antonio

p.s. per chi mi chiede perchè organizzo in un'agriturismo e non al solito sito di Monte Romano dico che è fatto tutto per dare la possibilità eventualmente di far venire anche le rispettive famiglie (moglie e figli), è risaputo che le signore dopo 7 minuti si scocciano di stare in piedi (magari al freddo) e per loro c'è sempre la possibilità di stare nella sala della cena con tutti i confort (tv-bagni-divani ecc ecc).

marcom73
07-09-2013, 10:13
quindi 25 per la cena più pernotto ?? tony stecchiamo ??? Ho difficoltà a vedere i prezzi ( in spiaggia con il cellulare Ho limitazioni ... ) comunque per la serata ci sarò sicuramente...

garmau
07-09-2013, 10:28
quindi 25 per la cena più pernotto ?? tony stecchiamo ??? Ho difficoltà a vedere i prezzi ( in spiaggia con il cellulare Ho limitazioni ... ) comunque per la serata ci sarò sicuramente...

Leva le chiappe dall'acqua. ......

inviato da Maurizio con tapatalk 4

etruscastro
07-09-2013, 10:31
quindi 25 per la cena più pernotto ?? .
ASSOLUTAMENTE NO!
25€ per la cena e l'osservazione, il pernotto dovrete trattare il prezzo a parte! ;)

AlexanderG
09-09-2013, 11:27
Ciao,
perdonatemi ma non ho letto tutte le risposte del post, quindi può darsi che la risposta sia stata già data :)
Comunque sia, la domanda è la seguente: cosa succede in caso di brutto tempo? E' già pronto un piano "B"? ....tipo continuare a magiare e bere vino fino all'alba cantando, tutti abbracciati, vecchi stornelli romani :biggrin:
Per la cena, capisco che il conto si debba comunque pagare perché i gestori devono fare la spesa, ma per il pernotto? Se dovessi rinunciare all'ultimo a causa del maltempo, magari con tutta la famiglia, potrei saldare solo la cena? Oppure dovrei comunque pagare il pernotto?

Fatemi sapere,
Alex.

etruscastro
09-09-2013, 12:16
allora.....
come immaginerete non è facile programmare queste serate osservative a lungo termine causa meteo....
il programma è così:

date, se siete interessati, il nominativo di chi vuole partecipare, ed avete tempo fino a domenica 29/09/2013.

a domenica 29, dovremmo avere le previsione meteo sufficientemente attendibili per poter dare l'ok ai proprietari per la cene+serata osservativa.....

ora abbiamo 2 possibilità:

1-il giorno 29/09 le previsioni meteo danno pioggia e in questo caso annulliamo il tutto, e i proprietari non acquistano niente.

2-il meteo da buono, io chiamo la proprietaria per l'ok (ho il termine ultimo martedì 01/10) e, se il cielo fosse buono si fa cena+osservazione, se il meteo non è attendibile e per sabato 5/10 ci troviamo all'agriturismo con il cielo nuvolo allora facciamo solo la cena.

purtroppo più di così al momento non posso fare.

per il pernotto l'agriturismo ha poche stanze, e i miei accordi non comprendono le stanze, quindi chiamate voi personalmente e sentite la disponibilità con i prezzi, al limite, potrete disdire sempre entro il 29/09!

AlexanderG
09-09-2013, 15:54
Allora,
ho chiamato l'agriturismo, che mi ha girato alla sig.ra Rosa Maria Onori (http://www.agriturismoretarquinio.it/dove_siamo.php); la sig.ra mi ha detto che è possibile disdire anche le stanze entro 5 o 6 giorni.
La bilocale (4 persone) costa 120 €; una doppia con 3° letto aggiunto costa 100 €.

Io ne parlerò stasera con mia moglie, poi decideremo assieme.

Ciao,
Alex.

manuela
17-09-2013, 19:57
Mi piacerebbe venire ma mio marito al sabato non può, lavora, e da Como a Tarquinia, non è dietro l'angolo... perciò chiedo : c'è qualche lombardo che partecipa e che potrebbe darmi un passaggio ?

Capello
18-09-2013, 13:49
A grandi linee io e Nikita ci siamo.

manuela
18-09-2013, 15:46
Sto lavorando ai fianchi mio marito per chiudere un sabato e venire...

marcom73
18-09-2013, 18:58
si potrà aprire una tenda sul prato ?!?!? così risparmiamo il pernotto... :biggrin::biggrin:

etruscastro
18-09-2013, 19:04
io ho 2 posti letto (singoli) più un divano... se vi spartite i posti con Tony e Gianluca......:rolleyes::biggrin::biggrin:

marcom73
18-09-2013, 19:21
io ho 2 posti letto (singoli) più un divano... se vi spartite i posti con Tony e Gianluca......:rolleyes::biggrin::biggrin:

Andata ! :biggrin:

GALASSIA60
20-09-2013, 12:43
A grandi linee io e la mia compagna ci siamo.... se c'è la porchetta e il vino penso di non fotografare....:biggrin::biggrin:

marcom73
20-09-2013, 13:38
anche io credo che calerò la maschera del visualista..... :whistling:

GALASSIA60
20-09-2013, 14:24
anche io credo che calerò la maschera del visualista..... :whistling:

Se il vino è buono qualche esopianeta lo scopriamo !!!!:biggrin::biggrin:

marcom73
20-09-2013, 15:09
4473
:biggrin::biggrin:

marcom73
20-09-2013, 15:24
Etruuuuu... ma in quanti siamo al momento ??!?!??!

garmau
20-09-2013, 16:01
4473
:biggrin::biggrin:
te sei già bello che andato....

orione2000
20-09-2013, 20:31
Se il vino è buono qualche esopianeta lo scopriamo !!!!:biggrin::biggrin:

Per non parlare delle stelle doppie!:biggrin:

SANDRO
20-09-2013, 20:34
Ragazzi, se le premesse sono queste....... i telescopi lasciateli a casa!!:biggrin::biggrin:

AlexanderG
22-09-2013, 16:21
Allora,
ho chiamato l'agriturismo, che mi ha girato alla sig.ra Rosa Maria Onori (http://www.agriturismoretarquinio.it/dove_siamo.php); la sig.ra mi ha detto che è possibile disdire anche le stanze entro 5 o 6 giorni.
La bilocale (4 persone) costa 120 €; una doppia con 3° letto aggiunto costa 100 €.

Io ne parlerò stasera con mia moglie, poi decideremo assieme.

Ciao,
Alex.

Ciao a tutti,
mi sono consultato con mia moglie, e alla fine abbiamo convenuto che questa volta, per meri motivi economici, è meglio saltare :(
Cercheremo comunque di non mancare la prossima volta :)

Alex.

marcom73
22-09-2013, 17:19
Ciao a tutti,
mi sono consultato con mia moglie, e alla fine abbiamo convenuto che questa volta, per meri motivi economici, è meglio saltare :(
Cercheremo comunque di non mancare la prossima volta :)

Alex.

allora.... visto che anche a me non và molto di spendere cifre enormi, se siamo un discreto manipolo che viene da Roma, mangiamo, osserviamo e all'1, 1 e 30 in carovana torniamo verso la capitale... alle 2, 2 e 30 stiamo a letto...
secondo me così potrebbe essere una cosa interessante....

etruscastro
23-09-2013, 08:34
Etruuuuu... ma in quanti siamo al momento ??!?!??!
è difficile dirlo perchè molti stanno aspettando il 29 per decidere, comunque ad oggi le cose non si mettono bene causa meteo e le poche adesioni, ma siamo fiduciosi.
ad oggi saremmo:
1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-Gianluca (?) amico di Tony (prego confermare)
8-Maris (Tukulka)
9-Lorena (moglie di Maris)
10-Pool187

il gruppo Tau (Sandro, Pierangelo, Luigi, Marco,Lorenzo e l'amico Carlo) da confermare......
in questa settimana vediamo di stringere sull'organizzazione, male che va (visti i soliti noti) useremo il piano B!

Antonio

tony70xx
23-09-2013, 14:20
Gianluca quei giorni sarà fuori quindi verrò da solo o con mia moglie, vi faccio sapere al più presto.

manuela
23-09-2013, 14:29
Sto ancora aspettando conferma da mio marito ma posso ragionevolmente supporre che ci sarò quindi tre persone:io, mio marito, mia figlia.

garmau
23-09-2013, 14:31
Non dirmi che a casa tua comandi tu???

A casa mia non è così.......chi porta i pantaloni sono io......
mia moglie prende solo le decisioni....:biggrin::biggrin::biggrin:

manuela
23-09-2013, 14:40
Non dirmi che a casa tua comandi tu???

A casa mia non è così.......chi porta i pantaloni sono io......
mia moglie prende solo le decisioni....:biggrin::biggrin::biggrin:

tutto il mondo è paese e non sono certo io che cambierò ciò che tradizione millenaria (cioè la legge evolutiva darwiniana) ci indica come la soluzione migliore...:biggrin: ... sì , lo so, adesso state aspettando che la sera dell'astroparty per coprirmi di improperi (e speriamo solo quelli...)

etruscastro
23-09-2013, 15:52
1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-moglie di Tony (prego confermare)
8-Maris (Tukulka)
9-Lorena (moglie di Maris)
10-Pool187
11-Manuela
12-marito di Manuela
13-Figlia di Manuela

il gruppo Tau (Sandro, Pierangelo, Luigi, Marco,Lorenzo e l'amico Carlo) da confermare......
in questa settimana vediamo di stringere sull'organizzazione, male che va (visti i soliti noti) useremo il piano B!

Antonio

marcom73
23-09-2013, 17:03
e gli altri di Roma e dintorni e di Viterbo :sneaky: ?!?!?
Capello, Alexanderg, jkj, Pierluigi Panunzi, Gianluca Paone e tutti gli altri ?!?!?

Dai non facciamo le 4 di mattina ! ad una certa ora ripartiamo tutti assieme così viaggiamo tranquilli !
diaciamo che per l'una e mezza al massimo le due ripartiamo !

io parto da Roma/Anagnina e ho una SW, chi non volesse viaggiare da solo un posto libero c'è !!

tony70xx
23-09-2013, 21:00
Confermo la presenza di mia moglie Elena.

manuela
24-09-2013, 00:02
volevo chiedere se la struttura permette il parcheggio (per le poche ore necessarie) di un camper

etruscastro
24-09-2013, 08:39
1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-Elena
8-Maris (Tukulka)
9-Lorena
10-Pool187
11-Manuela
12-marito di Manuela
13-Figlia di Manuela
14-Lampo
15-Mariana
16-Sandro

il gruppo Tau (Sandro, Pierangelo, Luigi, Marco,Lorenzo e l'amico Carlo) da confermare......
in questa settimana vediamo di stringere sull'organizzazione, male che va (visti i soliti noti) useremo il piano B!

Antonio

etruscastro
24-09-2013, 08:40
volevo chiedere se la struttura permette il parcheggio (per le poche ore necessarie) di un camper
non dovrebbero esserci problemi, se vuoi la conferma te la do tra qualche giorno! ;)

tony70xx
24-09-2013, 08:53
Antonio, ma cosa è sto fantomatico piano B? Quando adeguatamente sbronzi tutti a nanna a casa tua???:biggrin:

etruscastro
24-09-2013, 09:27
il piano B sarà svelato solo se il piano A va a farsi benedire! :ninja::cool::biggrin:

AlexanderG
24-09-2013, 09:28
e gli altri di Roma e dintorni e di Viterbo :sneaky: ?!?!?
Capello, Alexanderg, jkj, Pierluigi Panunzi, Gianluca Paone e tutti gli altri ?!?!?

Dai non facciamo le 4 di mattina ! ad una certa ora ripartiamo tutti assieme così viaggiamo tranquilli !
diaciamo che per l'una e mezza al massimo le due ripartiamo !

io parto da Roma/Anagnina e ho una SW, chi non volesse viaggiare da solo un posto libero c'è !!

Ciao Marco,
io per questa volta salto, sarà comunque per la prossima :)

Alex.

SANDRO
24-09-2013, 10:14
Ci sono.

etruscastro
25-09-2013, 09:55
1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-Elena
8-Maris (Tukulka)
9-Pierangelo (Tommaso)
10-Pool187
11-Manuela
12-marito di Manuela
13-Figlia di Manuela
14-Lampo
15-Mariana
16-Sandro
17-Luigi

il gruppo Tau ( Marco,Lorenzo e l'amico Carlo) da confermare......

Antonio

etruscastro
25-09-2013, 10:01
ATTENZIONE:


Vista la richiesta del pernotto a Tarquinia, ho preso accordi particolari con un B&B vicino al centro storico (ma semplice da raggiungere).

l'offerta è:
pernotto e prima colazione in camera matrimoniale €25 (cadauno)
dato che il B&B dispone di 2 camere matrimoniali + un cameretta singola se prenotano almeno 4 persone il prezzo scende a 20€ cadauno!

per maggiori informazioni contattatemi per MP!

tony70xx
25-09-2013, 10:37
Ora ne parlo con Elena, potremmo pernottare ..........................

etruscastro
25-09-2013, 10:42
AGGIORNAMENTO:

Per venire ulteriormente incontro alle vostre esigenze ho raggiunto accordi anche con un'altro B&B, questo:
http://www.etruscanhousetarquinia.com/

la disponibilità è:
2 camere matrimoniali (con letti che possono diventare singoli)
1 camera composta da 4 letti

gli accordi sono:
sotto le 8 prenotazioni €20 cadauno
oltre le 8 prenotazioni €15 cadauno
il tutto compreso di prima colazione.

IMPORTANTE: per chi volesse prenotare in questo b&b dire esplicitamente alla proprietaria (Alina) che siete per la serata del 5 ottobre con i telescopi!!!

etruscastro
25-09-2013, 12:32
volevo chiedere se la struttura permette il parcheggio (per le poche ore necessarie) di un camper
allora Manuela.....
ho parlato con la proprietaria e mi ha detto che loro non hanno problemi a lasciarvi sostare con il camper per la notte, ma l'area non è attrezzata per il camper!!! quindi gli eventuali problemi sorgerebbero per i servizi igienici.
ti consiglio comunque per avere info più dettagliate di chiamare al numero fisso della struttura http://www.agriturismoretarquinio.it/dove_siamo.php ;)

marcom73
25-09-2013, 13:37
Io ho deciso che dopo la serata comunque torno a Roma quindi se c'è qualcun'altro che volesse rientrare la sera stessa verso la capitale, sappia che si può fare la strada di ritorno assieme.
Ribadisco che vengo da solo e che eventualemtne sarei disposto ad offrire il posto in macchina per il trasporto di persone e materiale.. nei limiti della capienza dell'auto.

tony70xx
25-09-2013, 13:43
Io ho deciso che dopo la serata comunque torno a Roma quindi se c'è qualcun'altro che volesse rientrare la sera stessa verso la capitale, sappia che si può fare la strada di ritorno assieme.
Ribadisco che vengo da solo e che eventualemtne sarei disposto ad offrire il posto in macchina per il trasporto di persone e materiale.. nei limiti della capienza dell'auto.

Io il 10 devo fare il tasloco :whistling:

SANDRO
25-09-2013, 13:59
1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-Elena
8-Maris (Tukulka)
9-Pierangelo (Tommaso)
10-Pool187
11-Manuela
12-marito di Manuela
13-Figlia di Manuela
14-Lampo
15-Mariana
16-Sandro
17-Luigi

il gruppo Tau ( Marco,Lorenzo e l'amico Carlo) da confermare......

Antonio

Quanta bella gente!! Forza e coraggio, più siamo e meglio stiamo.:biggrin:

manuela
25-09-2013, 14:34
Grazie, non ci saranno problemi perchè il camper è autonomo sotto ogni aspetto, quindi ci basta avere il permesso di sostare, ad ogni buon conto, anche per educazione, parlerò personalmente con la signora per ringraziare.
grazie Etru

garmau
25-09-2013, 14:39
Grazie, non ci saranno problemi perchè il camper è autonomo sotto ogni aspetto, quindi ci basta avere il permesso di sostare, ad ogni buon conto, anche per educazione, parlerò personalmente con la signora per ringraziare.
grazie Etru

Ciao Manu....vedo che sei camperista.....stai per caso anche sul forum di COL?

manuela
25-09-2013, 14:40
okkkkk , ho appena parlato con RosaMaria Onori della faccenda del camper e ci siamo messe d'accordo.
Non resta che incrociare le dita per il meteo...

marcom73
25-09-2013, 15:01
Io il 10 devo fare il tasloco :whistling:

il mio vicino affitta il furgone.... se ti interessa.... :whistling:

tony70xx
25-09-2013, 15:42
il mio vicino affitta il furgone.... se ti interessa.... :whistling:

Si ma lui non cià lo zoom!!!:biggrin:

marcom73
25-09-2013, 16:59
Si ma lui non cià lo zoom!!!:biggrin:


:razz:

manuela
25-09-2013, 19:22
Ciao Manu....vedo che sei camperista.....stai per caso anche sul forum di COL?
COL ? no, purtroppo siamo camperisti all'acqua di rose eprchè ci manca il tempo tecnico per goderci il camper.
C'è sempre qualcosa da fare che ci preclude il weekend, un pò perchè noi al sabato lavoriamo fino alle 13:00 e poi ci sono cose tipo Lla figlia col saggio di violino o un'esibizione dell'orchestra da camera, o esami di karate e così via.... stiamo aspettando di andare in pensione (ma la vedo grigia...) o che la figlia si prenda la patente e sia autonoma...
però grazie della dritta, andrò a dare un'occhiata su COL:)

etruscastro
27-09-2013, 08:20
AGGIORNAMENTO:

1-Io
2-Diane
3-Capello
4-Nikita
5-Marcom
6-Tony
7-Elena
8-Maris (Tukulka)
9-Pierangelo (Tommaso)
10-Pool187
11-Manuela
12-marito di Manuela
13-Figlia di Manuela
14-Lampo
15-Mariana
16-Sandro
17-Luigi
18-19-20- Lorenzo con padre e madre!

per sabato 5 attualmente le previsioni danno pioggia...... :cry:

marcom73
27-09-2013, 11:44
per sabato 5 attualmente le previsioni danno pioggia...... :cry:

no ti sbagli ! Cielo pulito, poca umidità e seeing GRANDIOSO !! :biggrin:

etruscastro
27-09-2013, 11:51
guarda che l'agriturismo si trova a Tarquinia non a Atacama!:biggrin::biggrin:
comunque hai ragione.... le previsioni sono in miglioramento! :cool:

tony70xx
27-09-2013, 12:00
Ma questo w.e. non ci andate a Monte Romano?

etruscastro
27-09-2013, 12:09
è tutta la settimana che a Tarquinia c'è un tempèmmerda, umidità del 90% e oltre, questa mattina addirittura c'era un nebbione tipo val padana! :colbert:
ma la settimana prossima sicuramente ci organizziamo per martedì e mercoledì, se vi volete aggiungere....... :sbav:

marcom73
27-09-2013, 13:18
tu fai sapere.... hai visto mai.... :sneaky:

etruscastro
27-09-2013, 15:16
ok vi contatto, c'è solo da vedere se andare a Tarquinia (dove ho portato Tony l'ultima volta) o a MR.... :)

contedracula
27-09-2013, 16:25
Per motivi di lavoro sono all'estero


Magari se qualche volta vi spostate in Abruzzo ci vediamo volentieri.
Ho un paio di posticini non male sia come logistica e davvero ottimi come SQM

Ciao

tony70xx
27-09-2013, 16:34
Per motivi di lavoro sono all'estero


Magari se qualche volta vi spostate in Abruzzo ci vediamo volentieri.
Ho un paio di posticini non male sia come logistica e davvero ottimi come SQM

Ciao

Se mi fai dare un'occhiata col C14 vengo dappertutto!:whistling:

tony70xx
27-09-2013, 16:36
tu fai sapere.... hai visto mai.... :sneaky:

.... se vieni potrei prendere in considerazione se farti usare il mio nuovo oculare zoom :confused: :biggrin:

marcom73
27-09-2013, 17:57
.... se vieni potrei prendere in considerazione se farti usare il mio nuovo oculare zoom :confused: :biggrin:


http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Espressivi/Emoticons%20%28238%29.gif

contedracula
27-09-2013, 18:26
Se vengo io porto il C14Hd oramai e' il mio Field SetUp

Sono stato ad un piccolo StarParty " intimo " di pochi amici in New Jersey poche settimane fa, che dire strumenti portatili non ne ho proprio visto, a Giorni se trovo il tempo dovrei andare invece da Robert Piekiel in Virginia sono curioso di provare il suo Celestron Pacific C22 :shock: un SCT totalmente modificato del progetto originale di C22 ( 22 sta per i pollici ! )

Adesso scappo sono le 12.25pm e qui si mangia prestissimo:)

Ciao

pool187
28-09-2013, 11:05
perdonatemi se faccio l'uccellaccio del malauguro...ma quando è che decidiamo se andare? perchè le previsioni sono instabili per sabato...chi dice bello chi dice brutto...fino a quando possiamo disdire? non tanto per me...alla fine io sono di casa...ma chi viene da lontano come fa?

etruscastro
28-09-2013, 11:09
io sono d'accordo con i proprietari per sentirci martedì 1 o al massimo mercoledì 2, entro questi giorni anche le previsioni dovrebbero essere sufficientemente attendibili per poter decidere....
al momento le previsioni danno temporali.... :colbert:

manuela
30-09-2013, 16:36
ciao Etru,sono spiacente ma indipendentemente dalle previsioni io non potrò esserci, sto con la bronchite, 39 di febbre.Scusate tanto, faccio fatica anche leggere pc. il medico dice almeno 10 giorni. ciao

Red Hanuman
30-09-2013, 18:27
ciao Etru,sono spiacente ma indipendentemente dalle previsioni io non potrò esserci, sto con la bronchite, 39 di febbre.Scusate tanto, faccio fatica anche leggere pc. il medico dice almeno 10 giorni. ciao
Cerca di star bene, che è l'unica cosa che conta.... ;)

etruscastro
30-09-2013, 18:30
la cosa più importante Manuela è la salute, domani darò l'annuncio ufficiale ma al 98% causa meteo l'appuntamento sarà annullato!
riguardati e vedrai che alla prossima ci incontreremo tutti insieme! ;)

Entanglement
30-09-2013, 21:05
Ciao etru.
Io sarei contento di partecipare, sono libero e mi farebbe piacere conoscervi.
anche la mia metà sarebbe presente.
un saluto. Andrea

etruscastro
01-10-2013, 08:09
ATTENZIONE!!!


con mio sommo dispiacere dobbiamo annullare la serata astroparty del 5 ottobre per motivi meteo:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Tarquinia

oggi (massimo domani) ho il tempo ultimo per confermare la cena (i proprietari devono acquistare le provviste), ma visto questa bassa pressione che persiste sul centro della nostra penisola non ci sono le condizioni minime per poterci incontrare, e non vorrei far muovere gli amici (anche di parecchi km) per ritrovarci poi, ad una semplice e veloce cena.
tutto al più, se le stesse persone interessate a questa data sono interessate a spostarla al 2/11 (ponte di ognissanti) organizziamoci sempre qua, fermo restando che l'agriturismo potrebbe non accettare la prenotazione dato il ponte festivo.
sentirò di persona la proprietaria oggi e vi aggiornerò eventualmente.
per ora confermo che LA SERATA DEL 5 OTTOBRE è ANNULLATA CAUSA METEO!

Etruscastro

marcom73
01-10-2013, 08:46
Peccato... avevo già la macchina carica... :sad:

per il giorno 2/11 io ci sono ma penso sia opportuno aprire una discussione dedicata per meglio pubblicizzare l'evento...

Capello
01-10-2013, 10:07
io e Nikita attendevamo proprio l'inizio di questa settimana....e vabbe'.....meteo bastardo......

tony70xx
01-10-2013, 10:14
Cerchiamo di essere presenti per la prossima data!!!!!

Tommaso
01-10-2013, 17:03
Etru,
sono doppiamente dispiaciuto !
In primis per il gruppo di persone che perdono una sana e gioiosa occasione di incontro e confronto e poi per te che hai profuso molto impegno per la buona .. ma che dico..., ottima riuscita dell'evento!

Come si diceva : per aspera ad astra !

Ciao a tutti !
Tommaso

marcom73
01-10-2013, 19:00
Come si diceva : per aspera ad astra !

Ciao a tutti !
Tommaso


io ho una ASTRA !!! :biggrin:
4533

tony70xx
01-10-2013, 21:43
io ho una ASTRA !!! :biggrin:
4533

Siamo proprio alla frutta!!:biggrin:

marcom73
01-10-2013, 21:52
Siamo proprio alla frutta!!:biggrin:

:biggrin:

etruscastro
02-10-2013, 09:17
AGGIORNAMENTO:

ho parlato ieri con la proprietaria dell'agriturismo e ci da la disponibilità per un'eventuale serata per
SABATO 2 NOVEMBRE (festività di ognissanti)!

per domenica 20/10 la contatterò per confermare il numero dei partecipanti e
domenica 27/10 daremo conferma anche tenendo presente il meteo.

.....
sotto con le conferme! ;)

etruscastro
02-10-2013, 09:22
ci spostiamo in questa discussione (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?4144-II-Novembre-(festa-di-ognissanti)-Astroparty-di-Astronomia-com-a-Tarquinia&p=55415#post55415) e per non creare confusione chiudo questa! ;)